Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 178 179 180 181 182 1.491

  1. 1791
    teddybeer84 -

    a tutte le persone che son qui e si sentono male per esser state maltrattate dal partner, o perchè si sentono ferite dal mondo intero consiglio questa breve storiella per bambini…
    si legge in 10 minuti, ma ha molto da insegnare anche a gli adulti.

    http://digilander.libero.it/Gretablu/la_piccola_anima/e_il_sole.html

  2. 1792
    peppe83 -

    teddybeer84 grazie per averlo seganalato. la storia mi e piaciuta moltissimo

  3. 1793
    elise -

    Carissimo Peppe, non riesci a dormire vero? I giorni scorrono tutti uguali e la vita che tu cerchi appare lontano anni luce, quella con la tua ex ragazza Stefania.
    Vivi di ricordi e speri anche tu, che si ripeta ciò che per te sembrava un miracolo, cio che ha cambiato la tua vita e ti ha reso i giorni migliori.Pieni di gioia di felicità condivisa, sogni e progetti fatti insieme.
    Io capisco tutto questo, ho vissuto una situazione simile ala tua, 4 anni fa.
    Anchio pensavo che lui fosse la mia metà, l’uomo dei miei sogni, l’unica persona fatta per me.
    Non preoccuparti non sei nè un perdente, nè uno che fa soffrire gli altri. Capita a molti dopo una storia importante di sentirsi persi e inutili, di nn dormire, di fumare, di augurarsi la morte che porti via la sofferenza.
    E’ assolutamente normale!!! Quello che ti dico come consiglio di una che stava dalla parte della barricata, è di smettere di rimproverarti, se le persone c lasciano nn è per forza colpa di qualcuno, o nostra, accade e basta, inutile chiedersi il perchè ed augurare a lui o lei tutta la felicità del mondo, nn è giusto (per te!per la tua dignità di persona).Tanto lei adesso, nn capirà il tuo sacrificio,l’esempio è che quando ho fatto follie per M. per riconquistarlo, anchio pensavo che fosse giusto dimostrare a lui Ke si sbagliava, che con me avrebbe ritrovato la felicità perduta. Invece lui mi ha detto con tutta l’indifferenza e la freddezza del mondo che invece mi ero solo “Fissata” che diveatavo molesta e persecutoria, (nn mi aveva capita, non si rendeva conto di quanto stessi male).
    E anche se lo avesse saputo nn avrebbe mosso un muscolo. Ora a distanza di anni, a mente lucida capisco di volergli ancora molto bene, ma che la mia vita nn poteva essere fatta solo per amare incondizionatamente lui. Ci sono cose più importanti.Coltivare i propri sogni, e se stessi.Sei tu il tuo bene più prezioso, se nn ami te stesso, come puoi amare gli altri? Ho capito solo dopo la prova della sofferenza che le debolezze umane sono tante, ma è solo quando ci siamo passati, che crescianmo e ci rendiamo consapevoli. Ti potrà solo rafforzare e la tua vita va avanti ugualmente, che il mondo gira anche per te, nn solo per lei.So che è difficilissimo quel che ti chiedo, che adesso l’unica che potrebbe farti star meglio sia lei, e ti auguro di tutto cuore che la fortuna la possa riportare da te, perchè le storie nn sono mica tutte uguali, però ti preparo soltanto a pensare di vivere come se lei nn tornasse più, il chè è possibile, illuderti sarebbe inutile da parte mia, ti farebbe perdere del tempo, anche se io credo che tu lo vorresti perdere se servisse a riportarla indietro.
    Lo so, ma so anche che devi andare avanti anche se ti senti moralmente abbattuto. Vivi ancora, non lasciare che l’abbandono ti distrugga. Ray ci sentiamo in un altro post mi ha fatto piacere sollevarti un po. Forza Peppe, ce la puoi fare!!!

  4. 1794
    peppe83 -

    elise grazie di cuore per le tue parole. ai detto una cosa giusta, lei potrebbe ridarmi la vita. ma purtroppo non sara piu cosi, ed oltra a tutto cio ce anche la solitudine e una famiglia che e come se non esiste.

    Dio mio sento la freddezza e la sua rabbia verso di me. A volte avere le sensazioni non e per nulla bello. Sentire come sta una persona. Certi doni se cosi si possono chiamare a volte e meglio non averli.

  5. 1795
    ray -

    io dopo due anni penso ancora alla stessa persona,proprio oggi gli ho fatto un messaggio dopo tanto tempo,senza aver ricevuto risposta.Sarò un caso patologico,sarò fissato,così dicono,io non mi ci sento ma forse è così,credo che però sia tutto soggettivo e poi mi dico ma nella vita quante volte si può amare?una due tre e pure troppo per me.l’amore dovrebbe essere unico e irripetibile,forse guardo troppo in alto e per questo sarò destinato a rimanere da solo,dovrei prendere tutto con più leggerezza ma dopo non sarei più me stesso
    è un gran casino
    per ora continuo questa specie di vita inutile e priva di senso,credo più per forza di inerzia che non per volontà
    bo,c’è tanta gente che vuole vivere e invece muore,e poi ci sono io che invece di sta vita non so che farmene,sono un mezzo scandalo,forse non scriverò neanche più qui,non so se mi faccia poi così bene

  6. 1796
    peppe83 -

    Fra un po’ sorgera il sole, io sono qui solo in questo mare in tempesta, una nave che sembra voler affondare, ma per ironia della sorte non va giu’. Scrivo a stento queste poche righe che potrebbero essere le ultime, non ho piu quello spirito avventuriero di viaggiare, esplorare nuovi mondi alla ricerca di nuove terre. Solo buio e tanto freddo. Un destino troppo crudele da affrontare. Attraverso la cabina della nave vedo solo onde altissime, una nebbia fittisima che mi stringe il cuore e il cielo diventare sempre piu’cupo. A volte gurdi fuori e speri in un miracolo, che quel mare torni ad essere calmo come un tempo. Ma non andra’ cosi. Ormai il tramonto ormai sta diventando notte. Non ce piu’luce verso quell’orizzonte, ma solo una fine inesorabile.

  7. 1797
    Niko -

    Ray..invece credo che scrivere sia una ottima valvola di sfogo!
    Due anni che pensi alla stessa persona?Fissato?No..
    A volte una vita non basta per dimenticare una persona che si ama o abbiamo amato con tutto noi stessi.
    Sai..anche io mi trovo nella situazione del dover quasi scegliere tra me stesso e vivere come il mio essere impone…oppure scegliere di vivere diversamente senza seguire più i miei istinti e il mio cuore.
    Quante volte ho maledetto di essere tremendamente sensibile e profondo..non ne hai idea…eppure in certi momenti so anche essere fiero di me..del mio non essere insensibile e superficiale.
    Credo che chi sappia capirci e conoscerci davvero trovi davvero una persona che sarebbe disposta a dare la propria vita per l’amata…ma anche per un ideale e per un credo.
    Chi ci calpesta..lo fa perchè ha la sicurezza del successo sulla nostra fragilità.
    Sii fiero di ciò che sei..e sii te stesso.
    Peppe,non mollare…lo sai…abbiamo parlato tanto…e stiamo condividendo tanto…tieni duro…ti sono vicino..lo sai.

  8. 1798
    zoe -

    RAY che ti succede… eri quello che cercava di tirare su gli altri e invece ora ti sento così giu!? lo so anche a me capitano un sacco di alti e bassi… l’umore fa brutti scherzi. Dai resistete e prima e poi l’umore torna su a tutti!

  9. 1799
    peppe83 -

    Oggi il cielo e nuvoloso. Da quelle nuvole che lo avvolgono cadono piccole gocce d’aqua che bagnano la terra orami secca e arida. Sembra che esso pianga, Versa le sue lacrime di dolore per chi sta nella soffernza, come a voler dire, io sto soffrendo pure e vi sono vicino in questo momento di dolore. La terra piange un figlio che sta male. Lo percepisce. Ma le lacrime prima o poi finiranno. Tutto restera’ vuoto, un deserto arido e sconfinato privo di qualunque essere vivente. Guardi il cielo di notte pieno di stelle, migliaia se non milioni. All’improvviso vedi una stella che cade. Esprimi un desiderio e ti auguri che esso si avveri. Ne ho espessi tanti desideri e uno solo si avvero in tutta la sua bellezza. Mi resi conto che fu solo un bellisimo sogno e che da quel deserto non mi ero mai mosso, ma stavo sprofondanto semprepre di piu nelle sue sabbie. Molti credono che il sesso e il divertimento sia tutto nella vita. Non e cosi’ Soprattutto nell amore. Ci solo valori piu’ importanti, che ormai in pochi riesco ad accettare. che per loro sia lasciare una persona e poi trovarne un altra. Ma dove sono finiti i veri sentimenti? L’amore vero quello che dura fino alla morte, perche dire sei cosi’ impotante per me che non ti lascero mai e che sei tu la mia vita? quando poi per un motivo o per un altro ci si lascia? perche fare progetti futuri per poi vedersi il tutto crollare? Perche dare solo false speranze a chi ama davvero e che soffre? Ma puo morire cosi il sentimento per una persona che ti dice che tu sei unico e speciale? Per il mondo odierno non si pensa piu a tutto cio. Evidentemente sono io che sono troppo diverso per affrontare un mondo simile. Credere davvero con tutto me stesso nell’ amore per poi vedere la fine di cio’. Non riesco a farmene una ragine ed accettare tutto cio. Sono troppo sensibile, anche troppo, ferito nel cuore e nell’anima, una ferita troppo grande e lacerata perche possa tornare a chiudersi. Chi ama davvero qualcuno non dimentica e prova a cercare di rimediare. Ma pe qualcuno basta meno di un mese se non addirittura subito per sopprimere i sentimenti e aprire il suo cuore ad un altro. Come se non fosse successo mai nulla con quella persona. Meglio dimenticare si fa prima. Sentirsi dire se ti perdo non ho piu ragione di vivere. E si vede, chi sta morendo dentro perche’ quella persona non la potra mai piu’ riavere, e facile Maledire un anno del propio amore, sentirsi dire di stare con quella persona solo per gioco. Questo non e amore puro. Chi sta nel dolore per quella persona che sa che non la riavra’ mai piu’, che piange nel suo dolore, quella e una persona che davvero innamorata che per esso il sentimento e davvero puro. Ma a sentir parlare quancuno, sono solo bambini quelli che fanno cosi, e dicono che l’oro hanno un cuore, si non ce dubbio su questo, ma di ghiaccio. Non voglio ferire la sensibilta’ delle persone comuni. Ma questa e la realta. Ognuno si passi la mano sulla propia coscienza ammesso che ne abbia una.

  10. 1800
    ray -

    mi prende semplicemente che sono stufo,capisco perfettamente quello che dici nico,però uno fa tutti gli sforzi che può e dopo si ritrova sempre punto e a capo,punto e a capo,quindi che senso ha continuare a sperare?e dove sta questa persona che mi saprà capire?io lo so dove sta,nei miei sogni,e per giunta sono stato pure usato da un pezzente che voleva solamente sfamare il suo egocentrismo e i suoi bisogni,e giusto io ci dovevo capitare con questo gran pezzo di m…come se non bastasse tutta la sofferenza accumulata in anni e anni,ora pure la beffa di essere trucidato da sto rifiuto umano narciso pieno di se
    la gente dice ti amo,ti amo,ma lo sanno che cosa significa l’amore,o pensano che sia frasi da giornaletto?l’amore che cos’è un hobby?un passatempo?
    cioè penserete che sono bravo solo a fare la vittima,ma io ho tentato più volte di cambiare le cose,e se non ci riesco a questo punto non so che altro fare,riproverò a cambiare città che ne so,ma tanto se oggi ci sono e domani no oltre a me non interessa proprio a nessuno
    non sto qui a dire che mi voglio suicidare,ma so che cosa mi aspetta,una vita triste,vuota,piena di risentimenti,rancori,delusioni,oddio…perciò è meglio che non scrivo,altrimenti riesco ad essere deleterio
    alla fine che me ne frega a me,il fondo già l’ho toccato,non ho più paura di niente

    va beh si è capito,periodo nero,poi l’estate è cosi inutile

Pagine: 1 178 179 180 181 182 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili