Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 171 172 173 174 175 1.491

  1. 1721
    gente che capisce -

    vero nella vita è tutta questione di fortuna.E beato chi ce l’ha!!c....

  2. 1722
    peppe83 -

    hellen il discorso e che questa ragazza mi aveva ridato la voglia di vivere tutto quello che nella vita non avevo mai avuto. Sono rimasto solo e come ho detto la famiglia se ne sta fregando altamente di me, poi sono anche brutto fisicamente e questo aiuta, io non ho, letto i tuoi post precedenti ma ora li leggo.

  3. 1723
    Ebudae -

    Anna carissima da qualche giorno seguo attentamente quello che scrivi anche se non mi sono rivolto mai a te in prima persona. Se hai MSN e vuoi parlare con me aggiungimi pure io ci sono quando vuoi. Ripeto il mio contatto: simone-76@hotmail.it così se mi vuoi aggiungere lo puoi fare subito. E potremo parlare tranquillamente. Vorrei raccontare molto più di me a volte ma certe cose non le posso proprio dire in pubblico sono troppo brutte. E le posso dire solo in chat. Domani l’unico “amico” che ho parte per la spiaggia. E mi vuole talmente bene che si è ricordato di salutare tutti tranne me. Se qualcuno me la raccontasse una cosa del genere non ci crederei mai. La verità è che ormai ho praticamente perso anche lui. E la mia mente si sta letteralmente rifiutando di pensare a fondo a questa cosa perchè sono sicuro che altrimenti non la reggerei. Almeno un SMS macchè neanche quello. Ecco volevo condividere con voi questo mio pezzo di vita quotidiana. Così almeno per il momento eviterò la pazzia e il ricovero coatto. “gente che capisce” hai ragione nella vita è tutta questione di fortuna a quanto pare. Solo che dalle mie parti la fortuna non gira mai. Da me arriva solo la sfiga. Non ce la faccio più raga. Mi sto spegnendo come un fuoco di paglia. Aiuto…

  4. 1724
    peppe83 -

    Anche gli amici mi hanno abbandonato, ognuno e per conto suo, sono solo a casa di sabato, anche quando esco non riesco a dimenticarla i ricordi sono fortissimi, e sto malissimo, scoppio a piangere senza che me ne accorgo, ogni giorno cerco di farmi forza e credimi hellen ce la metto tutta, ma anche quando lavoro all’improvviso mi passa per la mente tutto, puo sembrare una sciocchezza, ma anche un cancello, una strada. sto passando l’inferno, se ci sono persone che aiutano magari e diverso, ma quando si e davvero soli e abbandonati a se stessi e cosi. Quando si crede che tutto possa finalmente avere un senso e che la vita ti ha dato un occasione di sperare e di lottare, tutto crolla, nemmeno gradualmente, in un colpo solo. Puo succedere un volta, due, ma non sempre cmq ho letto i tuoi post precedenti ed e brutto quello che ti e successso. Ho lavorato per quasi 3 anni nello spettacolo nel montaggio delle strutture per i conceri, ne ho viste di tutti i colori, sono sempre stato sfruttato dalle persone. Per avere un cuore d’oro a volte andavo ad iutare gli amici, e qualcuno mi ha ripagato in modo equo, scopandosi la ragazza che volevo. Si arriva a un punto che non se ne puo’ davvero piu’. Se potessi tornare agli anni 70 lo farei. E odio chi si prende gioco dei sentimenti altrui.

  5. 1725
    peppe83 -

    eubede ti capisco benissimo perche ci sono passato pure io, e guarda come sono rimasto, se vuoi ti posso aggiungere ai miei contatti se ti va. Sfogarsi aiuta tantissimo e chi ci e passato lo puo capire credimi.

  6. 1726
    teddybeer84 -

    Io son sempre più convinto che la vita possa essere splendida, proprio per questo guardando la mia ritengo che non abbia senso continuare.
    ogni volta che progetto tutto accade un imprevisto!
    sto giro mi son distorto una caviglia in montagna con amici, non posso guidare e volevo consegnare alcune lettere e soprattutto un regalo… vabbè son in malattia fino al 30, spero di guarire al più presto.

  7. 1727
    Consuma Ossigeno -

    Caro Ray,

    sai qual è il mio problema? Di essere conscio d’esser un ragazzo speciale. Ora non me ne volere se pecco di presunzione, ma analizzando i miei attuali comportamenti da adulto, non vedo perchè non debba meritarmi qualcosa in più. Non capisco perchè dovrei fare un passo più lungo della gamba per migliorare la mia attuale situazione, che poi si rivelerà sicuramente effimera.
    Oltretutto più che volere un amore, vorrei delle persone con cui confrontare la mia psiche e intelligenza: persone che mi solleticano l’ingegno e che mi aiutino a varieggiare il mio repertorio culturale e sensoriale.
    Come dici tu: non vale la pena uccidersi perchè non tutti ragionano con lo stesso cervello, però è altrettanto vero che si vive la vita in base a senzazioni soggettive e non oggettive, onde per cui, anche se all’apparenza altrui io sono una persona meravigliosa, la mia mente dice che la conduzione della mia vita non è vita, non produce felicità e ti rende l’esistenza sempre più monotona e inutile.
    Attualmente stare qui a scrivere invece che andare fuori, mi fa stare molto male e ciò che mi fa aumentare la dose di depressione. E’ che sono io a volerlo, capisci? Io VOGLIO condurre questa vita.
    E ti garantisco, passare molti anni solo chiuso in casa, nel tempo ti fa cambiare: vedo l’umanità come un nemico, mi disgustano i divertimenti altrui, ma non perchè siano brutti, per carità, ma forse perchè li ho provati in minimissima parte solo per qualche giorno e avrei voluto stare dalla parte della felicità per un pò di tempo in più (almeno).
    MA ti dirò di più: quello che mi dispera attualmente, è il non conoscere le cose che potrebbero farmi stare felice, ciò mi fa diventare pazzo!
    Il triste è il non saper chi maledire…

    Fattostà che ti ringrazio per i consigli. Vedrò di leggermi quel libro, anche se la lettura non è mai stata la mia passione.
    Ora passo a questo utente:

    – Simone
    11 Luglio 2008, 3:06 pm

    Tu sei matto.

    Mi auguro vivamente non sia riferito a me quel commento. Rimembra che sono sì depresso, ma ritengo anche d’avere un carattere d’acciaio e ti garantisco che non mi faccio mettere sotto da gente che crede d’aver capito tutto dalla vita solo perchè ha scopato con TOT donne o segue abitudinariamente tutte le tendenze impartitegli dal tg studio aperto.
    Allora facciamo una cosa: o motivi la tua affermazione oppure evita di espletare comportamenti pregiudizievoli nei miei confronti, oltretutto perchè non te l’ho richiesto. Ma nel caso tu volessi continuare su questa strada, ben venga, sappi che sono duro ad arrendermi.
    Saluti

    Caio.

  8. 1728
    massimo -

    pensate a tutte le persone che devono morire e che vorrebbero vivere…

  9. 1729
    ray -

    ebudae,hellen,la morte avanza,consuma ossigeno,gente che capisce,miky,ely,zoe,anna,lief,beppe 83…siete tutti nei miei pensieri.un abbraccio carico di amore tenete duro e amatevi,amiamoci di più

  10. 1730
    peppe83 -

    Sto sempre piu male, mi ha rubato la vita, i ricordi, non riesco fare piu nulla, ho perso ogni interesse e la voglia di fare tutto, tutti quelli che soffriamo che male abbiamo fatto nella vita per stare cosi’. l’affuori sono tutti felici e contenti. Pero ce chi soffre, gli basta un momento di cambiamento e rinnega il propio passato, anzi prende gli altri per pazzi. Io anche quando credevo che la mia vita fosse cambiata non ho mai dimenticato tutto cio. Anzi ero particolarmenete vicino a coloro che stavano male, e sentivo il loro dolore dentro di me. Saro debole ma cosa sta passando chi soffre e tutti i pensieri che ha. Ragazzi io vi sono vicino.

Pagine: 1 171 172 173 174 175 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili