Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 216 217 218 219 220 1.491

  1. 2171
    flender -

    ciao, bel pianeta questo …. io sono gay , uno e nel qualunque mi sento acceso ma solo per poco e torno nella mia depressione solo.
    flender71@excite.it

  2. 2172
    ray -

    chissà forse ho trovato uno dei motivi che mi fa stare molto male e mi aliena,tant’è che se sarà possibile interverrò chirurgicamente su questo,e se manco questo mi aiuterà a stare meglio,a questo punto mi butto nel cesso e tiro l’acqua!è inutile dire che sono stremato e stufo di condurre una vita inutile e vuota come la mia…un abbraccio a tutti!

  3. 2173
    Piccolina -

    sai Hellen che non sò cosa dirti? Da un lato ti direi ti provare con le medicine, se poi vedi che non va, almeno hai provato. fai a tempo a prendere le tue decisioni in seguito. dall’altro ti capisco bene quando dici che sei stanca. e capisco quando dici che leggi la stanchezza negli occhi del tuo lui. Non ti voglio scrivere un messaggio finto, io se fossi tè mi guarderei dentro. cercherei bene, guarderei se trovo ancora qualcosa che valga la pena di vedere o di assaporare. magari i farmaci li prenderei, si, e se le condizioni economiche me lo permettessero andrei a fare un bel viaggio, magari con lui, perchè no. mi prenderei un pò di soddisfazione. farei quello che vorrei fare se avessi solo una settimana di vita. poi, se facendolo mi venisse in mente qualcosa d’altro da provare, bene. mi prenderei una rivincita insomma.
    Ho tanto pensato a tè e vedere un tuo messaggio mi ha resa contenta. Onestamente non ti pensavo più qui.
    Certo è che le medicine sono una fantastica innovazione e trovata, ma secondo mè è proprio nell’anima che tu dovresti ritrovare la forza, prima che nel corpo. E non credere che ti capisco se ti senti stanca. Probabilmente se fossi in tè sarei stanca anche io. Non credo che sarei stata forte come tè.
    Pensavo che magari il tuo compagno è veramente stanco ma domani potrebbe esserlo di meno. tutti i giorni non sono uguali. aspetta domani, o una settimana. prendi i farmaci e guarda cosa succede. le hai provate tutte…..prova anche questa. ciao bacio

  4. 2174
    DAGO44 -

    Hellen mi fa piacere leggerti,comprendo il tuo momento assai delicato,e oltre a esternarti la mia felicità nel sentirti manifestare la tua leggerezza dopo aver scritto nel sito non aggiungo altro.Lo sempre pensato e sempre detto che scrivere aiuta molto,se non altro ad alleggerire il proprio spirito,la propria anima in un momento terribile.Ti abbraccio Hellen.
    Flender,benvenuto in questo..pianeta bello o brutto noi siamo così.Tu scrivi che sei gay.E allora?Io come tutti gli altri ragazzi/e non ci fermiamo nel giudicare una persona dal modo di essere,di fare,o di proporsi.Per me le persone gay sono innanzi tutto persone.E come tali meritano il massimo rispetto.
    Ray vedo che anche tu come Hellen hai trovato un punto,una luce,un qualcosa che comunque vi fa sperare. BENE ne sono felice.Per quanto riguarda il cesso..consentimi una considerazione.In quel posto ci stanno gli str.. e tu non lo sei affatto.Continua a scrivere qui,ti aiuterà,e aiuterà tanto anche gli altri.
    Flexo sempre un piacere leggerti.

  5. 2175
    Piccolina -

    Ely: boh, sopporta. arriverà di meglio. certo che questa gente che hai intorno che tu credevi buona mi sa che non lo è tanto. magari tra qualche mese ringrazierai di averli conosciuti per quello che sono. ti immagini andare avanti una vita intera senza accorgersi? almeno ti sei accorta!
    Hem, grazie Elise dei complimenti,,,,sarà perchè sono dolce e tenera che il mondo mi spappola? come dice anto62 è bene sempre e comunque rimanere sè stessi. Che dite? Arriverà il giorno che la formica alzerà la gamba dell’elefante?
    A Flexo vorrei dire che io sò bene qual’è la realtà. Ho pianto e pianto, e sono contenta che adesso quando arriva natale non piango piu (prima piangevo un mese e mezzo). E’ proprio per questo che se con la mente riesco a volare, volo. So bene com’è in realtà. Ma se volo con l’anima, poi mi rimane anche nella realtà un pò del dolce del mio sogno. E se riesco a vivere un pò serenamente dentro di mè, poi fuori ci può essere tutto il casino del mondo. Casa mia è dentro di mè. E quando sono li, non ho piu paura di niente. Perchè ormai tante volte ci sono tornata con le valigie in mano e senza speranza. Sentendomi povera e al freddo. Quindi io tra di mè mi dico, ok, ce la farò in qualche modo. E’ li che torno quando il mondo mi appiattisce. …..e ci torno spesso…..
    Sono contenta Ebudae che ti sia piaciuta la poesia. è anche la sintesi dei miei desideri. almeno se li metti in poesia sai quali sono e se per caso ti capitano addosso li riconosci. Magari pensi che ti manchi chissà cosa e ti manca solo l’amore (chiamalo “solo”).
    Ray: non sò se ho capito, ma perchè no? Se quella può essere la soluzione. Magari dopo l’intervento saresti piu tè stesso. spero che il mio messaggio abbia un senso per tè. c’è il rischio che non abbia capito una mazzoccola di quel che hai scritto.
    E Flender, com’è difficile questo mondo per alcuni? Daltronde se torno indietro a quello che ha detto Ant062, dobbiamo rimanere fedeli a noi stessi.

    Boh. Leggendo quanto scritto da Dor l’altro giorno e tanti altri messaggi (perchè li chiamate post?) capisco che ci sono tante persone sole. Mi fa male. Magari in mezzo alla gente ma sole. Magari perchè non capite o non ascoltate. Puoi essere in famiglia o tra amici ma se nessuno si cura di tè o non ti capisce o ti critica, è peggio che essere da soli. Me ne rendo conto. Mi sento impotente.

  6. 2176
    DAGO44 -

    Ebudae,ciao sai come faceva la gente anni fa quando non esisteva internet?Per quanto mi riguarda e parlo in prima persona venivi ISOLATO,venivi continuamente deriso,preso in giro,per loro,per quelli normali tu ersi semplicemente un pazzo.Ma che ne sapevano questi “normali” che la mia “pazzia”come la chiamavano loro era solamente il desiderio di affetto un ragazzino senza padre ne madre.Mi fermo qui.Grazie di esistere Ebudae,grazie di esistere Ray,Flender,Flexo,a tutti voi che scrivete qui,NON VI NOMINO TUTTI PERCHE SIETE TANTI MA SAPPIATE CHE A TUTTI,A OGNUNO DI VOI VOGLIO UN BENE INCOMMENSURABILE.
    Ely ci sono,e sempre vi leggo,giornalmente tutte le sere quando la mia giornata lavorativa ha termine,il mio primo pensiero è per tutti voi.
    A volte non scrivo perchè anche per scrivere ci vogliono le parole giuste.Ma se anche un giorno non vedete il mio post cio non vuol dire che non ci sia.Ci sono eccome.
    Ripeto e per l’ultima volta l’invito a trovarci TUTTI.
    quanto prima.UN grosso abbraccio AMICI CARI.DAGO44

  7. 2177
    Ambra -

    Ciao a tutti voi che avete scritto questi bellissimi e purissimi pensieri su questo blog.
    Siete sicuramente persone eccezionali e sensibili.
    Ci vuole coraggio per guardarsi dentro e per dire tutto con semplicità imbarazzante e schiettezza,senza paura di quello che pensa la gente.
    Io sono come voi e con voi.
    Sappiate che non siete/siamo soli in questo cammino di sofferenza.
    Adesso,dall’inizio dell’anno mi curo. Ce n’è voluta per accettare con me stessa che avessi una malattia.
    Pensavo di potercela fare da sola, come altre volte.
    Invece è molto più difficile di come lo sia mai stato.
    Anche se ho un padre magnifico, che mi sta a fianco e mi comprende benissimo, perchè ha, a sua volta, sofferto di una grave depressione e tentato il suicidio; non riesco proprio a stare bene, e sono quasi sempre sola. O almeno mi sento sempre così.
    Mi sono sempre detta, che in quanto donna, dovrei fare l’esperienza di una gravidanza, avere un bambino o bambina per godere di quel poco che ti può donare di bello questa vita.
    Però, anche se il desiderio c’è, ed è tanto, mi chiedo come posso avere io il coraggio e la spietatezza di mettere al mondo un essere umano che un giorno vedrà con nitidezza la vita su questo mondo, lo schifo,la profonda devastante ingiustizia che regola la nostra vita.
    Come potrei condannare qualcuno a morire e a soffrire per tutto il male che c’è in questo mondo?
    Infondo, penso che le cose vanno come devono andare.
    Noi non prendiamo proprio nessuna decisione.
    Anche se pensiamo sempre di averla.

    Voi davvero fate sempre del vostro meglio.
    Non rimproveratevi mai.

    Non è colpa nostra,non è colpa di nessuno.

    Ma se davvero ci fosse un Dio che ci ha creati e messi in mezzo a questo lordura immane e incredibilmente perversa, allora vorrei tanto vederlo e fargli altrettanto male, profondo, perseverante e ossessivo come il nostro.

    Un bacio dolce e tenero, come di una mamma, sulle fronti di ciascuno di voi.

    Ambra (ambraraf@hotmail.com) 25 anni.

  8. 2178
    flexo75 -

    Ciao Piccolona, era solo un mio sfogo, ovviamente parlavo solo di me. La tua poesia mi è piaciuta sul serio, fai bene a sognare ogni tanto e tutto sommato continuo a farlo anche io, solo che ormai ne ho paura.
    Michelle ho notato la tua assenza, solo che non ci ho trovato niente di strano, non ti preoccupare troppo per me, comunque so cavarmela. Un abbraccio.

    vi saluto tutti con affetto

    F.

  9. 2179
    Federico -

    Flender ciao ben arrivato,è piacere per noi accoglierti. Non è assolutamente un problema che tu sia omosessuale qua non giudichiamo,e avrai il massimo rispetto da ognuno di noi come è giusto che sia.Hellen io ti dico solo prova. Sicuramente non riesco nemmeno a concepire quanto tu abbia sofferto,e quanto dolore tu abbia dovuto sopportare,pero ti prego provaci. Come hai detto tu stessa i farmaci ci sono,vai avanti affronta anche questa sfida e guarda a testa alta la sorte,trova la forza in te e nel tuo uomo forse da sola non ce la farai ma in 2 si. TI PREGO NON MOLLARE!!!!
    piccolina l’indirizzo che ti ho dato era di messanger,ce l’hai tu?? se no non importa ti sento lo stesso leggendo con molto piacere i tuoi interventi.
    DAGO per trovarci ci serve un luogo e una data. Comunque mi dispiace tantissimo per i tuoi genitori,so che hai dovuto tanto soffrire ma vedo che sei riuscito ad andare a vanti e penso che tu sia un esempio x tutti noi. Grazie
    un grande abbraccio
    Fede92

  10. 2180
    ely -

    innanzitutto un caloroso benvenuto a flendere e ad ambra..come ha dtt federico qui non giudichiamo nessuno, statene certi..
    ad essere sincera stamattina non ho molti bei pensieri da donarvi..quindi meglio ke stacchi,in attesa di un momento migliore..in fondo dv solo aspettare ottobre..

Pagine: 1 216 217 218 219 220 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili