Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 211 212 213 214 215 1.491

  1. 2121
    DAGO44 -

    Ely l’amore conta è una lettera che ho scritto sempre su questo sito,leggila,anzi leggetela tutti,un abbraccio a tutti voi.DAGO44

  2. 2122
    teddybeer84 -

    Sto bene dago, grazie. (comunque sono teddyBEER che ha tutto un altro significato hehehe)
    Non smetterò mai di meditare il suicidio finchè non lo compirò ma non voglio continuare a parlarne, l’ho fatto accennando ai miei amici il desiderio di morire per mesi e poi non lo facevo mai.. tanto per vedere un altro giorno.
    Quindi resomi conto che tutto questo era patetico medito in silenzio fino al giorno in cui deciderò di morire, ho già le lettere pronte, ho studiato meticolosamente nei mesi un metodo totalmente indolore e praticamente infallibile se praticato di notte quando nessuno si accorge di niente che mi porterebbe a morte certa nel giro di 15-60 min. massimo.

    Comunque sia mi piace molto il commento di Ebudae.. sull’amor proprio e sul “libro della vita”.
    Io sto provando in tutti i modi a scriverci sempre nuove cose, cose belle.. spontanee e senza secondi fini..
    Sto facendo anche da diversi mesi il volontario in ambulanza e lo consiglio a chiunque veda la propria vita “Spenta”.
    Si aiutano le persone che a differenza nostra vogliono vivere, Conosci tantissime persone che hanno in comune solo una cosa, la voglia di aiutare in modo gratuito e spontaneo, si fanno un sacco di amicizie e tanta esperienza grazie ai colleghi e ai continui insegnamenti di medici e infermieri su come agire e aiutarli in situazioni difficili.
    Se non avessi trovato un volantino che invitava a presentarsi ai corsi per soccorritori volontari sarei morto diversi mesi fa… questo è certo.
    Per ora, visto che la mia vita non mi piace, è l’unica cosa che mi dia uno scopo dedicarla al prossimo.
    Provateci, non costa nulla, non richiede nessun titolo di studio e non c’è limite d’età, dovrete solo frequentare un paio di corsi di primo soccorso e cenni di anatomia generale per 3 mesi e, passati gli esami, entrerete a far parte di una squadra (come allievi per i primi 6 mesi)… vi assicuro che vi darà tante piccole soddisfazioni personali sapere che qualcuno (pazienti, soccorritori, medici e infermieri) conta su di voi.
    Sarà che uno dei miei tanti sogni infranti era di fare il medico ma anche se non ho una laurea, successo e carriera ora ho capito che quel sogno che identificavo come “medico” in realtà era solo voglia di aiutare il prossimo indipendentemente dal ruolo, dal guadagno o dalla fama che ne avrei tratto.
    Tanti in questo post hanno scritto che darebbero la propria vita per chi soffre e nonostante tutto vuole vivere, in questo modo potrete farlo ogni notte che sarete in turno.

    invece è tanto che non vedo più Paola…
    ne qui ne su msn, mi preoccupa la cosa perchè ne era molto convinta.

  3. 2123
    Piccolina -

    Beh, è proprio un bel posto questo sito! Ci sono persone sensibili, intelligenti, disposte all’ascolto.
    Credo che la vita sia difficile per le persone sensibili. E anche per le persone buone. Io stessa, anche se poi sembra che dica tante belle cose per tirare su di morale gli altri, ammetto di fare fatica.
    Però poi mi accorgo che ci sono anche cose belle. Magari quando cadi e pensi di essere sola completa, qualcuno ti aiuta a rialzarti. Magari quando sei triste, e non hai il coraggio nemmeno di guardare gli altri, trovi chi ti guarda e ti fa un sorriso. E’ molto bello questo. Perchè ti viene da pensare: allora non è tutto perso! Il fatto che ci siano persone che parlano tra di loro e si ascoltano, come voi, senza conoscersi, senza nulla guadagnare, è bellissimo.
    Mi dispiace tantissimo sentire Ebudae dire che si odia del tutto. Di certo io non ti posso convincere. Siamo noi che dobbiamo decidere se provare a vivere o no. Però mi dispiace. Essendo io sensibile, ho sofferto e soffro anche per sciocchezze. Quindi mi sento triste quando mi rendo conto che altri soffrono. Mi rendo conto che bisogna avere voglia ed energia disponibile per provare a risolvere le cose. Qualche parola buttata la anche se bella non serve a tanto. Però essendo io testarda di natura, non riesco ad abbandonare l’idea che anche quando tutto è nero, prima o poi arriva anche una candela. Quando sento di persone che si sono tolte la vita mi sento l’angoscia. Da un lato penso che se lo hanno fatto significa che non ce la facevano piu ed ora sono in pace. dall’altro penso che piuttosto sarebbe stato meglio abbandonare tutto e cambiare vita, rivoltare le proprie abitudini, tanto, quando tutto non funziona piu, cosa c’è da perdere? Non sarà peggio perdere la vita?
    Quando l’hai persa, non torni piu indietro.
    Io onestamente non ne vorrei un’altra, questa mi basta e mi avanza…..però se me ne dovessi andare vorrei essere sicura di averle provate tutte prima.

    Credo che la solitudine sia la peggiore bestia. A mè capita di vedere intorno a mè gente felice, in compagnia, che organizza cose, che va in vacanza, che si gode la vita, che non si fa troppi problemi. E poi penso: vedi, tu no.
    Però, boh, io no, è vero, però, insomma,non so che dire.

    ma! voi dite di essere in la con gli anni se avete oltre trent’anni? ma no! Non credo proprio! Non si può mai sapere quando ti arriva una cosa bella. Non si può neanche vivere aspettandola, ma quando meno te lo aspetti,…. bum! Arriva!
    Ti inebria di felicità e di serenità e ti chiedi cosa mai hai fatto per meritarla. Perchè non può arrivare anche per noi? Anche se non vi nomino tutti, mi sento di dirvi, tenete duro. Magari domani le cose si potrebbero vedere da un’angolazione diversa. Magari qualcosa potrebbe cambiare. Magari, magari, magari….. ciao, muoio dalla fame, vado a farmi da mangiare. credo mozzarella con pomodoro e peperoni grigliati. Che dite se ci metto anche un pò di tonno? Ciao state bene.

  4. 2124
    Ebudae -

    Teddybeer allora non sono l’unico ad avere notato l’assenza totale di Paola sia qui che in chat. Paola mi raccomando se sei ancora viva (e io voglio sperare di sì) fatti sentire ti prego… Blunoise sì è vero c’è qualcosa ancora che mi tiene in vita ovvio. E quel qualcosa è la musica. Non potrei mai farne a meno per me è come l’aria che respiro. Potrò sembrare deficiente perchè l’ascolto di una canzone particolarmente triste o che tocca certe particolari corde della mia anima mi fa piangere per un’ora ma non mi importa niente. Perchè io senza musica non sarei mai sopravvissuto. Mai e poi mai… Piccolina per me non ci sono candele solo buio. Tanto buio. E temo proprio che sarà così per tutto il resto dei giorni che dovrò ancora passare su questo pianeta…

  5. 2125
    michelle -

    teddybeer,perchè vorresti farla finita,adesso che sembra che tu abbia trovato un qualcosa che finalemnte possa darti quella marcia in più per credere di nuovo in te stesso…non è mica poco sostenere ed aiutare le persone che stanno male??io personalmente credo sia una cosa favolosa,e credo lo sappia anche tu!non esiste cosa più bella nel poter aiutare gli altri…pensaci !

  6. 2126
    flexo75 -

    ciao Michelle capisco perfettamente quello che dici, e ad un livello perfettamente razionale riesco anche a condividerlo ma non riesco a sentirlo. Io sono fatto in modo diverso, forse sbagliato ma ho sempre bisogno di farmi prendere molto dalle cose, altrimenti finisco per sentirmi spento.
    Sai Ebudae, anche in questo siamo simili, anche per me la musica è fondamentale.

    tanti cari saluti a tutti

  7. 2127
    hellen -

    ode alla vita (neruda)
    Ode alla vita….

    Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
    ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
    chi non cambia la marcia, chi non rischia
    e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

    Lentamente muore chi fa della televisione il suo guru.
    Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce
    il nero su bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
    quelle che fanno battere il cuore
    davanti all’errore e ai sentimenti.

    Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
    chi è infelice sul lavoro,
    chi non rischia la certezza per l’incertezza,
    per inseguire un sogno,
    chi non si permette almeno una volta nella vita
    di fuggire ai consigli sensati.

    Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge,
    chi non ascolta musica,
    chi non trova la grazia in se stesso.
    Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio,
    chi non si lascia aiutare.
    Muore lentamente chi passa i giorni a lamentarsi
    della propria sfortuna o della pioggia incessante.

    Lentamente muore chi abbandona un progetto
    prima di iniziarlo,
    chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
    chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce .

    Evitiamo la morte a piccole dosi,
    ricordando sempre che essere vivi
    richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
    del semplice fatto di respirare.

    Soltanto l’ardente pazienza porterà
    al raggiungimento di una splendida felicità.

    _____________________________________________________________
    Non c’è niente da aggiungere.. Questa poesia del mio poeta preferito racconta in poche righe, l’essenza della vita..

  8. 2128
    Mattia -

    Dopo un attenta riflessione di diciamo..uhmmm….qualche giorno…sono venuto alla conclusione che io non odio la vita, ma me stesso e cè una bella dfferenza. Questo rende diversa la mia situazione dalla vostra..non dico più difficile..non lo penso affatto anche perchè ovviamente ognuno ha la sua sensibilità e i suoi problemi..io a differenza vostra non maledico la vita ma maledico me stesso per tutto il male che mi sto facendo…sono proprio totalmente rincoglionito per continuare a farmi del male..per continuare a lasciarmi andare…sono stufo di dare la colpa alla depressione..è ora che mi prendo la responsabilità dei miei sbagli..solo che boh..continuo a sbagliare e a non voler capire..oddio sono proprio deficente..

  9. 2129
    lipsia -

    Rispondo a tutti quelli che mi hanno elegantemente mandato a quel paese: ho toccato con mano l’ esperienza di una persona a me vicina che ha scelto di morire in una maniera violenta, e in questi ultimi 12 mesi è stata aiutata in ogni maniera possibile, ma lei non voleva più vivere. Ma vorrei che qualcuno passasse tutto ciò che comporta a livello psicologico questo gesto.
    E soprattutto a te caro Provxy o come cacchio ti chiami, innanzitutto voglio dire che sei un gran maleducato, e poi che tu non hai proprio nulla da farmi imparare sulla vita, e le mie frasi sono senza senso forse, ma ha un senso forse quello che scrivi tu ? Cresci va!
    Chi pensa al suicidio è un grande vigliacco, ci sono persone malate che lottano in ogni maniera per guarire.
    Questo non vi fa pensare nemmeno un po’?

  10. 2130
    ely -

    ma a che pagina di qst forum è la lettera l’amore conta?

Pagine: 1 211 212 213 214 215 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili