Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 169 170 171 172 173 1.491

  1. 1701
    peppe83 -

    Ciao Anna, so quello che stai passando. La mia vita e un disastro totale, la mia figlia se ne sta fregando altamente di me, per loro non esisto, l’amore della mia vita mi ha lasciato per sempre, con una tale freddezza, diceva io sono pronta a morire per te, e qualunque cosa succedera’ non ti lascero mai, mi ha rifacciato cose assurde, che mi anno spezzato totalmente il cuore, ed era la sola persona che mi e stata vicino, che mi aveva ridato il sorriso e la voglia di vivere, purtroppo lei non tornera mai piu, e il pensiero di vederla trale braccia di un altro mi fa morire. Gli amici esitono solo quando hanno bisogno di favori. Ho tentato di togliermi la vita piu’ volte ma ce sempre qualcosa che mi blocca. Ogni giorno che passa sto sempre piu’ male, piango in continuazione. Quel 10 di giugno la mia e stata distrutta totalmente.

  2. 1702
    peppe83 -

    scusate volevo dire famiglia

  3. 1703
    Consuma Ossigeno -

    parte 1 di 2

    Non so quanti concorderanno con me, forse dipende dal tipo e da quanta depressione si ha, ma nel mio caso ho imparato ad essere più sensibile e a vedere alcuni aspetti della vita che molti altri non ne hanno nemmeno la più pallida idea.
    Come ad esempio hellen, che si gode la spiaggia quando si svuota, cosa che faccio anch’io, anche per osservarmi tutti quei gabbiani che si abbassano di quota per mangiucchiare le varie briciole di cibo rimaste per la spiaggia.
    Starmene dall’alto di una montagna, in un bellissimo prato, distendermi a pancia all’ingiù e osservare la vita “parallela” degli insettini. Lì ci si riesce quasi ad immedesimare nella vita di questi minuscoli esseri, chi ha provato sa…non si può spiegare.
    E quindi, in quei determinati frangenti, vi dirò la verità, a volte preferisco il mio tipo di vita rispetto a quella imposta dalla società: (bere, fumare, pub, etc etc). La sofferenza sussiste però, nell’essere soli. O se non si è soli di essere in pochi e simili, vale a dire introversi, con le balle girate e varie annesse del depresso.
    Poi, inutile negare, fare sesso non mi appaga come fare l’amore.. e da lì mi ritrovo sempre al punto di partenza. Sarà anche che non ho compromessi e quindi trovare una persona corrispondente ai miei gusti mi è praticamente impossibile, o perlomeno le percentuali sono rasenti lo zero.
    Quindi: se la vita condotta dalla maggioranza della gente non mi piace, che faccio? Continuo così? Sarebbe meglio di no, visto che la depressione ansiotica che mi ritrovo mi fa avere aritmie cardiache e mi fa venire fitte allo stomaco o fegato. Senza contare che se sono arrivato al punto di pianificare un suicidio, vuol dire che il tenore di vita condotto sin d’ora, non è poi così appagante.

  4. 1704
    Consuma Ossigeno -

    parte 2 di 2

    Altro interrogativo: trovarmi una ragazza non depressa non m’ha aiutato perchè essa non sapendo cosa sia la depressione, non sa trattarti a riguardo… se mi capitasse una depressa? Mi capirebbe, certo, come io a lei, ma due persone che hanno la stessa visione di vita (distorta), si possono aiutare a vicenda?
    Nel mio caso, quando mi è capitato di aver a che fare con una ragazza non depressa e di cui non ne ero innamorato e la frequentavo solo per scopi diciamo così, per usare un eufemismo, sessuali, dovetti usare tutta la mia abilità nel farmi credere una persona di mondo e allegra, ciò ovviamente non mi faceva stare bene e il mio livello d’ansia saliva alle stelle. Viceversa con una ragazza che ami, si può aprire il cuore e le argomentazioni, come ho già fatto. Se in più è depressa, magari ottieni un coinvolgimento totale e ciò potrebbe appagarti sotto il profilo dell’egocentrismo, visto che ti senti capito appieno e puoi esternare la tua voglia di essere capito quando e quanto soffri.
    Ma ve lo dico io come andrà a finire: mi ritroverò nella mia auto, in tarda serata, mi guarderò timidamente attorno, seduto sul sedile davanti del passeggero, sospirerò tremante, cercando un forzato sollievo, darò un ultimo sguardo a ciò che mi circonda per prepararmi con grande freddezza all’ultimo gesto della vita…che è quella di togliermela.

    Caio

  5. 1705
    Ebudae -

    Per Elise perdonami se sono stato così acido e duro. Quando mi incazzo parto, non so più quello che dico e maledico il mondo intero. Poi mi passa e rifletto. Sono fatto così. Non ce l’ho con te ovviamente non ti conosco nemmeno. Ma ieri sera non stavo molto bene e ho sclerato un po. E credo di avere anche esagerato rileggendo il mio intervento. Sono stato maleducato ti chiedo scusa. Invece tu mi hai risposto con molta garbatezza. Però rimango sulle mie posizioni. Non sono ateo io ci credo in Dio. E’ solo che non sento il suo amore anche se vorrei tanto sentirlo anche solo una piccola goccia… Mi obbligano ad andare in chiesa ma io faccio solo la bella statuina sono troppo incazzato con Dio perchè da troppi anni mi sento completamente abbandonato da lui. Hai ragione Elise ci vuole coraggio a vivere. Evidentemente io non ne sono in grado. Se la fede ti dà pace sono contento per te. Per me non è lo stesso purtroppo. E il suicidio resta una delle tante possibilità che tengo in considerazione. E di nuovo scusami se ti sei sentita offesa dalle mie parole. Ebudae

  6. 1706
    anna -

    non lo sentirò mai più.
    dio toglimi la lama dalle mani

  7. 1707
    miky -

    anna ti prego riflettici e fatti aiutare……..il mio indirizo è miky_frizzy@hotmail.it

  8. 1708
    ray -

    No c.o.,te lo dico io come va a finire,che tu capirai una volta per tutte di essere un ragazzo speciale,mettitelo bene in quella testolina che è così e non ci piove,perchè ogni commento che scrivi è carico di vita e di sentimento,ma come ti può passare solo nell’anticamera del cervello che vuoi mettere fine ad una vita così ricca di emozioni,mi viene la pelle d’oca a pensare che vuoi mettere fine a tutto.sarebbe un vero delitto.Al contempo ti capisco perfettamente perchè so cosa significa essere soli,e so come sarebbe bello avere un amore accanto sul quale riversare tutto di noi.So che significa sentirsi sprecati,ma riflettici un attimo,vale la pena uccidersi solo perchè non ragioniamo tutti con lo stesso cervello,solo perchè tu hai ispirazioni e ambizioni diverse?guarda che è un dato di fatto che più si è sensibili più si ha difficoltà,più si riflette nel profondo e più si fa fatica a trovare un senso a tutto.e a trovare qualcuno che ci capisca appieno.Se tu iniziassi a capire come funzionano le cose potresti spostare le montagne.
    e poi ascoltami,leggiti un libro,per esempio Demian di Hesse,vedrai come i più grandi uomini hanno avuto pensieri molto simili ai tuoi,leggendo capirai

  9. 1709
    Simone -

    Tu sei matto.

  10. 1710
    ray -

    no,secondo me non è matto,sei tu casomai che sei un pò limitato,perchè non capisci che la vita assume mille forme e mille sfumature,dovresti guardare un pò oltre il tuo naso.E poi francamente i giudizi lanciati così senza un minimo di riflessione sono segno di immaturità e di…va beh,conteniamoci.é proprio questo modo di pensare della cosiddetta gente “normale” che io odio!basta solamente essere un pò diversi,vivere e sentire la vita in maniera diversa,che allora sei matto!!!come è possibile ancora sentire certe stronzate!

Pagine: 1 169 170 171 172 173 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili