Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 181 182 183 184 185 1.491

  1. 1821
    peppe83 -

    Oggi si muore dal caldo. Una giornata inutile come tante altre. L’ennesima notte senza dormire, i ricordi sempre piu’ persistenti. Mi sento Impotente a reagire bloccato tra quel vincolo tra la vita e la morte, il destino vuole che io veda cio che non vorrei mai vedere, non si e stancato. Ancora non gli basta cio che ho perso, e no, deve pressarmi, si perche’ per lui e giusto quello che devo continuare a subire. Sarebbe stata un estate bellissima, invece si e trasformata in un inferno atroce. Solo subire, restare immobile sotto i colpi della scure che piano piano ti uccide, ma e una morte lenta e dolorosissima, agonizzante, manco se avessi fatto chi sa che cosa.

  2. 1822
    elise -

    Caro Peppe, nn serve odiare quando si ha tanto amato come hai fatto tu, incondizionatamente. Ora invece di scriverti mille prole ti consiglio sempre qui di andare a vedere le lettere di ragazzi come te nella rubrica ” Come riconquistare un amore” Ne dicono tante e raccontano le loro esperienze, magari leggere le riflessioni di persone come te, ti aiuterà a sentirti meno solo.
    Baci, Elise

  3. 1823
    Bruno -

    cari ragazzi, quanta tenerezza mi fate quando leggo i vostri post, vi capisco e vi sono vicino. Qualche anno fa’ ho perso una persona meravigliosa che si è suicidata, non me lo sono mai perdonato di non averla capita, di non averla aiutata, mi sono sentito una merda.
    Abbiate coraggio, siate guerrieri nella vita, e se avete deciso di farla finita siete liberi, ma almeno usate questa occasione per far del bene, io sono stato in una missione in ecuador e vi posso garantire che in quei posto la vita vale veramente poco, anche in brasile è cosi’, andate in mezzo alla povera gente, contattate dei missionari, aiutateli, ci sono storie da far accapponare la pelle, io non ci vado piu’ perche’ ho preso paura, ho preso paura perche’ in quei posti si puo’ perdere la vita in ogni momento, malattie, infezioni, ladri, incidenti, andate la’, fate del bene, scoprirete una nuova vita. Avro’ scritto molte puttanate, ma l’ho detto sinceramente. vi voglio bene. ciao

  4. 1824
    Ebudae -

    Eccomi qui a sopportare un’ennesima inutile serata estiva. Non ho niente di meglio da fare quindi mi faccio sentire. Avendo tempo stasera ho letto un po di post anche di quelli più vecchi. E mi sono reso conto che il problema di fondo di chi è passato anche per una sola volta su questo sito è la solitudine. Una solitudine delle peggiori che ti uccide piano piano. E dalla quale non si riesce ad uscire. Se potessi ridarei sorriso e serenità a tutti voi oltre che a me. Ma ovviamente non posso farlo. La verità cari “colleghi” è che sono fragile. E non posso permettermi di essere così fragile alla mia età. Non posso permettermi di sentire sempre le emozioni e le sensazioni in maniera così viscerale, di sentire una pugnalata sul cuore tutte le volte che vengo ferito. Ma è così. Avete presente il mondo animale? Ecco lì i più fragili si sa che fine fanno vengono uccisi dai più forti ovviamente. Ed è la fine che farò io. Conservazione della specie direbbe qualcuno. Suggestivo… sì l’avete capito stasera morale in cantina…

  5. 1825
    teddybeer84 -

    Elise io la vedo in maniera un po diversa.. te parli da persona che ha superato i suoi guai, o riesce a tenergli testa.
    Non sto dicendo che per te la vita sia rose e fiori (me lo auguro però) ma comunque sia hai la gioia di vivere, credi nel domani e hai fiducia che tutto si possa risolvere.
    Non è sempre così però e purtroppo come ho già detto in vari altri post le angosce che affliggono i presenti sono le più varie, ognuno le ritiene insopportabili a modo suo tanto da dedicare alla cara vecchia signora tante ore di pensieri.
    E’ molto bello quello che dici e credimi anche io ho gli stessi valori interiori ma per chi vive fuori da quella realtà, per chi costretto dagli eventi (a cui magari ha anche dato una mano) è arrivato ad amare la morte e ad avere la solitudine come migliore amica nessun bel pensiero ne testo potrà mai sollevarlo dalla fossa che si sta scavando.
    Solo lui può cercare aiuto se ne avrà l’intenzione e se ci sarà qualcuno disposto a darglielo. Qui ci sono molte persone che provano a scrivere e rassicurare noi anime in pena te sei una di queste e ti fa onore.

    Per quel che riguarda Dio io ci credo a modo mio, e sono convinto che parli a tutti, che non abbia preferenze, solamente ci parla in maniera che noi non sempre percepiamo.. il susseguirsi degli eventi e, più in generale, l’infinità delle coincidenze che ci capitano nella vita dato che secondo me è ovunque e coincide con tutto.
    Il fatto che non risponda a parole e pensieri personalmente lo trovo ovvio perchè quando ci rivolgiamo a lui in genere lo facciamo per un bisogno dell’anima che noi stessi ci siamo creati, oltretutto pensieri e parole sono linguaggi estremamente bassi e interpretabili in maniera diversa non per niente quando ci ha provato (più e più volte) abbiamo sempre perseguitato e ucciso i suoi messaggeri.
    Io non credo nella chiesa perchè umana e “politicante” posso credere in alcuni preti si ma non all’istituzione, con i soldi che fa la chiesa mangierebbe il mondo intero.
    Chè la vita sia un dono sono d’accordo ed è proprio per questo che come tutti i regali può non piacere.
    Non è bello vedersi restituire un regalo lo so… eppure alle volte..

  6. 1826
    peppe83 -

    Certe persone le odio, devo sentirmi dire da una persona mi auguro che lei non ritorni piu” da te, non capisce un c...., ma del resto cosa ci si puo aspettare, elise ci sono stato dove mi ai detto tu, mi ha fatto star solo piu, male. Non ne posso davvero piu, ma e mai possibile che non lo capisca nessuno come sto, chi ti ha tolto la vita, te la puo ridare, ma purtroppo io non rientro in quella categoria, vorrei potermene andare nel sonno una di queste notti, credetemi, sono al capolinea.

  7. 1827
    elise -

    Peppe Peppe, vorrei tanto che avessi percorso mentalmente tutta la procedura lutto amoroso e che pensassi un po a te.
    A star bene un pochino almeno e non in solitudine, ma ognuno ha il proprio momento di buio e solo il tempo può guarire le ferite.
    Io voglio aiutarti ma nn credo che se fossi io o un altro a telefonare a lei potrebbe ripensare alla sua decisone di lascirvi. E poi nessuno ti dice che devi dimenticarla, ma vivere nell’angoscia che bene ti può fare?
    Vai da lei, chiamala al telefono, fai qualcosa tu per recuperare la vostra relazione, chiedile almeno di mantenere un rapporto amicale. Insomma fa qualcosa…Non rimuginare da solo che invece vuoi farla finita.E se lei ci ripensasse poi?

  8. 1828
    peppe83 -

    Magari era come dicevi tu ma non vuole piu sentirmi e vedermi, lei ormai e una nuova persona, per lei superare tutto e dimenticare e un gioco lo ha fatto in passato con altri e lo ha fatto con me. E andata via per sempre.

  9. 1829
    ely -

    salve ragazzi!..rieccomi qui..sn tornata!..ma x poco dato ke sto traslocando..e dpm devono imballare pure il pc..cmq..ho letto un pò dei vostri commenti..sn felice di ritrovare qui le vecchie xsone(vuol dire ke x ora resistono),ma mi disp trovarne delle nuove(nn augurerei a nessuno d aver dentro qlcs ke t spinga a cercare “suicidio” su google)..tuttavia x i nuovi arrivati(ornella,x esempio,ho letto la tua storia e spero ke ora tu t sia 1 pò ripresa..)sappiate ke qui c’è e ci sarà sempre qlcn pronto ad ascoltare!

    x qnt riguarda me,e il mio viaggio..bhè a dire la verità è andata molto meglio di come pensassi..nn ho trovato risposte,ma frs 1 inizio si.non so cosa succederà ora,ma bho..cerco d tenere la mente e il resto impegnati nel trasloco..
    se vedo ke nn m attaccano internet penso ke mi connetterò da qlc internet point!

    ora vi saluto..a presto!vi voglio bene!

  10. 1830
    flexo75 -

    Quando si cade negli abissi della mente è veramente difficile riemergere, tornare alla luce. Mi trovo, qui, a quest’ora, a scrivere delle mie emozioni più profonde a dei perfetti sconosciuti, c’é qualcosa di profondamente dissonante in ciò, qualcosa veramente non torna ed io non so di cosa si tratti. Non riuscirò mai a fare in modo che la mia vita abbia un verso, non cambierò mai, non sarò mai in grado di apprezzare fino in fondo questo dono che chissà perché mi trovo per le mani. There’s nothing left but faith…ma non so assolutamente in cosa avere fede. Domani cambierà, domani andrà meglio ma solo per un po’, poi tutto tornerà ad essere grigio ed indistinto. The loneliness grows and slowly fills her frozen body sliding downwards…vorrei cambiare, ma non ne avrò mai la forza.

Pagine: 1 181 182 183 184 185 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili