Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 197 198 199 200 201 1.491

  1. 1981
    elise -

    Caro Peppe, caro Anto, grazie degli auguri, sono davvero graditi in questo momento di pausa, come lo stato di latenza, che corrisponde al momento più lucido, prima del sonno.
    (Lo diceva Leopardi che “La felicità è solo una pausa tra due dolori”.)
    Peppe, che ci sei sono contenta, ma se il mondo nn è giusto, esistono PERSONE GIUSTE, che vivono seguendo le regole, e nn infieriscono sui più deboli, è di queste persone che il mondo ha bisogno! tu sei una di queste.:-)
    Resta il tempo per scavare dentro di se e ritrovare un po d’azzurro.
    Io vivo qui, niente vacanze, niente questo anno che è come una rinascita faticosa, un risalire verso la luce.
    Sono vicino a voi, forse sono l’unica che nn vuole morire ancora, ma la morte appartiene a tutti e un giorno ci sarà inesorabile. Siamo quello che lasciamo.
    Faccio del bene senza aspettarmi niente in cambio, è giusto cosi.L’ho capito tardi…potevo illuminare prima questa porta stretta stretta, invece di preferire portoni dai quali si può solo uscire prima o poi, perchè vivere è faticoso, e ad ogni giorno il suo affanno.
    Qualche giorno fa scendevo in giardino… vi cresce della menta, la vicino c’è una pianta di basilico con dei fiori bianchi.Una farfalla cavolaia svolazzava la vicino, “Meglio nn muoversi troppo pensai, altrimenti la spavento e volerà via”.Invece come sapesse che nn le avrei fatto nulla, si è avvicinata, ha continuato la sua ricerca di cibo a tre centimetri da me, insieme alle api che nn la disturbavano, nessuno invadeva la strada dell’altro. Io le guardavo; ammirata da tanto splendore.
    Ella si lasciava guardare anche se mi muovevo nel verde, col corpo bianco e un puntino nero tra le ali, sottilissime.
    Che creato meraviglioso questo, Dio l’ha fatto proprio bene!
    Sei come le api Peppe, nn invadi la strada della farfalla, vedrai che volerà vicino a te.
    Un abbraccio Elise

  2. 1982
    peppe83 -

    Un altro maledetto fine settimana da solo, sommerso dai ricordi dolorosi e dal continuo sanguinare di questo ormai vecchio cuore, stanco e distrutto, questa realta’ se’ cosi la si vuol chiamare e solo un incubo vissuto ad occhi aperti. Cose’ la felicita? Un quacosa di troppo grande per un essere inutile come me. Ma del resto la vita me la fatta solo assporre. Come per dire: Ecco lai vista? Ora basta piu’. Mi sono appellato con tutto il mio cuore alla Madre Celeste perche mi dasse una speranza di poterla riabbraciare. Non ce piu’ niente. Faccio talmente pena che non merito nemmeno il perdono di Dio. Nemmeno lui mi vuole. La stessa morte non mi vuole. Perche devo pagare un prezzo cosi alto. Cosa ho fatto per meritare tutto cio. Cosa ho fatto di male per scatenare la sua collera. Non trovo risposte a tutto cio. Quello che so per certo e che ogni giorno che passa continuo a star sempre piu male.

  3. 1983
    Davide -

    Nina, per favore, scrivimi se puoi. Ho letto che in questi casi bisogna parlarne con qualcuno. Per favore fallo con me. La mia mail e’ dbuzzi@yahoo.com. Vivo a Londra ma ti posso chiamare al telefono se vuoi. Puoi parlare e io ti starei ad ascoltare. O potresti restare in silenzio, sapendo che c’è una persona dall’altro lato del telefono solo per te. Aspetto che mi contatti, ok? Un caro saluto, Davide

  4. 1984
    peppe83 -

    Elise cara apprezzo le parole che dici, oggi sto piu male di ieri, Stanotte mi sono addormentato alle 6. lo sognata che stavamo ancora insieme, stamani quando mi sono svegliato avrei solo voluto morire. Sto di un malessere assurdo, non fa piu per me questa falsa realta. La vita e amara, ma in mezzo ad essa dovrebbe esserci un pochino di dolce. Non tutto amaro. Arriva maledetta fine.

  5. 1985
    fritz -

    un piatto caldo? un letto dove dormire? l’acqua da bere? docce calde? medicine? vestiti? salute?
    Avete tutte queste cose e dite che la vita è amara????????? Rendetevi conto che vivete in un pianeta di 6 miliardi di persone e mentre voi parlate di problemi insormontabili, c’è gente che soffre per motivi ben più gravi.
    Caro peppe hai gli occhi per vedere tramonti, le orecchie per ascoltare la musica, gambe per camminare e correre, una mente che è in grado di pensare. Renditi conto che non tutti a questo mondo hanno queste cose. Soffri per la lontananza di una persone amata e so quanto può essere dura ma per favore non parlare di vita amara, ricorda che mentre stai scrivendo in questo forum in altre parti del mondo dei padri e delle madri raccolgono i cadaveri dei figli morti sotto le bombe.

  6. 1986
    peppe83 -

    un piatto caldo? un letto dove dormire? l’acqua da bere? docce calde? medicine? vestiti? salute? le ultime tre le pui scartare per non parlare della mia salute e dei miei nervi distrutti totali. Caro mio hai perfettamente ragione su quello che dici, senza ombra di dubbio e credimi io penso sempre a qelle persone che stanno peggio di me. Se io potessi donare la mia vita per la pace nel mondo lo farei e non solo io credo. Cmq e vero ho gli occhi per vedere il male che mi e stato fatto. Che di quante lacrime hanno versato e che continuano a versare si sono strapazzati. Le orecchie per ascoltare l’invidia della gente che quando ce qualcuno che tende ad avere un po di felicita lo fanno cadere. Ho le gembe per prendere a calci in culo i C……i che non hanno capito un c.... di chi sta soffrendo e che e solo, e qui non guardi da un altra parte visto che succede in italia. E la mente bruciata che a furia di pensare e andata in tilt. Non ce bisogno di guardare altrove per capire che anche qui molti hanno una vita amara. A volte una persona puo riuscire a darti quello che 6miliardi di persone non riuscirebbero mai a farti avere. E un altra cosa e mi sono rotto il C…o a furia di dirlo andate a leggere i commenti del forum prima di parlare. Cmq da quello che ho capito tu in certe cose non ci sei mai passato quindi ti pregherei di evitare di venirmi a insegnare come va la vita e il mondo.

  7. 1987
    Ebudae -

    Ricordo a chi capita sul forum del suicidio che è normale leggere gli sfoghi delle persone che non stanno bene. Indipendentemente dal fatto che c’è chi sta peggio. Ognuno ha i suoi problemi e se li tiene. Punto. E non pretendo che chi di problemi probabilmente non ne ha possa capire chi scrive qui. A volte avere l’acqua da bere e le medicine non basta per riempire il vuoto dell’anima. Che può essere molto peggiore di quello del corpo. E se certa gente questo non lo capisce e pensa solo a giudicare non me ne potrebbe fregare di meno. Io non ci perdo neanche più tempo ad intavolare discussioni con loro. Tutto fiato sprecato…

  8. 1988
    Leif -

    Mio caro Fritz,ognuno soffre e reagisce a modo suo,le tue parole sono inutili e inopportune.Non c’e’ cosa piu’ stupida che fare paragoni con le sofferenze.Ogni individuo ha la sua sensibilita’,quello che per te puo’ essere irrilevante,per me puo’ essere un ostacolo insormontabile e viceversa.Un cieco puo’ essere piu’ felice di uno che vede benissimo,ad esempio,c’e’ chi trae dalle proprie sfortune una fede di ferro,e una gioia di vivere che neanche una persona priva di impedimenti fisici avra’ mai.La vita e’ cosi’,Peppe e’ fatto a modo suo e ha sofferenze che vanno rispettate.Quanto a te,sei capitato nel posto sbagliato.Magari avrai piu’ fortuna da qualche altra parte.

  9. 1989
    DAGO44 -

    Ok Leif mi è piaciuto moltissimo il tuo ultimo commento.
    Bravo Fratello,la strada che hai voluto intraprendere sarà anche irta e piena di ostacoli,me li trovo in mezzo ai piedi anche io quotidianamente,ma volendo dividere la tua pena il tuo dolore la rendi meno dura e faticosa a te stesso e achi ti sta vicino.Un saluto a tutti.DAGO44

  10. 1990
    elise -

    Caro Peppe, mi sento morta dentro anchio da quando lui se ne è andato 4 anni fa, che nonostante tutto il male che mi ha fatto nessuno può impedirmi di amare,sono un guscio quasi vuoto,con una profonda cicatrice. C’è chi dice che se gli do ancora soddisfazioni sono stupida, chi dice che me ne devo fregare… che nn mi merita, ma dentro il cuore: solo le sue parole vorrebbe ascoltare, solo il suo riso, come una musica, e quel che è peggio è che nessuno potrà mai donami anche un solo istante della gioia che mi dava lui, l’amore per la vita, perchè chi nn ha avuto niente dalla famiglia apprezza una vita tutta nuova che solo un compagno/a può dare.Immaginare un ideale di famiglia mai conosciuto.Renderlo reale.
    E’ cosi anche per te vero?
    Ma vado avanti lo stesso, non posso morire per quell’istinto di autoconservazione che c’è perchè sennò ad ogni piccolezza sommata ad altre si dovrebbe morire.Io ne ho avute tantissime di delusioni e molte altre me ne aspetto, semplicemente perchè il mondo va cosi, e aggrapparsi a qaulcuno o dipendere da una persona nn è il modo giusto per crescere, siamo sempre soli, anche quelli sposati o con le buone famiglie alle spalle.
    Ho letto tutti i tuoi post e quelli di REy, Ebudae, Anto…
    Coraggio devi avere, una speranza! perchè era l’ultima nascosta nel vaso di Pandora. Ora che lo hai scoperchiato devi guardarci dentro e trovarla.
    Forse una domanda me la farai, “Come si vive con la consapevolezza di nn avere l’amato accanto? o la famiglia e gli amici giusti.”?
    Te lo dirò… la prox volta, se lo vorrai sapere.
    Elise.

Pagine: 1 197 198 199 200 201 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili