Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 204 205 206 207 208 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 204 205 206 207 208 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti, ho 17 anni e qualcosa c’entro anch’io col suicidio.
ognuno ha un proprio pensiero, una sua personalità ed una propria sensibilità, va da sè, quindi, che per qualsiasi cosa uno faccia le ragioni ci siano e che nessuno abbia il diritto di metterle in discuccione. credo che non si possa conoscere fino in fondo qualcuno (però qualche eccezione, anche se rara, c’è), dunque non avere una visione completa e nemmeno il potere di giudicare, forse solo Dio ha l’autorità per farlo.
penso anche che il suicidio non sia una soluzione, ma soltato un sorrogato di essa; da una parte la giustifico come scelta (non chiedetemi il perchè, è una cosa spontanea), ma ritengo che se uno vuole togliersi la vita è perchè vuole “uscirne”, la ragione? perchè “nella sua parte” non sta più bene (poi i dettagli sono innumerevoli) cioè vuole cambiare, e ciò è uno degli istinti più forti dell’uomo. Ma uccidersi non è forse una fine della vita dell’uomo, non dell’uomo stesso? Non è un cambiamento, è qualcosa che sta fuori dall’esistenza, che va oltre la vita, non appartiene all’uomo. D’altro canto il suicidio è un’opportunità che ci viene fornita, questo perchè la morte è contemplata nella vita, ne è una parte, ma non vi è contentuta.
Vivere è come stare davanti ad una tv satellitare cn numerosissimi canali: se accendendola il primo canale non ti piace puoi prendere il telecomando e cambiare; prima o poi ti sintonizzerai sul canale giusto che riceve perfettamente e ti divertirai come un matto, certe volta solo apprezzando cose apparentemente sciocche agli occhi di altri. certo che il protagonista sei tu e il copione non ce l’hai, è tutto in 3d e funzionano tutti e 5 i sensi, la tua sensibilità è in primo piano, non ci sono pozioni magiche e nemmeno gli spinaci se non te li inventi tu, mancano la fata e l’amico fidato se non dai loro una possibilità o non li riconosci, il lieto fine non appare ogni due ore e nessuno ti paga profumatamente, devi essere tu a fare tesoro delle esperienze che vivi. (non c’è nemmeno la deliziosa torta della nonna, quasi insostituibile, ma si può fare pratica).
Quello che poi non sopporto è il tabù che in molti mettono sull’argomento o lo svincolarsi con frasi come “ma dai, che dici”, cose che odio profondamente perchè fastidiosissime da sentire e soprattutto da sentirsi dire.
Se volete io ci sono., anche per cose che ritenete inutili 🙂
scusate ma io e la sintesi non andiamo d’accordo…
Chi volesse contattarmi : light_tears9@yahoo.it, se volete altri contatti basta chiedermeli allo stesso indirizzo e-mali 🙂
(non vendo telecomandi eh!)
HELLEN Rimango disarmato,davanti al tuo ultimo post,un fardello pesante il tuo,uno scritto pesante come il mondo,righe a cui non so dare una risposta,perchè evidentemente risposte non ce ne sono.Mi inchino davanti al tuo coraggio,davanti alla tua disperata forza di vivere che ti ha portato fino a qui,mi inchino davanti alla tua ferma volontà di porre fine alla tua esistenza anche se mi trovi in totale disaccordo su questo.Ti ammiro molto Hellen,spero in cuor mio comunque che il pensiero che stai covano dentro si allontani da te anche se mi sembra molto improbabile.Come molti vorrei davvero anche io fare qualcosa per te,di tangibile,che ti possa aiutare ad alleggerirti in questi momenti cosi bui.Se hai bisogno non esitare.Sono qui.DAGO44
FEDERICO grazie a te di esserci,non mi ritengo saggio,nessuno lo è.Maturo si direi quasi stagionato.Non disturbo mai Dio,perche ritengo che abbia molte altre cose a cui pensare,e io molte,tante cose da farmi perdonare.Ma sicuramente ascolterà te e le tue preghiere.Ne sono sicuro.Non smettere di scrivere qui.
MATTIA Hai coraggio da vendere.Ti ammiro.Non te ne farai molto.Ma sappi che è così.A tutti un saluto.DAGO44
chi pensa al suicidio è vigliacco,tutti abbiamo le difficoltà nella vita,chi più e chi meno…ma la vita vale sempre la pena di essere vissuta
Cara Michelle,grazie a te capisco quant e’ misera la razza umana.Non sei degna di scrivere in questo forum,il tuo parere non conta nulla,vali quante sono le righe che hai scritto,ovvero 2,un concentrato di banalita’.Hai tutta la mia compassione.
Come si vede che le ferie sono finite. Nonostante cio ce continuo a vedere che ce gente che non ha capito un c…o delle persone ce soffrono vero michelle. Invece di sparare le solite C…..e vatti a leggerei post. Non ai la minima idea di cosa sia la depressione e vai a scrivere i tuoi commenti cinici da un altra parte.
hellen il tuo post sulla tua malattia mi ha lasciata sconvolta.vorrei dirti ke mi dispiace ma sembra così superfluo!!a qst punto nn so + se la tua decisione di andartene o meno sia giusta.forse che solo noi sappiamo ciò ke è giusto x noi stessi?(scusate la frase contorta)
se deciderai di andar via mi mancherai,come mancherai a tt gli altri in qst forum..e cm(soprattutto!)mancherai al tuo uomo..
dago,peppe,anto ed ebudae grazie x gli auguri e x tt ciò ke avete scritto x me..grazie di cuore!
vi sento vicini,tutti
un abbraccio
Michelle, sputare sentenze senza sapere le diverse situazioni è piuttosto ingiusto.
Ogni individuo ha la sua personale battaglia da affrontare.
C’è chi riesce a vincerla, quella battaglia, e c’è chi invece ha bisogno di una mano per continuare a combattere.
Vedi un po’ tu cosa fare.
DAGO per Dio è un piacere sentire le tue preghiere non è un disturbo. Tu come me e come tutti gli altri siamo suoi figli e Dio ama ogni suo figlio. La preghiera è il mezzo con cui gli uomini possono comunicare con Dio. Possono chiedergli perdono per i peccati commessi,possono ringraziarlo,possono chiedergli aiuto,ecc. Dio sarà sicuramente felicissimo di sentire un suo caro figlio ke gli chiede perdono e che gli promette che s’impegnerà a nn peccare piu. Ti premierà e ti farà sentire ancora di piu la sua vicinanza. Fede92
ELY ti siamo vicini,molto vicini.Il prossimo tuo ompleanno lo festeggieremo tutti insieme.TUTTI.
Ciao LEIF come ti senti,comincia a scrivere qualche post un po meno sintetico,può far bene a te e anche agli altri.
PEPPE lascia perdere,come ho detto tante volte ognuno è padrone di scrivere cio che vuole,anche se la stoltezza umana non ha limiti.
Michelle per cortesia..
Michelle, hai risolto i problemi di tutti, cavoli potevi esprimerlo prima questo delicato pensiero no?
Anni di studi, sofferenze e terapie risolti in due righe..
(ah, leggere quelle due righe fa venir voglia di suicidarsi, non si possono levare?)