Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 195 196 197 198 199 1.491

  1. 1961
    peppe83 -

    Lipsia io mi auguro che nella tua vita ai persone che ti vogliono bene davvero e amici sinceri. Generalmente chi pensa a suicidarsi non lo fa dall’oggi al domani. E il fatto che dici egoisticamente mi da fastidio, cosa ne sai cosa sta passando quella persona, pensiamo al dolore degli altri e a noi chi ci pensa a quello nostro. A gia perche noi il dolore ce lo inventiamo visto ceh non abbiamo un C…o da fare. Analizzo la tua frase: I problemi li hanno tutti, alcuni gravi altri meno e non è scegliendo di morire chi si risolvono, anzi….rimarranno sempre come una spada di Damocle sopsesi sulla testa di qualcun’ altro, che si dovrà rimproverare per gli anni a venire, per non avere capito, per avere sottovalutato, e che si chiederà con rimorso se ha fatto tutto quanto era in suo potere. Adesso te la dico io una cosa, quello che dici tu si chiama rimorso di coscienza. Perche non ci pensano prima a capire o far finta ed aiutare invece di sbattersene. Le persone non sono cosi cretine perche lo vedono chi soffre, ma per loro e meglio evitare certa gente. Non ti meravigliare che ci sono persone che non gli e ne frega nulla se muori. Non sempre chi si suicida fa una vita cosi normale anzi. Qui le persone vengono per sfogarsi e parlare dei loro problemi. E stai tranquillo/a che se uno si uccide non fa comunicazione a nessuno. Vorrei solo che tu leggessi attentamente i commenti degli altri prima di trarre giudizi, e se ai la forza di farlo immedesimarti in loro. Solo cosi potrai capire cosa sta passando quella persona.

  2. 1962
    peppe83 -

    Prvoxy Sei un grane e concordo pienamente con te. Ai detto bene perche preoccuparmi per loro, se se ne sono sempre fregati. Anzi e per causa loro che una persona sta male. Pero come ai detto tu In realta ci si pensa a questo, spesso è proprio il pensiero della sofferenza di queste persone ad impedire il suicidio!. E purtroppo e cosi.

  3. 1963
    Ant062 -

    Se ci siete battete un colpo.

    Abbraccio.

  4. 1964
    peppe83 -

    Lipsia fatti un controllo mentale il tuo discorso non regge un C…o non ha un senso come e scritto. Prima dici: Per favore, per favore….pensate al dolore che lasciate dietro di Voi, perchè è vero che la vita continua, ma Voi egoisticamente scegliendo di porre fine alla vostra in un modo violento non avete nemmeno idea di cosa metterete in moto per chi rimane. E poi alla fine dici Volete morire? Fatelo! Ma in silenzio per favore. poi dici Ragazzi…..è bello leggere e condividere i pensieri e le opinioni altrui e poi dici ma non credo sia giusto gettare sulle altre
    persone queste cose assurde. Dimmi tu che c…o di senzo a quello che dici. Cosa intendi pensieri e oponioni altrui. Certo che qui nessuno ti viene a raccontare che e stato alle awai a farsi 40 ragazze. Le persone vengono qui per sfogarsi e cercare di capire. E non ce nulla di male ha mostrare il propio dolore, anzi. E rifletti prima di scrivere perche un giorno ti ci potresti trovare tu al posto mio o di qualcunaltro, e desiderare la morte. Ricorda che nella vita tutto puo cambiare e che la mente e un filo di capello. Ha tanto per dirtene una da quando la ex mi ha lasciato si e portata dietro la mia vita e dovunque vada, ogni posto che sia stato con lei il ricordo e talmente forte che mi spezza dentro al punto da voler morire. Non sottovalutare chi soffre.

  5. 1965
    teddybeer84 -

    Quoto Prvoxy,
    spesso è proprio il senso di colpa e di altruismo verso gli altri che impedisce a una persona di farla finita.
    Non mi sento di attaccare Lipsia perchè in fondo non ha tutti i torti e anche io ho fatto i suoi stessi pensieri.. le persone che restano, il diritto che ho di provocare un simile male per far cessare il mio ecc..
    a parte quando dice “Chi vuole morire fa una vita normale” (normale per chi? tutto è relativo)
    e “Volete morire? fatelo in silenzio”
    Si certo, alcuni muoiono in silenzio, altri no… non puoi dire a una persona come e quando morire.
    Se andavi a dire una cosa simile in guerra dove le urla erano quotidiane ti assicuro che saresti stata la prima a cui avrebbero insegnato a urlare.
    Ti danno fastidio i pensieri neri di chi corteggia la morte?
    sei libera di non leggerli.

  6. 1966
    Cristiano -

    Il suicidio è il privilegio dei vivi.
    A chi è già morto, non resta che sopravvivere.

  7. 1967
    peppe83 -

    teddybeer84 questa frase che ai detto tu: le persone che restano, il diritto che ho di provocare un simile male per far cessare il mio ecc.. Devi vedere da che contesto viene vista. A volte si soffre e si fa soffrire agli altri involontariamente. A volte e non lo dico per cattiveria ma per realta sono gli altri o che ti fanno soffrire o che non gli e ne frega nulla se soffri e non gli peserebbe piu di tanto se muori. Il dolore puo essere cosi forte da annebbiare la mente, l’istinto di sopravvivenza viene offuscato, e propio in quell istante succede l’irreparabile. Quello he dici teddybeer e giusto. Ma se una persona ha ricevuto tanto male e la vita nonostante cio continua ad essere avversa ci si arriva a un pensiero simile. Prendi il mio caso e tutto il mio contesto come ho scritto nei post precedenti, per non aver avuto nessuno vicino in questi due mesi mi sono ammalato apparte fiscamente. Ti vedi una persona che ti porta via l’amore e la tua vita in malo modo. Mi sono ridotto al punto che con tutto mi faccio forza a reagire, a stare piu tranquillo, appena passo da un paese con qui sono stato con lei sto malissimmo, e quando qualcuno nomina un posto senza che se ne accorga mi ferisce involontariamente. Questo e per dire chi soffre non deve essere mai sottovalutato.

  8. 1968
    Mayte -

    il mio dolore ha schiacciato ogni parte di me….ho camminato a lungo con ferite….in cerca almeno di un sorriso…giorno dopo giorno sempre più debole…ma lui non mi ha portato via l’unica cosa che ho la fortuna di possedere…il sole e l’amore per la vita..ora so che nessuno potra più farmi tanto male….ma ho visto il buio misto alla solitudine, il terrore mascherati dietro il mio volto dolce…ho visto tanto male ….la tristezza più nera..e non è detto che io mi sia già salvata ..la vita è lunga….ma ora so che almeno me stessa non me lo può portare via nessuno….e anche se rimangono ferite spietate, trattata come una bestia ora so che per amare non basto solo io…..ci vogliono due persone….io mi ero arresa…ma non ho mollato…per la prima volta mi sono amata…e a fanculo gli altri….

  9. 1969
    elise -

    Peppe sono Elise, nn rendermi ancora più triste oggi, è il mio compleanno e piango come una scema, neanche so il motivo, CMQ nn è di me che voglio parlare, ma di TE!!!
    Solo di TE.
    Devi regalarti un altra possibilità, se senti di aver toccato il fondo. Fallo per noi, se nn vuoi farlo per chi ti ha cosi deluso da nn poterne più.
    Proprio qui, dopo aver letto il tuo dolore, ti siamo vicini e credo che per quanto poco possa valere (X TE) la tua vita; il questo forum tre amici e più ce li hai, se conti me, Ebudae e Rey. Lasci tutto con l’idea che vai via, che nn ti parleremo più e non ti conosceremo mai? Fa come credi perchè la vita è tua, ma la cosa mi rende cosi inquieta!Rispetto la tua sofferenza, ma rifletti. Non fare cosi!!
    Elise
    ;-(

  10. 1970
    Ant062 -

    Ragazzi, parlate, sfogatevi. Qui o dove preferite.
    Per chi vuole sfogarsi e parlare ho messo il mio contatto su qyueste pagine..
    Buttate fuori tutta l’amarezza e il dolore che avete dentro.
    Peppe è in gamba e abita in una regione splendida. Magari, prima o poi vado a tovarlo e gli faccio ‘na faccia così (si scherza, peppe, eh! ;D)

    Abbraccissimi.

Pagine: 1 195 196 197 198 199 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili