Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 214 215 216 217 218 1.494

  1. 2151
    DAGO44 -

    EB. Lo so che internet annulla le distanze,hai ragione,pensavo che un sorriso,un caldo abbraccio fossero come una medicina,necessaria per voi,come per me..tutto qua.DAGO44

  2. 2152
    Piccolina -

    Hei no! Cosa vuol dire che ci lamentiamo troppo? Mi è venuta una fitta di mal di stomaco quando ho letto. Se io stò male per qualcosa che conosco o meno, stò male e basta. Mi è capitato di fare qualche attività per contrastarlo o imbrogliarmi, ma quando dentro di tè c’è un dolore, una delusione o altro, non sò come esprimermi, c’è e basta. Se poi, come è capitato a mè, capito su un sito come questo e trovo gente carina intelligente e sensibile con cui condividere un pensiero, è perchè piace a mè. Io mi sono affezionata un pò a questo posto a dire il vero. Ma non è che mi lamento troppo. Se dovessi veramente lamentarmi credo che mi si sentirebbe di più. Dovrei urlare verso il cielo con tutta la mia voce sulla cima di una montagna fino a perdere la voce per lamentarmi veramente. Allora forse con un urlo lungo e forte riuscirei a dire tutto quello che voglio e a lamentarmi. Mi lamenterei magari con un Dio, con il destino, o con cosa non so. Io invece qui chiacchero. La differenza è che se chiaccheri di una tua malinconia tra gente che non conosce malinconia non ti ascoltano. E gli fa paura. Se invece chiaccheri qui magari qualcuno legge. Magari qualcuno condivide.
    Poi, io a dire la verità spero che chi scrive qui alla fine sopravviva a questa jungla di vita, perchè siete carini. Quindi mi auguro vivamente che la paura di non farcela e lo sfinimento siano uno sfogo, e che il coraggio di vivere sia più forte del coraggio di morire! (mi metto dentro anch’io…)
    Scusatemi se non vi chiamo per nome tutti, ma mi rivolgo comunque a tutti. anche perchè se scrivo i nomi chi legge e non c’è si sente fuori……….
    Anch’io penso che essere sensibile sia una seccatura. Insomma, parliamoci chiaro, questo mondo a volte è abbastanza brutale. Per una persona sensibile è difficile. Io per dire sono come una spugna, se attorno a mè ci sono veleni li assorbo. se ci sono cose belle le assorbo. Stò cercando di imparare a non assorbire. A scegliere io cosa assorbire e cosa no. Siccome di solito ci sono molti veleni e poche cose carine, va a finire che senza accorgerti ti trovi tutti i giorni avvelenata. Stò cercando di imparare a ingrandire le cose belle e a fare piccole le cose brutte.
    Io le cose belle stò tentando di crearle. E’ da tutto l’anno e anche di più che cerco cose che mi facciano stare bene. Cose sane intendo. Cose che mi facciano stare bene con la mia sensibilità.Vedremo. Poi volevo aggiungere:
    Siccome avevo letto la lettera di Hellen e non scrive piu, non offendetevi tutti voi, ma volevo chiedere a lei se lei stà leggendo. Stai leggendo Hellen? Ho pensato alla tua storia. Stai leggendo?
    Non me ne vogliano a male gli altri. Vi leggo. Ma chissà perchè ho bisogno di sapere se lei stà leggendo.
    Di mio sono riservata, quasi paurosa, però saluto volentieri Flexo,Dago,Ebudae,blunoise, federico,gentechecapisce, e tutti gli altri. si, perchè adesso mi sento in colpa. chi legge potrebbe pensare: “e io”? Si, saluto anche tè!

  3. 2153
    flexo75 -

    Ciao Piccolina, anch’io ti saluto, come tutti gli altri ovviamente.

    buona notte

  4. 2154
    Federico -

    Dago ho letto anch’io la lettera l’amore conta è mi è molto piaciuta. Sei riuscito a trasmettere emozioni e sentimenti. Grazie
    piccolina mi piace molto quello che scrivi, e lo stesso vale x
    flexo e blunoise,ripeto è molto bello poter scrivere con persone che riescono a comprendere come lo siete ognuno di voi.
    Piccolina,flexo blunoise avete msn? Mi piacerebbe tanto parlare con voi e naturalmente anche con tutti gli altri. Vi lascio il mio contatto x chiunque voglia aggiungermi : gaudo92@hotmail.it

  5. 2155
    ely -

    no piccolina,il mio “frs ci lamentiamo tr” era molto generale..frs xkè a me è sempre stato detto(da xsone ke quotidianamente si sn definite mie amiche) “ti lamenti troppo”.
    a proposito di pseudo-amici..voglio raccontarvi l’ultima ke mi è “successa”(lo scrivo volutamente tra virgolette,in quanto qnd “succede” una cosa è xkè capita..qua invece la situazione in questione è stata “provocata”)
    dunque.due di quelle che consideravo le migliori xsone della mia vita da 1 bel pò di anni,sn riuscite a pugnalarmi alle spalle..mi hanno incastrata..m hanno teso una trappola xfetta e io,essendo cm sempre tr buona,ci sn cascata.
    come una polla.
    qll ke hanno ottenuto?ke mi hanno messo un sacco di gente contro,ma soprattutto..mi hanno ftt litigare cn una xsona ke amo..si credo di amarla,e loro sn riuscite a mettere zizzania tra noi 2..
    è successo ieri, e nn ho ancora pianto..dp qst terribile anno,non ho + lacrime,davvero..sn solo incazzata,incazzata da morire..odio qst “amiche” profondamente..eppure una piccola parte di me continua a difenderle.
    credo ke il mio problema sia qst: amo e odio troppo intensamente,non conosco vie di mezzo..
    così mi ritrovo ankora una volta sola nel sentiero..ke fine farò?ora cm ora vorrei solo riavere almeno l’amicizia della xsona ke amo..e vorrei fare capire a qlle 2 ke hanno sbagliato,ke hanno commesso azioni dettate unicamente da cattiveria e da invidia nei miei confronti..
    insomma ke cavolo ho ftt x meritarmi tt qst????
    NIENTE!

  6. 2156
    Piccolina -

    ok Ely. Proprio per questo mi è venuta una fitta allo stomaco. E’ da tutta la vita che mi sento dire che sono troppo sensibile, che penso troppo, che sono complicata, e così via. Boh. Ho sempre pensato che gli altri non hanno mai fatto niente per modificare il loro comportamento nei miei confronti ben sapendo che fossi sensibile. Era sempre colpa mia che ero troppo sensibile. E che mi lamentavo. E lo è ancora. Ecco il perchè della mia reazione alle tue parole.
    Mi dispiace che tu stia soffrendo. Ma scusa, non puoi parlare con la persona a cui tieni spiegandoti e invece cercare piano piano di staccarti da queste “amiche”? Ho capito che sei in periodo di scarsità da amiche, però se devi stare vicino a persone che ti fanno danni, non è meglio essere amica di tè stessa e di chi ami e piano piano facendo cose che ti piacciono magari incontrare altra gente? E’ solo un pensiero.Comunque oggi ho creato questo indirizzo: cieloblu.pv@gmail.com . Di mio sono schiva, ho quasi paura a dare così un indirizzo in internet, però, boh, vediamo. sono di sicuro l’ultima ruota del carro e noi non ci conosciamo però apro la posta abbastanza regolarmente e se vuoi puoi scrivermi. non è chissachè però è qualcosa.

    ps. ho provato a mandarti un messaggio federico ma mi è tornato indietro. non sò.

    Osservazione: questo sito è particolare. Se non vedi messaggi subito ti preoccupi. Io almeno si. Quando scrivo qualcosa sono sempre preoccupata, ho paura di offendere qualcuno con le mie parole, di sbagliare. Scrivo e poi leggo cinque volte. E mi preoccupo perchè non so se le persone ci sono ancora. Ho letto i messaggi di qualche giorno fa e mi chiedo cosa avranno fatto nel frattempo le persone che scrivevano di stare male. Ci saranno ancora? Si saranno solo stufate di scrivere? Leggeranno ancora? Staranno bene?
    E poi mi sono preoccupata anche per Dago44 perchè ho pensato che ci sia rimasto male intuendo che non ci fosse tutta questa intenzione di incontrarvi di persona.
    Insomma, mi preoccupo sempre per tutti.

  7. 2157
    dor -

    anch’io pensavo suicidarmi…anzi lo penso ancora…:|non vedo un motivo per vivere …è tutto così complicato…essere da soli al mondo è come essere morti,sembro così forte ma in realtà sono così debole…sono troppo stanca..e non piango perche’ l’ho dimenticato da un bel pò..rido perchè non voglio che nessuno sappia che soffro …mi dispiace…ma io ogni giorno chiedo di essere schiantata da una macchina o qualcosa del genere perche suicidarmi va contro i principi,ma io non ce la faccio più!

  8. 2158
    Ebudae -

    Piccolina non preoccuparti ci sono. Non sto bene ma sono ancora vivo. Per il momento il coraggio del vivere è + forte del coraggio di morire. E’ verissimo con chi non conosce malinconia è impossibile intavolare qualsiasi tipo di discussione risulti troppo angosciante. Invece qui la gente a parte qualche raro caso è sempre disponibile all’ascolto. Meno male che esistono questi forum… mi domando 30 anni fa quando non c’era Internet cosa faceva la gente che stava male mah meglio non pensarci… Ci ho provato anch’io ad imparare a non assorbire ma il risultato è che adesso assorbo ancora di più gran bel pasticcio… Non fare mancare la tua presenza qui la tua dolcezza e la tua pacatezza ci volevano proprio. E’ bello sapere che su questo pianeta ci sono anche persone come te…

  9. 2159
    Ant062 -

    La sensibilità non è un difetto e nemmeno una colpa.
    Se chi ci sta intorno non ci capisce, beh…peggio per loro.
    Io la mia sensibilità me la tengo e non ci rinucio. Se poi vuol dire piangere e star male per situazione che altri definiscono ridicole non m’importa.
    Ragazzi, rimanete voi stessi, non fatevi cambiare da chi vi sta intorno. Siete persone uniche e straordinarie che esprimono il proprio dolore con parole semplici ed efficaci.
    Lasciate andare chi vi tratta male, non curatevi di loro. Le persone passano, ma le amicizie restano. Ed anche nel mondo virtuale possono nascere bellissimi amicizie (anche senza nessun contatto fisico), semplicemente scrivendo e parlando con chi capisce le difficoltà che state passando.

    Un abbraccio grandissimo.

  10. 2160
    Piccolina -

    E già! Onestamente anch’io amo essere sensibile perchè mi da accesso a stati d’animo che non credo altrimenti potrei sperimentare. Però lo pago caro.
    Oggi mi sono sentita schiacciare da persone che sono forti, molto forti. Mi sono sentita come una formica sotto i piedi di un elefante. Però non mi hanno ancora schiacciata. Allora mi sono sentita poco capita, anzi, per niente capita. Quasi sbagliata, difettata. (Difettata è quello che mi fanno sentire sempre…). Allora ho scritto questa poesia, che vi metto qui. Anche se è partita da uno stato d’animo negativo, leggetela tutta, vuole raggiungere qualcosa di positivo. L’ho scritta due minuti fa e leggerla mi piace, mi fa stare bene. Magari piace anche a voi.
    A dire il vero avevo sempre il mente il titolo della lettera di dago44 che mi ronzava e allora l’ho cominciata così, spero che lui non si offenda.

    L’amore conta!
    Quanto conta? L’amore è tutto.
    Cosa ci rimane senza l’amore?
    Nulla.
    Cosa c’è di più importante di un abbraccio?
    Di un caldo sorriso? Di uno sguardo tenero?
    Cosa c’è al mondo di più bello della sensazione
    di sentirsi amati e compresi?
    Compresi in tutta la nostra essenza,
    sostenuti in tutto il nostro essere,
    baciati sulla fronte
    con un profondo desiderio di accettazione!

    Quale gioia posso immaginare scoppierebbe in mè!
    Anche la mia pelle ne sarebbe trasformata.
    Non credo avrei bisogno di cercare più nulla!
    Un essere completo, voluto, amato e compreso.
    Quale infinita sensazione di armonia
    aleggerebbe in mè!
    Mi sentirei volare nell’infinito,
    aria nell’aria, vento nel vento,
    nessuna lacrima solcherebbe più il mio viso!
    Sarebbe asciugata dal sole più intenso.
    Il dolore diverrebbe amore,
    piangerei lacrime di gioia.
    Lo immagino come un sogno,
    un pò con l’anima lo vivo,
    e vivendolo stò già bene!
    Oh com’è bello l’amore!
    Già lo assaporo!
    E poi ecco una distrazione,
    basta un attimo ed io,
    mi ricordo, e non riesco più a sognare.

    Vi è piaciuta? Se vi è piaciuta sono contenta. Ti è piaciuta Dor? Provate un pò ad immaginare questo sogno. E’ bellissimo.
    Magari la realtà è quella che è, ma per un momento provate ad immaginare come sarebbe il vostro sogno. La fantasia che abbiamo è così galoppante che se ci concentriamo magari ci crediamo per un pò. Qui siamo tutti sensibili!………..per provare…è gratis…

    ps. grazie a chi legge e grazie a chi risponde. Proprio mi piace.

Pagine: 1 214 215 216 217 218 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili