Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 182 183 184 185 186 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 182 183 184 185 186 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
beppino,
leggo ora per la prima volta il post, incuriosito dall’argomento.. e sono rimasto turbato dal leggere dei tuoi tentativi
io credo che ci siano persone che nelal vita soffriranno sempre, sono una di quelle
la mia sofferenza distribuisce dolore anche alle persone che mi sono state vicine… il momento peggiore è quando si pensa di essere rimasti soli ad affrontarla.. rabbia perchè nessuno ti capisce, perche nessuno sa aiutarti… ho pensato due volte al suicidio nelal mia vita, senza provarlo veramente
non dico che non sia una soluzione, ma penso a tutto quello che lascerei incompiuto dietro di me, al dolore e al vuoto che lascerei ai famigliari.. non so, in fondo è un po egoistico suicidarsi… io sto vivendo nella sofferenza, no ndormo la notte vado in terapia… la vita è molto brutta e provo ira per quelli che conosco che invece hanno una vita serena, solitamente solo perche hanno ereditato condizioni facili senza merito ma per il caso….
la vita è ingiusta e molti devono soffrire, non sei solo in questo senso… fai parte dell’esercito di quelli che soffroranno sempre… sii orgoglioso di questo e porta avanti la tua vita che puoi fare delle cose buone da lasciare in ricordo… resisti alla sofferenza perche sei forte, lo dico dal momento che evidentemente la hai gia affrontata da tanto tempo… sei forte e meriti di vivere perchè c’è posto anche per quelli ceh soffrono come noi a questo mondo
Un ferragosto da solo, le persone mi hanno saputo cercare solo per i loro porci comodi, anche quello che credevo il mio migliore mi ha abbandonato. Solo finti sorrisi e false parole. Avevo solo lei, ma purtroppo e anadata via per sempre. Altro che buio, qui sono le tenebre, facile dire tutto si supera, se non hai nessuno che ti aiuta almeno un pochino non puoi trovare piu luce, non gli e ne frega a nessuno se soffri. Un pianto che si fa sempre piu forte e ogni giorno che passa mi strazia sempre di piu. Tutti invidiosi che avevo una persona speciale, adesso sono tutti felici, e questa e gente che ti vuole bene? io non credo. Parole solo parole sanno fare certa gente, perche invece non fanno i fatti. Anna ti siamo tutti vicino, piccolina cerca di resistere.
Caro valterino, purtroppo la realta e questa, credimi sono davvero stanco, sono totalmente solo, non mi fa paura la morte visto che lo vita in faccia parecchie volte, non voglio sembrare un egoista, ma se muoio faranno la scenetta, come hanno fatto sempre fin ora, tutti godono nel vedermi soffrire, quella persona mi aveva ridato la VITA. La voglia di lottare e di sperare. Lei non ce piu’, raro trovare un persona che ti apprezza per come sei di questi tempi. Ne ho passate tante, anche troppe direi, una botta dietro l’altra, sempre piu pesante, abbandonato da chi credevo mi amasse, ma e solo colpa mia del resto. Tiri le somme della tua esistenza, 99,9% di sofferenze, e quello che resta e il nulla. Avevo creduto finalmente di ritrovare un po di serenita’ ma e stato solo un sogno. Adesso non mi sono rimasti nemmeno quelli, non provo piu emozioni nemmeno di fronte alla musica, solo attacchi di pianto che ogni giorno che passa diventa sempre piu feroce. 11 kg persi in meno di due settimane. Mangio quasi nulla, non dormo piu’ se capita di rado nemmeno un ora, e con tutto cio faccio solo incubi. I pensieri, i ricordi mi spezzano il cuore sempre di piu’, una ferita enorme, tutti fanno solo faccie, ma non gli e ne frega nulla a nessuno. Prego ogni sera di non svegliarmi piu. Se credessi ai miracoli mi aggrapperei a quelli. Non si puo’ solo soffrire, non siamo animali, ma esseri umani.
Putroppo peppe devo dirti che comprendo la tua situazione alla perfezione. Sto male, malissimo, l’attività di mio marito è andata male, avevamo lasciato il lavoro e una casa di proprietà sua e dei suoi fratelli ristrutturata con soldi (100 milioni delle vecchie lire) e sacrifici e ci eravamo trasferiti. Quando è andato tutto male abbiamo deciso di tornare “a casa” – i fratelli di mio maritocon l’appoggio dello zio usufruttuario non ci hanno fatti entrare. Abbiamo vissuto un mese nel sacco a pelo a casa di amici con 2 bambini. Sua sorella era come una sorella, un’amica,, di piu’, ho sempre fatto il diavolo a quattro x aiutarla, ora nella mia ex-casa vive lei. Da sola.
La gente è contenta che tutto sia andato male, c’era tanta di quella invidia da far schifo.
Va male tutto, pieni di debiti, in affitto, fatico a arrivare a fine mese, ci sono i debiti da pagare. Ma soprattutto il tradimento di persone a cui ho aperto il mio cuore mi ha ammazzato dentro. Sono una morta che cammina, morta. Cerco solo il coraggio x farla finita, non riesco neppure a reagire x i figli, con mio marito oramai va male.
Eppure in tutta onestà credo di essere sempre una persona che ha agito con criterio, cercando sempre di dare una mano dove potevo. Pensavo che chi semina raccoglie, non è vero.
Spero solo, ora, di trovare anche io la forza di farla finita, di dormire per sempre e smettere di soffrire…
Carissima Sonia la gente fa schifo, non solo molti se la passano bene, ma per non avere un c.... da fare, diventano invidiosi, come e successo a me. Tanto che questo quando gli ho parlato ieri sera gli e caduta la faccia a terra. Credimi anche io sto cercando quella forza ma purtroppo ancora non ci sono riuscito.
Sonia e vero il detto dice cosi ma purtroppo non e per tutti. La gente che vuole il male e che ci fa soffrire andra solo avanti e credimi. Perche’ l’oro stanno bene e se ce un amico o un fratello o chi che sia invece di essere felici sono solo invidiosi. Vedi la nostra disgrazia e quella di avere un cuore ed essere pronti ad aiutare a tutti. Questi sono i risultati. Chi soffre e molto piu fragile e sensibile. Io sono rimasto solo, me l, hanno detto in faccia se tu soffri non gli e ne frega a nessuno, felicissimi che questa persona mi abbia lasciato, godono come gli animali, te lo giuro, sono stanco davvero, di continuare a subire male in continuazione, vorrei solo poter trovare la forza una volta per tutte di finirla.
mi ha fatto piacere e nello stesso tempo paura il fatto che nel mondo ci sia così tanta gente che sta male. Anch’io c’è stato un periodo in cui sono stata molto male, ho avuto problemi di depressione e ho pensato che il suicidio fosse l’unica soluzione. poi però ti guardi intorno e pensi alle persone che ti vogliono bene, a quanto starebbero male per una scelta del genere e davvero allora a quel punto ti rendi conto che quella è la soluzione più egoistica che ci possa essere. Un mio grande amico mi ha insegnato che ad ogni cosa c’è una spiegazione e allora la spiegazione di una scelta come il suicidio magari è stata legata alla cattiva gestione di una situazione, ad una incapacità di riuscire ad andare oltre a determinate situazioni che ci sono successe. La vita sicuramente è difficile, però è anche vero che è davvero troppo semplice abbandonare le redini così al primo colpo e lasciare tutti. Bisogna dimostrare a se stessi che invece ci sono delle soluzioni alternative a quella. Io spero un pochetto di essere riuscita a dare un contributo a tutti coloro che scrivono a questa pagina e spero di riuscire a ritornarci perchè il tema della sofferenza è affrontato così poco all’interno della società attuale in cui sembra che al contrario tutti stiano bene, tutti sono super concentrati sui loro obiettivi, tutti sono bellissimi efficientissimi. Non sempre è così e allora è molto bello e arricchente avvicinarsi alle persone che stanno male perchè ci avvicina all’umano che c’è in noi e ci porta ad avvicinarci l’un l’altro e ad evitare forme di egoismo che non portano da nessuna parte. Un abbraccio e spero di tornare nuovamente a visitare questa pagina.
Ho perso la voglia di far tutto, non ho piu sogni, creativita, immaginazione, mi guardo attorno e mi sembra di vivere un incubo. Tutto quello che mi piaceva fare ora lo odio. Non riesco a reggere un discorso che mi dimentico di tutto mentre parlo. Vedo il male della gente, la loro indifferenza e la loro felicita’ nel vedermi cosi, abbandonato, senza nessuna pieta’, tutti che ridono. Ma il Signore non le vede ste cose? Non vede chi e solo e sta malissimo dentro di se? Gente che promette per farsi la bella faccia. Ancora una volta dovro’ veder spuntare un altro inutile giorno, un altra giornata di pianto e di sofferenza. Continuo solo a soffrire, vorrei la felicita’ di tutti, un mondo migliore di quello che e. Sono sprofondato in abisso buio. Molti credono che io non ci provi a reagire. Be’ ci ho provato tante anche troppe volte. Tutte le volte sempre scaraventato a terra. Non sono piu il grande sognatore di un tempo, a cui piaceva girare il mondo, esplorare posti nuovi, viaggiare nello spazio. Ora l’unica cosa che mi e rimasto e il nulla, una persona che mi ha lasciato a marcire, di cui non gli e ne importa scusate l’espressione un c.... se muoio. Per la maggior parte e facile superare tutto e via, e che ci vuole, gente che dice che sa cosa vuol dir soffrire e poi se ne esce con questi discorsi. Sono realta’ della vita e chi e a farne le spese e solo chi soffre, fra poco non riusciro nemmeno a scrivere, non ho piu parole, sono un morto che cammina sulla terra, la mia vita ha cessato di esistere quel maledetto 10 Giugno. A volte penso che sarebbe stato meglio se non fossi mai nato. Non ricordo di aver scelto di avere una vita cosi. Per avere un cuore e aver dato tutto nella mia inutile vita mi e finita cosi, accusato senza potermi difendere. Giudicato, sputtanato alle spalle. Invidia e gelosia. Se io potessi dare la mia vita a una persona che vuole vivere lo farei subito. Mi ha distrutto tutto un contesto di situazioni. Ho creduto con tutto me stesso nell’ amore per una persona che mi diceva, sei tu la mia ragione di vita e non ti lascero’ mai. Questo e stato il colpo di grazia. E facile giudicare e dare giudizi, tutti sono bravi, andate a vedere nel cuore di quella persona per vedere come sta realmente prima di parlare. Cosa vuol dire vivere l’inferno. Non sempre una persona decide di porre fine a tutto dall oggi al domani. Se la famiglia se ne frega nemmeno se ne accorge o addirittura fanno finta. I segnali ci sono e come e la sofferenza nel volto di una persona si vede a miglia di distanza. La vita non e tutta rose e fiori ma nemmeno tutta di spine deve essere. Vorrei che questa fosse la mia ultima lettera. Ho sperato fin troppo, non mi e rimasta piu’ nemmeno quella. Chi di speranza vive disperaro muore. E chi fa del male o chi lascia una persona a soffrire, andra’ sempre avanti e fara’ del male ad altri. Vita di merda.
Oggi ce qualcosa di strano nell’aria. Non riesco spiegarlo a parole, ma ci saranno grandi cambiamenti e di questo ne son certo.
Io sono stata vicina, molto vicina, a farla finita. LA morte mi fa meno paura di utto questo dolore, la vedo come un riposo. Mio marito non capisce,a lui basta andare avanti, a me no. Ci saranno delle motivazioni x cui vivere o bisogna vivere senza farsi domande, come una pianta, come una bestia? Ripeto, sono noiosa, lo so, pensavo bastasse dare tanto amore per riceverne almeno un pochino. Invece ora credo solo che aprire il cuore ti renda più vulnerabile, null’altro. Che la maggior parte della gente crede solo a se stessa e al suo star bene. E che appena può ti fa del male. Se bastassero dei sonniferi per morire li prenderei, purtroppo ho letto che neppure quelli sono abbastanza. Vorrei rinascere dalle mie ceneri ma per certe ferite non credo ci siano medicine. Sei d’accordo, peppe?
Ti abbraccio, sii forte.