Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 177 178 179 180 181 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 177 178 179 180 181 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a Tutti, un ciao speciale a te Ray ed Ebudae.
Sai cosa mi ricorda questo nome Ray? ti sembrerà banale ma mi ricorda il personaggio di hello Spank, (il cartone più irriverente mai visto da bambina… Spank mi era troppo simpatico!), l’amore di Haika che va a fare surf e poi sparisce.
Per quanto lei faccia finta di nn pensarci, il solo nome di Ray le provoca sempre tristezza e si finiva per inquadrarla che guardava il mare, seria e malinconica, con spank intorno a giocare.
Mi sento come lei, per quanto possa ridere o quanto gli altri possano farmi star bene, sentire un nome a volte genera tristezza e desolazione anche in me.
Poi per il resto vivo senza la mia metà del cielo, da troppo tempo e mi c sto quasi abituando alla solitudine.
Non è cosi male.
Fa parte della vita la sofferenza, però nn mi spiego perchè debba essere sempre più grande della gioia in se, anche èerchè capita di rado che mi ricordi o faccia associazioni positive a qualcosa di trascorso, qualcosa di emozionante.
Ma come faceva SIddarta? alias Buddha a trovare in se la serenità? E’ un mistero.
Cmq mi fa piacere trascrivere dei pensieri qui con voi, delle riflessioni su sensazioni condivise, da persone che capiscono cosa sia la gioia più grande ma anche la sofferenza più radicata. Mi viene in mente riferito allo sfogo del commento che ce l’aveva con gli slogan di Italia uno, un riferimento a un altro forse peggiore di cui ricordo la parodia di “mai dire martedi”. Ti ricordi del poeta che urlava al Telefono: “Gianni!!!! L’ottimismo è il profumo della vita!!!!! e in mai dire “martedi” gli passava sopra un treno tre secondi dopo aver detto la frase. ;-)Vi ho fatto sorridere he!!!!
Se è cosi son contenta, Ha Ebudae, facevo solo una battuta, non me la sono presa, ho intuito il tuo stato d’animo e forse sono state le mie parole a urtare te che nn eri predisposto quella sera.Baci8.
Un ciao a tutti e a Peppe83 che deve trovare la forza per risalire.Un passo dopo l’altro! Un incoraggiamento e un abbrax!!!
Ciao peppe…il mio messenger è parapino80@hotmail.it
è un piacere…
elise ti ringrazio, se ti va mi puoi aggiungere tra i tuoi contatti mandando il tuo l’indirizzo hotmail nella mail che ho pubblicato.
a 25 anni si può mai pensare al suicidio???eppure per gli altri sei un esempio…un bel esempio…apparentemente si ha una vita tranquilla!ma qundo il male interiore viene a galla ke fare???mettere un punto è lòa soluzione giusta???
Ho vissuto il sogno piu’ bello che la vita mi avesse mai dato. Ho passato i momenti piu belli, e unici della mia esistenza. Ho visto la notte diventare giorno, il mio cuore riempiresi di luce, una luce che tu sola potevi emettere. Mi hai fatto capire cose il vero amore, la gioia di amare qualcuno di cosi speciale. Eri riuscita a dare un senso a questa mia inutile esistenza. Lacrime versate e che continuano a riempire questo triste oceano. Un orizzonte ormai vuoto, Un tramonto che sembra non finire mai. Non sono stato capace di tenere a una persona cosi importante, non ho fatto altro che farti soffrire, Conbattendo dentro me stesso con due persone, Ma non ho mai giocato con te. perche io ti ho amato e ti amo piu di qualsiasi cosa, non te lo saputo dimostrare abbastanza, spero che tu trovi la forza nel tuo cuore di perdorami. Perche anche tu ai sofferto in questo periodo, e mi assumo la colpa di tutto cio. so che non leggerai mai tuttu cio. Ma so soltanto che sei una persona meravigliosa e unica. Se potessi tornare indietro eviterei tutto cio’. Ti auguro di avere la migliore vita e che tu non debba mai piu soffrire. Attendo solo che questo tramonto finisca presto. Addio per sempre mia dolce Stefania
lamu’ guarda chi mi ha lasciato che bell esempio sono, io non so se tu ai mai avuto una situazione come la mia e mi auguro di no. Tante cose ti portano a diventare un altro. una volta due volte ma non per 25 anni di seguito. uno arriva al puntoche non ne puo’ piu e succede di perdere per sempre una persona speciale. Io per un giorno ti metterei al mio posto. Poi vediamo se non ti vien la voglia di morire. Lo ribadiro sempre nelle cose bisogna passarci prima di capirle. Leggiti i miei post e poi commenti.
Elise ma tu sei una ragazza o una donna così dolce,mi fai pensare ad una mamma tenera e accogliente,mi emozioni veramente,c’è qualcosa nelle tue parole di così delizioso e sensibile,ti giuro mi fai commuovere.Questa sera il mio pensiero fisso era : la vita non mi piace,non mi piace vivere,non fà per me.
Poi capisco che la verità è che io amo la vita,ma non trovo le persone che la pensano come me,io sono sensibile,già se qualcuno mi risponde in maniera un pò sgarbata cambio faccia,gli altri mi prendono in giro per questo motivo,non sopporto la volgarità,lo squallore,e tutte le cose brutte.
Allora perchè mi trovo sepolto vivo in questo miasma,in quest’atmosfera malsana?
Siddharta,avrai sicuramente letto il libro di Hesse,e secondo me è vero che la vera pace se uno riesce la sa trovare dentro di se,è da pochi riuscirci ovvio,gli altri son troppo distratti dalla quotidianità,ma ci sono quei momenti in cui mi fermo,solo,penso,mi ascolto,e sto bene,mi sento vivo,mi sento parte del creato,un tutt’uno con l’eternità,e non sento più la paura e l’affanno,accetto la mia mortalità.Sono sensazione difficili da descrivere.
e comunque mi ricordo bene anche di Hello Spank,e chi se lo dimentica il periodo dei cartoni animati,io li ho sempre adorati e li amo ancora oggi,e il nome Ray effettivamente viene da un altro cartone,da Ken in guerriero,Ray di Nanto,non è esattamente lo stile di Spank,ma chi sà perchè quel personaggio è sempre rimasto impresso nei miei ricordi,forse perchè rappresentava la giustizia il sacrifico e la bontà.
comunque mi hai messo serenità questa sera nel cuore,mi viene quasi da piangere..grazie Elise
Neanche nei sogni trovo la pace, ma solo illusioni, sto totalmente a pezzi e con le lacrime a gli occhi. Smarritto e affranto dalla soffernza. Sono stremato e stanco.
Non ho mai cercato l’impossibile, chiesi di poter avere una vita semplice fatto di gioie, non forzieri pieni di tesori. Una lunga e faticosa ricerca. Ho scalato le montagne, attraversato foreste. Navigato fiumi e mari. Ho incontrato lungo questo mio cammino tanto dolore e sofferenza, bestie affamate di invida e gelosia, pronte a tutto pur di sopravvivere. Poi all’improvviso guardando il cielo notturno, scorsi verso l’orizzonte una luce bellissima, emetteva un calore indescrivibile, che riscaldava il mio cuore. Vidi la vita schiudersi d’innanzi ai miei occhi. Trovai cio che avevo nella vita avevo sempre cercato. Ma il mondo e solo fatto di sogni e illusioni. Quel bagliore spari’ per come apparve. laciandomi, dentro vuoto, e con la morte nel cuore. Non ho piu forze. Continuo a lottare contro il nulla. Il male mi sta uccidendo piano piano. Ma e solo una morte interna e non fisica. I giorni passano e costui fa sempre piu male. La vita la deve vivere chi ha la forza di lottare e a reagire. E si deve avere almeno un pizzico di fortuna. Quella che io credevo di aver trovato, ma che mi ha lasciato nell’abisso, distruggendomi dentro e fatto allontanare la VITA.
Un altra giornata sta per volgere al termine. Un nuovo giorno sta per arrivare, una ruota che gira, speranze buttate al vento. La solitudine che ti taglia dentro. Non e questo che avrei mai voluto, ma la vita mi ha dato cio’, solo continuare a cadere, non ho piu immaginazione, ne sogni, ma solo un grande vuoto, che come un deserto arido, distrugge il verde della natura. Solo pochi istanti di feicita’, troppo brevi rispetto a una vita trascorsa. In quella musica che amo tanto ho cercato la forza per rialzarmi, ma basta un sogno carico di illusione per scaraventarmi con violenza a terra. Non trovo pace nemmeno nel sonno. Io di perche? Perche in questo mondo non possiamo stare tutti bene? Perche ce gente che deve soffrire e chi invece se la gode dimenticando chi sta giu nell’abisso?. Troppe domande attendono delle risposte. Ma allora e meglio fare il bastardo e infischiarsene di tutti?. No Questo non deve succedere, perche in fondo ogniuno di noi ha una coscienza e un cuore. Uno dei tanti doni belli della vits e amare ed essere amati. Ma non e cosi’. Solo false speranze e illusioni. Tutte parole al vento che volano nel vuoto. Ma una cosa e certa che il mondo non cambiera’ mai.