Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 190 191 192 193 194 1.491

  1. 1911
    DAGO44 -

    SONIA ho 45 anni,anche se manterro il mio Nik a 44..
    L aforza la abbiamo dentro di noi,il classico barile da raschiare.Se ti va c’e la mia email sul sito.Usala.ti abbraccio DAGO44

  2. 1912
    Leif -

    Si,Ray,lo so bene che sono uno dei tanti a soffrire,ci mancherebbe,anzi molti stanno peggio di me.DAGO mi e’ molto vicino in questo momento,anche te lo sei anche con un semplice commento o consiglio.Io non so piu’ cosa pensare,non so’ piu’ chi sono,fino a 5 anni fa’ ero pieno di interessi,lavoravo con passione,suonavo,viaggiavo,mi rilassavo guardando un film,si,anche piccolezze come queste per me erano importanti.Certo,le manie c’erano ma erano gestibili.Poi all improvviso,una mattina come tante il mio destino e’ cambiato,il lavoro ha iniziato ad andare male,zero entusiasmo,solo nero dentro me.E poi tanta,troppa fatica,la mattina,la sveglia che suona quando magari inizio a prendere sonno,e via discorrendo.Sono deluso intanto da me stesso,inanzitutto direi,e degli altri non mi frega niente,a parte pochi intimi,moglie e figlioli.Sono io che non vado,insomma.

  3. 1913
    lulu -

    vi prego,,, non chiedete a una persona che vuole morire di tirare fuori forza e coraggio x riemergere, è inutile e contro producente. Se nessuno attorno a questa persona riesce minimamente a capire il baratro mentale che si spalanca, e se nessuno porge una mano… è inutile.. ci vuole una presenza ferma e decisa, ma intendo fisica!!! non ci sono parole che tengano nè che convincano.. perchè il vuoto è totale e immenso.. io ne so qualcosa, però fortunatamente ho persone validissime vicino a me e anche se con l’ausilio di farmaci, voglio fare di tutto per vivere il più a lungo possibile.. se qualche volta mi balena l’esigenza di morire (che anche x me equivale a liberazione) penso che mio figlio ha bisogno ancora di me,, e vado avanti,,, non è vittimismo.. è una condizione
    .. purtroppo

  4. 1914
    rosi -

    Memy… non era rivolto a te… ma alle ragazze che deridono questi stati depressivi… mi dispiace se ti sei sentita presa in causa… e complimenti per le tue “palle”
    PEPPE 🙂 sai una cosa… ti capisco… davvero… anche io ho la sensazione di dare fastidio quando sono felice in famiglia… è come se ogni volta che sono felice me la facessero pagare con dispetti… è una sensazione che non si puo capire se non l hai vissuta…
    non posso raccontarti di me qua dentro… ma io scommetto su di te… sulla tua sensibilità…
    e posso dirti una cosa… penso che tanta colpa sia della tua famiglia… l’ambiente fa tanto…
    cosa posso fare per aiutarti? sono molto piu grande di te…

  5. 1915
    peppe83 -

    Purtroppo la mia condizione e questa, avevo solo lei che mi dava questa forza. Sonon sempre stato solo. Solo Un mucchio di persone false. Sono stanco di soffrire non ne posso davvero piu.

  6. 1916
    Ant062 -

    @Peppe, se le persone che ti circondano non ti capiscono lasciale perdere. Tu devi essere felice per te stesso e per la persona che incontrerai e con cui dividerai la tua vita.
    Non fare in modo che gli altri ti distruggano, non dar loro questa soddisfazione.

    @Leif, hai degli affetti importanti a cui dare forza. Cosi come il tuo destino è cambiato da un giorno all’altro, può succedere il contrario..
    Se il lavoro va male, se puoi, prenditi una pausa. Oppure cambialo. E se non puoi prendi i tuoi cari e regalatevi qualche giorno di spensieratezza. Sorridi con i tuoi figlioli:
    sono le persone più importanti e tu lo sei per loro.

    @Lulu, un figlio è la vita stessa che ti chiama. Tu gli hai dato la vita e lui la sta donando a te.

    Il mio contatto è dark_062@hotmail.com… per chiunque voglia parlare, sfogarsi e confrontarsi.

    Un abbraccio affettuoso a tutti.

  7. 1917
    ray -

    quante volte mi sono addormentato all’alba,anzi…pure più tardi,l’insonnia è un incubo,per fortuna ho trovato un farmaco miracoloso,e anche se come tutti i farmaci non fa bene alla salute,io me ne frego e me lo prendo se proprio non riesco a chiudere occhio,oramai a passare altre notti insonne non resisterei.
    oggi comunque sono incazzato,perchè mi sono sentito preso in giro,anche da i miei “amici”,e poi ci sono quei soggetti vili che hanno tanti problemi e invece che affrontarseli in prima persona se li scaricano sugli altri,scaricano la loro merda sugli altri,vigliacchi sono.
    Io devo cambiare aria,ma tu lief se hai lavorato avrai qualche soldo da parte,perchè non ti fai una specie di vacanza,io se avessi soldi me ne andrei in qualche posto,magari.
    comunque sono proprio incazzato oggi,uno esce per distrarsi e torna a casa più incazzato di prima.
    ho bisogno di altri amici,ma dove li trovo..o più che altro chi mi capisce a me
    comunque se qualcuno ha qualche idea,tipo un viaggio qualcosa..bo…forse il mio destino è quello di non arrivare mai ad esprimere me stesso al meglio e rimanere ingarbugliato nello schifo
    che devo fare?ditemelo voi…Dago visto che tutti ti elogiano se hai dei consigli dimmeli

  8. 1918
    peppe83 -

    Carissina Lulu condivido a pieno cio che dici, non so sei ai letto i miei post precedendi ma la mia situazione e critica. e pergiunta quella …… della ex mi dice che sono io che faccio la vittima. Sai lief anchio prima ero come te, in piu girando per le tourne’ ho conoscito un po di artisti famosi. La musica mi dava forza. Adesso nemmeno quella. Per molti e difficile credere che quando una persona viene lasciata, quella che lo fa si porta via la vita. Tutti i miei incubi peggiori si sono avverati. Non ce piu nulla che mi da una ragione per continuare a esistere. Per mio malgrado ogni volta ce qualcosa che mi blocca. Vorrei poterla superare.

  9. 1919
    Ebudae -

    Leif non ti devi mica vergognare a venire a sfogarti qui ci mancherebbe. Anzi io spero di leggerne ancora parecchi di tuoi sfoghi perchè significa che sei ancora vivo. Però pensaci bene se hai moglie e figlioli… bè io credo che siano due ottime ragioni per andare avanti nonostante tutto. Chissà in quanti te l’avranno già detto… sembra un consiglio banale ma non lo è poi così tanto se ci pensi bene. Forza e coraggio! Ok? Per Lulu sei una persona molto saggia hai ragione non è vittimismo è una condizione. Mi sembra di capire che hai qualcuno vicino. E questa è una grande fortuna che non tutti hanno io per primo. Perchè le persone che mi circondano purtroppo non possono capirmi. E neanche mai potranno. E credo proprio che il momento in cui capiranno sarà quando io non ci sarò più. E allora sarà troppo tardi…

  10. 1920
    peppe83 -

    Carissima Rosy sono sorpreso che qualcuno riesca a percepire le stesse cose che capitano a me. Non si possono spiegare certe sensazioni. Hai centrato il problema. Cmq ti ringrazio cara ma purtroppo non ce nulla che puoi fare per me. Chi poteva non tornera mai piu’. Non solo ma, anche distrutto la mia esistenza. Non esiste la lealta, nemmeno la sincerita’.

Pagine: 1 190 191 192 193 194 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili