Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 201 202 203 204 205 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 201 202 203 204 205 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bene sapevo che sarei stato l’unico a fare un piccolo intervento il giorno di ferragosto e in effetti… vedo il forum parecchio desertino. Comunque sia buon ferragosto a tutti ovunque voi siate. A me non è andata poi così male mi sono trovato delle cose da fare ed è arrivata sera abbastanza in fretta. Così almeno non ho pensato. Poi qui continua a piovere non c’è caldo e sembra più autunno che ferragosto quindi… Dago44 io non rido mai di quello che leggo nei post. Ormai è dal 1993 che non faccio più un giorno di vacanza quindi ti posso capire… buone ferie a te e a tutta la tua famiglia. E sono onorato delle tue parole. Ok dai saluto tutti quanti. Anche quest’anno ce la sto facendo a superare l’estate a testa alta. Forse non sono così debole come pensavo. Anzi…
Non esserne cosi sicuro che nel mio caso sia una sinusoise, anzi direi che come un elettrocardiogramma. Ogni giono che passa tende a diventare piatto. Dici che il 15 agosto è un giorno come un altro. Be non e detto che per me lo sia, visto che i ricordi diventano sempre piu pressanti. Oggi sto malissimo, anche fisicamente. Si dice sempre che le cose accadano quando meno te lo aspetti Su questo confermo ma in senzo negativo.
ciao mi chiamo federico e ho 16 anni. Leggendo i vostri commenti mi è venuta voglia di dire la mia. Anche se molti rideranno o magari diranno:”stai zitto bambino che non sai un c.... della vita” io posso capire tutti voi dato che anch’io non me la passo piuttosto bene,pero so per certo che ognuno di noi ha la possibilita di cambiare la propria vita e di renderla migliore. So che significa soffrire e pensare di non contare nulla al mondo ma se tutto va male bisogna avere la forza di cambiare. Provate a modificare la vostra vita: cambiate lavoro,cambiate compagna/o,frequentate nuovi ambienti cosi da poter conoscere nuove persone. Provate a parlarne con qualcuno di cui vi fidate o provate a chiedere aiuto a Dio e a buttarvi nella religione. Sono sicuro che per chi crede in Dio pregare sia il modo migliore per uscire dalla depressione. Mi farebbe molto piacere ascoltare ognuno di voi e a cercare nel mio piccolo di aiutarlo come posso.
Un grande abbraccio fede
E io mi dovrei preoccuare del dolore di chi nonstante cio continua a farmi star male? Ma non esiste propio. Sono io che decidero di porre fine una volta per tutte alla mia inutile esistenza, e al diavolo l-istinto di sopravvivenza che vada a farsi f…..e. Sono cosi proccupati per me poverini che invece di aiutarmi, mi calpestano.
Caro federico non credo che qualquno ti dira che sei un bambino. Vedi quello che dici tu e giusto, ma voglio farti capire che non sempre la vita si puo cambiare come noi la vogliamo, perlomeno ce chi ci riesce, ma ce chi ha disgrazie continue. Quello che ai scritto: Provate a modificare la vostra vita: cambiate lavoro,cambiate compagna/o,frequentate nuovi ambienti cosi da poter conoscere nuove persone. Be mio caro ragazzo molte queste cose sono cosi semplici da poter ottenere e non tutti hanno una persona di cui fidarsi per parlare, ce chi e solo abbandoanto a se stesso. Per quato riguarda la religione devo contraddirti, perche Dio non si deve cercare solo nel momento del bisogno, anche se lui guarda nel nostro cuore. Se ti va di parlare io ho messo il mio indirizzo hotmail. A presto
Caro Federico non sempre si può modificare la nostra vita a piacimento come dici tu. Magari fosse così. Non posso cambiare lavoro, sono single e probabilmente lo sarò tutta la vita per delle ragioni che qui non posso spiegare, non ho la possibilità di frequentare nuovi ambienti e conoscere gente e non ho nessuno di cui mi fidi con cui poter parlare a parte i miei contatti in chat. E lasciamo perdere Dio che credo abbia altro di meglio da fare che ascoltare me. Sempre che non si è già scordato della mia esistenza. Non è certo pregando che si sistemano le cose… comunque se hai MSN e ti va di parlare io sono disponibile perchè mi sembri un gran bravo ragazzo anche se un pochino ingenuo a volte. Ti lascio il mio contatto poi vedi tu. A presto. Mio contatto MSN: simone-76@hotmail.it
Ciao Federico.Inanzitutto hai tutta la mia stima per il modo in cui ti sei posto.Hai 16 anni e chiaramente hai un esperienza rapportata alla tua eta’.Molti di noi hanno provato a lottare,stanne certo e per quanto mi riguarda lo faccio ancora.Pero’ e’ altrettanto vero che il cervello umano e’ assai complesso,ognuno di noi reagisce in modo differente a qualsiasi cosa,anche la piu’ banale.Alcuni di noi saranno anche stufi di sentire cose tipo cambiate lavoro,cambiate compagna,frequentate nuovi ambienti,confidatevi con qualcuno,la fede……sono cose gia’ sentite.Io le ho provate tutte e non e’ servito a niente.Se ti va di parlare io sono qui.
Sta finendo un altra inutile settimana. Tanto per non cambiare va sempre peggio. Provo areagire sfruttando le piccolezze quotidiane, ma il risultato e peggio di prima. Si arriva a un punto che non e solo il cervello va in tilt ma anche il fisico. Vedi caro Federico come si ci riduce a lungo andare. Per quanto riguarda di cambiare la compagna e non e una cosi come se niente fosse. Ricorda che sono sempre loro a decidere se e si o e no. Ricorda che la fine di un amore in base alla persona e al carattere puo avere conseguenze disastrose, e in alcuni casi fatali. Io mi auguro che a te non debba mai succedere anzi non lo auguro a essuno. VOlevo ricordare al qualcuno che ce una bella differnza tra pensare al suicidio e averci provato.
Inanzitutto volevo chiedere scusa a leif e a gli altri,mi dispiace io non volevo risultare ripetitivo e noioso e posso capire bene quanto sia palloso sentirsi dire sempre le stesse cose. In ogni caso io volevo solo dire che prima di arrivare a compiere un gesto cosi estremo come il suicidio bisogna provare di tutto e anche essere disposti ad affrontare notevoli difficoltà. Ebudae tu dici che ti è impossibile cambiare la tua vita ma io non ti capisco,non so se hai delle responsabilità a cui non puoi sottrarti o se c’è qualcos’altro,pero io credo che se si vuole essere felici bisogna metterci tutta la propria forza di volonta e non abbattersi alle prime delusioni. Comunque io non conosco la tua situazione e quindi la mia è solo un’opinione. per quanto riguarda la religione forse mi sono espresso male. Io sono molto credente e credo che la fede possa aiutare a risolvere ogni problema. Peppe io non volevo dire che bisogna “sfruttare” Dio quando ci fa comodo, ma volevo dire che Dio è disposto ad accoglierci a braccia aperte senza distinzioni. Non so se voi credete o no pero io penso che la preghiera sia il modo migliore per espiare i propri peccati e per provare a sperare in un futuro migliore. In ogni caso io rispetto ogni vostro pensiero e non voglio di certo imporre le mie idee,ma voglio soltanto dire che Dio è pronto ad aiutare tutti e sicuramente non abbandona mai nessuno. Vi ringrazio per avermi risposto e soprattutto considerato,so di essere un ragazzo e di vedere la vita da un mio punto di vista (che puo essere sbagliato o infantile), ma io credo che prima di arrendersi bisogna provare a lottare con ogni mezzo. Ebudae io ti aggiungo su msn anche se in questi giorni non ci saro,peppe mi dispiace ma non mi è arrivato il tuo contatto,quindi ti lascio il mio gaudo92@hotmail.it
Fede92
Ciao Federico,mi co mplimento con te,non ostante la tua giovane età hai scritto con cognizione di causa nei post,ottimo il tuo ultimo.A volte chi scrive qui non si rende conto della delicatezza e allo stesso tempo dell’enorme complicatezza che questo argomento comporta.Chi decide di porre fine alla propria esistenza lo fa perchè ha sofferto tantissimo,e magari non riesce o in quel momento non trova la forza o meglio uno spiraglio di luce per cui valga ancora la pena di lottare.Avrai letto penso i miei post,e ti sarai accorto che tratto le persone con il massimo rispetto innanzitutto,perchè cio che scrivono loro ora io l ho passato tanti anni fa.Da solo,quando ancora internet non esisteva,quando ancora chi aveva problemi o entrava in depressione veniva isolato.Per loro eri pazzo e li tutto finiva.
Come spesso scrivo e senza demagogia penso che Peppe,Ebudae,Leif, siano persone vive persone che nella loro vita hanno sofferto ma abbiano ancora tanto da dare,e tanto ancora da ricevere.Sei del 92 come mio figlio,e come mio figlio dimostri maturità e disponibilità,e questo ti fa onore.Ebudae,Peppe,la mia email è Dago44s@libero.it,ho anora qualche giorno di ferie e mi piacerebbe trascorrerlo scrivendo e leggendovi.Grazie Fede per leggermi e sopratutto per esserci.A tutti un grosso abbraccio DAGO44