Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 172 173 174 175 176 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 172 173 174 175 176 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah tiratevi fuori dai casini pensate positivo e tutto andrà meglio… ma siete proprio sicuri di volere il suicidio?? Allora perchè siete qua su internet a scrivere e nn siete a cercare di tagliarvi le vene??? Mah pensateci bene!! baci
anch’io in questo periodo penso di suicidarmi, di farla finita, la mia vita sta andando continuamente a rotoli. Non riesco più a vivere come sempre. tante cose sono cambiate. Sto pensando anche di andar via di casa, di sparire, perchè la depressione a sempre la meglio. Credo di non esser più soddisfatto della vita, vorrei cambiarla ma non ci riesco. eppure ho solo 25 anni. Ho in testa solo “SUICIDIO” che è l’unica risposta ai problemi, forse saranno tutti più felici senza di me, o forse si accorgeranno di cosa perderanno. Non so per quanto tempo resterò in vita, ora mi accendo una sigaretta, forse sarà l’ultima….! Ho paura!!!
Tutti che si allontanano, lo si vede in faccia quando uno sta malissimo, le persone si vergognano a stare ed aiutare coliu che sta male, vedo la gente che sta morendo e che vorrebbe vivere, se potessi darei la mia vita a loro per farli star bene, e potermene andare al loro posto. Liberarmi una volta per tutte di questa inutile vita che non ha fatto altro fino ad oggi che portarmi sofferenza e dolore. Mi rialzo un po alla volta, e ogni volta cado di botto sempre piu’ forte, Anche io mi sento a disagio a stare in mezzo alla gente.
Per peppe83 se “Eubede” sono io e vuoi aggiungermi ai tuoi contatti fallo pure ho pubblicato apposta il mio contatto perchè penso che tra di noi non dobbiamo farci di questi scrupoli. Sempre se Eubede sono io però… Se sei vicino a chi soffre e senti il loro dolore mica te ne devi vergognare e non sei affatto un debole. Non vorrai mica vergognarti di avere un cuore scherziamo? Consuma Ossigeno hai perfettamente ragione passare anni chiuso in casa ti cambia, e vedi i tuoi simili con rabbia in particolare quelli + fortunati e che se la godono di più. E nutro un odio viscerale per il tg Studio Aperto che infatti non seguo più da anni. Anna mi raccomando fatti sentire. Ray ricambio l’abbraccio e… bè cercherò di tenere duro. Ormai la mia missione quotidiana è proprio questa tenere duro… Per Massimo io ci penso sempre alle persone che vorrebbero vivere e invece sono condannate a morte. In particolare mi capita spesso di pensare per esempio ai malati terminali di cancro. E’ per questo che non sono del tutto contrario all’eutanasia. Ma qui sto andando fuori tema. Se tu pensi che io sia un povero senzapalle fai pure non me ne potrebbe fregare di meno. Prova a venire qui al posto mio e vivi al posto mio anche solo per un giorno. Poi mi dici se non hai voglia anche tu di buttarti giù da un ponte…
Ebudae ha ragione mettiti al posto nostro e vedrai, cosa vuol dire realmente, tutti ci pensano a chi sta male e chi sta morendo, gianni se ti va di parlare metti il contatto hotmail.
Caro massimo non ce nulla di cui vergognarsi, il pensare della gente comune mi da fastidio, oltretutto io sono un disadattato. solo perche nella vita si ha un po di fortuna, guarda invece quando il modo ti crolla addosso, quando ogni volta provi a rialzarti, e cadi peggio di prima, allora si che non ne puoi piu.
Amy,
stai generalizzando. Non hai idea di cosa sia la depressione, quindi non ha scopo intavolare una discussione con te.
Massimo,
evitiamo ipocrisie fuori luogo.
Inoltre vi rammento che non siete obbligati a sfornare consigli dall’alto del vostro stare bene. Per quanto mi riguarda ho cominciato a scrivere in questo sito per confrontarmi con persone che sanno e provano cosa sia la depressione. Talvolta da altri disperati posso imparare come affrontare la mia tristezza e così viceversa forse. Successivamente non mi si legge da nessuna parte piagnulocare e minacciare l’utenza di questo forum, informandoli che mi suiciderò, e andate tranquilli che quando verrà il giorno in cui mi toglierò l’esistenza, non aspetterò, spererò nè tantomeno penserò, se a qualcuno importo o meno.
Il suicidio è un gesto squisitamente egoistico, di cui andate certi che all’atto fatidico non avrei sensi di colpa per nessuno. La vita è mia e me la gestisco io, poi è anche ovvio che fino a quando esisto, abbia del desiderio di migliorare la mia condizione e di arricchire la mia mente con realtà altrui. E per fare ciò, al momento ho solo il pc che mi permette di colloquiare con persone che hanno problemi simili ai miei.
Stasera comunque, se avrò l’ispirazione, cercerò di raccontarvi la mia storia sentimentale.. ci sarà da sorridere 🙂
Saluti
Caio
Amy tu pensi che qui ce qualcuno che non abbia pensato in positivo? guarda caso ogni volta va sempre peggio. Tu credi che la vita sorrida a tutti nello stesso modo? Purtroppo non e cosi. Solo perche alcuni sono belli o belle e si sentano cagati da altri. Perche hanno la fortuna di avere amici veri e persone che gli vogliono davvero bene. Non e per tutti cosi. Ed e terribile essere emarginati. Chi ti cerca solo per comodo. Trovi una persona che credi speciale, che sia disposta ad aiutarti e invece ti lascia a marcire nel dolore e nella soffernza, che ti ha rubato la vita, e che ti ha spezzato il cuore.
Raga avete visto? E’ tornata alla carica Amy con tutte le sue minchiate da sparare. Cosa aspettano a metterti una patata in bocca e farti stare zitta?!? Hellen aiutami appena puoi dille anche tu qualcosa a questa altrimenti non ce ne liberiamo più… scusatemi ma certa gente tutte le volte che apre bocca non fa altro che farmi incazzare e poi vado in tilt…
Caio,io ti capisco alla lettera,perfettamente,abbiamo avuto esperienze simili,uguali.Non sapere cosa è giusto per noi,io non so quale sia la mia strada,e ne ho provate di strade,e sinceramente,avendo sofferto in maniera esagerata,e sproporzionata per la mia giovane età,ti dirò che non è che io abbia tutta questa forza per cambiare la mia condizione attuale,non ho più l’entusiasmo di un tempo,io l’entusiasmo l’ho salutato definitivamente verso i 21 anni.Ora a 25 mi sento abbastanza stanco,e direi molto demotivato,anche perchè sinceramente se mi guardo intorno non vedo poi chi sa quale stimolo che possa aiutarmi,condurre una vita ordinaria in mezzo alla gente ordinaria?e che cosa mi darà?io cerco altro,e come anche tu hai scritto cerco persone stimolanti,che capiscono cosa significa vivere,con qualcosa di forte da dare.Io vado avanti cosi,brancolo un pò nel buio,vivo giorno per giorno,e sto molto meglio quando sono solo che non in compagnia,purtroppo,appunto perchè spesso in mezzo agli altri mi sento troppo diverso,e poi molti sono e riescono ad essere veramente molto meschini,cinici,sciocchi..e mi fermo qui con i giudizi.non riesco ad essere così,e difficilmente scendo a compromessi,ma la vita se la si vuol vivere deve essere tutta un compromesso.C’è dentro di me qualcosa di forte che si fa sentire e a volte mi spaventa anche,perchè non so se saprò gestirla per sempre.Adesso mia madre parte pure,e già sò che in certi momenti mi sentirò ancora più smarrito,lei è fondamentale per me,quando non ci sarà più non so che cosa ne sarà di me,e non ci voglio neanche pensare a come farò.si avrò i miei fratelli,ma non è la stessa cosa,assolutamente no.
Il giudizio di quello che diceva sei matto secondo me era riferito all’autore della lettera,non a te,ma a chiunque fosse riferito io resto del parere che ho già espresso su queste persone.
Io sceglierei mille volte la mia sofferenza alla stupidità di certa gente,perchè questi non hanno capito un fico secco di che cosa è la vita.
Comunque io spero che tu legga quel libro,fallo cosi mi dirai che cosa ne pensi,ti posso assicurare che leggere aiuta tantissimo,ti cambia la vita.Ti mando un sincero abbraccio!
Beppe 83 si vede che tu sei un ragazzo molto dolce,molto buono,e per questo soffri cosi tanto,perchè credi così tanto nei tuoi valori che vederli calpestati ti sembra una cosa atroce.Io ero così,sono nato con le migliori intenzioni,ma quanto mi sono dovuto ricredere,vedrai che ti farai le ossa,con l’esperienza diventerai più forte,e riuscirai anche a trovare un tuo equilibrio,purtroppo lì fuori è una giungla,tu rimani sempre integro nei tuoi valori,ma capisci che purtroppo non tutti sono come te,non tutti.Ed è normale che nella vita si incappi in soggetti viscidi,l’importante è che tu non svaluti te stesso per colpa degli altri,non fare questo grande errore molto comune nelle persone sensibili,ricordati tu sei ok,gli altri molto spesso no,e non è colpa tua se la tua vita incrocia la loro!