Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana,ho la fortuna di abitare nel Parco del Ticino e sono abituato a riconoscere buona parte della fauna locale, anche se ormai è arrivato anche qui l’inquinamento soprattutto quello aereo,con l’aroporto di Malpensa e con gli aerei che atterrano ogni minuto..
Anche qui c’erano le lucciole,ora quasi scomparse,alla sera c’erano dei campi popolati da mille led lammpeggianti..
Questi sono alcuni dei tanti inconvenienti che il progresso ha portato e forse siamo qui per questo…
Un saluto.
Nell’augurarvi una Buona Pasqua, rinnoviamo nello spirito della festa il nostro desiderio di conciliazione e di amicizia,
con l’augurio che possa rinnovare in voi la fiducia, la speranza e la gioia.
grazie tante!
è vero ,la Pasqua è una festa , proviamo a essere felici nonostante le difficoltà!!
ciao!! buona Pasqua a tutti!!
La causa profonda di questo flagello è la disperazione generata dalla nostra società che privilegia l’avere sull’essere e non propone alcun rimpiazzo alle religioni medioevali che non interessano più la maggioranza delle giovani generazioni. Il solo rimedio a questo flagello, e bisogna utilizzare il termine flagello per qualcosa che uccide più dell’AIDS, è di incoraggiare, di sostenere e di promuovere le nuove soluzioni spirituali, peggiorattivamente chiamate “sette”, le sole capaci di arginare questa catacomba. Si cercano delle medicine contro l’AIDS, non se ne trovano mai contro la disperazione dei giovani che si suicidano o si drogano.
La sola soluzione è di permetterli di tornare ad una vita spirituale adatta alla nostra epoca attraverso la promozione di nuove filosofie o religioni adatta alle speranze dei giovani d’oggi.
L’uomo è un animale religioso, e fintanto che non si ridarà posto nella nostra società alla filosofia e al sogno, a questa indispensabile cultura dell’essere, i giovani prenderanno per modello dei cantanti disperati e si suicidano per la più grande costernazione della gente.
Nessun scienziato non scoprirà mai una medicina contro la disperazione. Solo i profeti o i poeti detengono la soluzione. Forse è li la rivincita delle scienze umane.
Bisogna scegliere oggi fra il condannare le differenze che portano alla disperazione e l’elogio di queste stesse differenze che è il solo rimedio alla scalata di suicidio fra i giovani.
per me , la soluzione è Gesù.Solo Lui ha l’amore di cui ho tanto bisogno.Solo Lui mi ha confortato quando ero solo con la voglia di suicidarmi.
ciao!
una canzone dice l’odore delle rose è una reazione chimica , se un giorno lo scoprissi non lo ameresti più?
non ho capito la domanda!?
parli a me? appunto mediante il creato , Dio parla a ognuno. Lui ha creato il cielo e la terra. Il verbo “creare” in greco dà la parola “poesia” , in italiano. La poesia, la bellezza della natura , degli animali , la perfezione dei fiori , dovrebbe far riflettere tutti quelli che dicono “Dio non esiste”.
Io amo Dio perché Lui mi ha amato per primo…
ciao!!
Ciao certe cose non si scrivono si fanno…..credo che sia stupido quello che hai scritto,il malessere esiste nell’uomo da secoli,queste soluzioni estreme non sono neanche da prendere in considerazione…..LOa vita va vissuta,prima o poi muoriamo tutti,il suicidio è una scelta egoistica quindi,non pensare a te ma pensa a chi ti vuole bene,un genitore ,un amico,un parente il cane,qualsiasi forma di vita….se ti fa sentire importante scrivere questo….a me non sembra una cazzata……………….che cosa vuoi in questa email un consiglio?^scusa se sono cinica e cattiva,ma non mi piacciono queste cose,vivi ma cerca di vivere la vita intewnsamente,la sofferenza è spesso dentro di nopi ,bisogna combatterla…………………………..un bacio rifletti
Io mi mi guardo intorno, osservo, alzo gli occhi al cielo, vado oltre questa terra e vedo la bellezza di questo creato, so che non ho ancora visto niente e so di far parte di tutto questo, quindi ho ancora tante cose da scoprire e non ho il tempo di suicidarmi.
Ho 47 anni compiuti oggi…
Lorena , a chi parli? adesso non vuole suicidarsi nessuno su questo forum , quindi non è più utile.
ciao!!