Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 167 168 169 170 171 1.491

  1. 1681
    anna -

    voglio farla finita. l’unica cosa che mi blocca è il pensiero dei miei genitori e di mia nonna.
    nella mia vita ho sbagliato tutto.
    da studentessa modello sono diventata una fannullona.
    mi sono innamorata di uno che di me non se ne fa nulla, mentre io di lui ne ho fatto il centro del mio mondo. vorrei svegliarmi e trovare le cose sistemate, questo amore cancellato e la voglia di studiare come qualche anno fa.
    ho perso la voglia di esistere perchè l’amore mi ha deluso troppo, perchè sono una persona orribile dentro e fuori e non sono mai stata capace di farmi amici veri.
    a 25 anni dovrei avere un altro tipo di vita, invece sto tutto il giorno attaccata a sto maledetto computer, lascio passare il tempo, ogni minuto che passa è uno di meno, chissà quanti minuti devono ancora passare prima che giunga la mia fine.

  2. 1682
    gente che capisce -

    Raga io ho appena parlato in chat con un amica della mia ex che mi dice che del ragazzo con cui mi ha tradito ne è molto presa…aiai,e io chiuso in casa a soffrire..come si deve fare

  3. 1683
    elise -

    Ragazzi vi prego, abbiate più coraggio e fiducia nel mondo e in voi stessi, se siete qui è per un motivo e siete tutti importanti. Andate sul sito alla fine della mail, se potete ma non lasciatevi abbandonare alla paura a l dolore o alla sofferenza, perchè potete dare tanto e siete tutti molto importanti anche se a voi sembra che nessuno ci creda. Forza!
    http://www.fontedivita.it
    Un abbraccio

  4. 1684
    Consuma Ossigeno -

    A volte, quando mi prendono le crisi, con l’automobile mi dirigo in una zona di montagna, ove si può ammirare una parete rocciosa di montagne davvero stupenda (ai miei occhi). Lì, con la luna piena messa nella posizione giusta, si può assistere ad un scenario molto bello: la parte di roccia e gli alberi tinti dalla flebile luce della luna, il vento che fa ululare gli alberi e il cielo che è così limpido e scuro che ti fa incantare lo sguardo su quelle lucenti stelle.
    In quel luogo non c’è alcun rumore “umano”, e nella mia più totale solitudine, mi incanto a guardare all’insù ed estranio la mia psiche dal mio essere, ciò mi fa sentire leggermente meglio. In contemporanea però, mi si scioglie il cinismo e tendo a soffrire. Forse è perchè nessuno (o almeno così credo) fa quello che faccio io, o ancora più probabilmente perchè nessuno si entusiasmerebbe come me alla vista di quello che osservo io.
    Ai commentatori disperati dico: il suicidio è una cosa che ho preventivato e che tra una decina di anni praticherò, tuttavia, dato che ho una madre che mi vuole troppo bene e che anche lei (forse) soffre di depressione, è mio dovere restare in vita per farle coltivare l’unica sua gioia di vita.
    Quindi nel mentre tiro avanti la baracca, trovo qualche piccolo stratagemma per “godermi” l’esistenza. Nel complesso.. tirare avanti ne vale quasi la pena.

  5. 1685
    Ebudae -

    Il post di Elise mi ha fatto venire lo strano presentimento che qualcuno incomincia ad accorgersi di noi. Ormai siamo in tanti e non possiamo passare inosservati in eterno. Sulla rete ci possono venire tutti. E tutti possono leggere quello che scriviamo. Sta a vedere che tra un po finiamo sul telegiornale… E la cosa non mi dispiacerebbe poi neanche tanto perchè forse è la volta buona che quegli imbecilli dei giornalisti si accorgono che non tutti gli italiani sono felici in spiaggia come pensano loro. Fatta questa premessa volevo salutare molto caldamente Zoe che sono felicissimo che si sia rifatta viva. Mi raccomando non ci abbandonare! Ma tanto lo so che ci segui non ti preoccupare. Ricambio il bacio e ti dò anche un bell’abbraccio virtuale che non guasta mai… Poi per Anna non sei la sola ad avere solo il PC come amico fatti forza! E infine bè… un caro saluto a tutti quelli che passano di qui e leggono i nostri post solo per farsi 2 risate alle nostre spalle. Credete che non ce ne siano? Ce ne sono sicuramente tanti… A loro auguro vita breve e tutto il male del mondo. Perchè altro non si meritano. E per questa sera la finisco qui senò non la smetto più. Un abbraccio a tutti Ebudae

  6. 1686
    Ebudae -

    Oddio!!! Non posso stare zitto! Sono andato sul sito segnalato da Elise e… orrore!!! Me l’aspettavo che prima o poi arrivasse la bigotta di turno con Gesù Maria gli angeli i santi e compagnia briscola. E infatti è arrivata. Cara la mia Elise non ti ci mettere anche tu. E’ già abbastanza mia mamma che mi obbliga ad andare in chiesa tutte le domeniche a pregare un Dio che non ha evidentemente nè voglia nè tempo di ascoltarmi. Lui sta lassù, io sto quaggiù. Punto. Io non mi sono dimenticato di Dio. Molto probabilmente è lui che si è dimenticato di me. Se per te l’amore di Dio è una realtà tienitelo e vivi in pace. Io l’amore di Dio non l’ho mai sentito e non credo che mai lo sentirò. A me Dio ha regalato solo sofferenze e solitudine. E nient’altro. Cara Elise sono talmente importante che se morissi non gliene fregherebbe niente a nessuno. E dov’è Dio? Dov’è Dio in tutto questo schifo? Se ci riesci dammi una risposta che sia credibile non le solite storielle che racconta la Chiesa. Altrimenti vattene a quel tal paese… scusatemi ma questa è riuscita a farmi incazzare sul serio già non era serata e ci si è messa pure lei…

  7. 1687
    miky -

    anna se hai bisogno di parlare e hai msn dammi il tuo indirizzo,almeno ci consoliamo a vicenda

  8. 1688
    mario -

    il messaggio di Anna avrei potuto scriverlo io per quanto è uguale la mia situazione alla sua, cambiano solo gli anni (i miei sono 28) ma non i dubbi e la disperazione.

  9. 1689
    anna -

    un consiglio ragazzi:se non avete farmaci abbastanza potenti non cercate di ammazzarvi così.
    stanotte ci ho provato e come unico risultato ho ottenuto un gran malessere e una notte insonne aspettando invano di chiudere gli occhi per sempre.
    non ce la faccio + a vivere in questa maniera, se vita si può definire la mia. possibile che nessuno si accorga di quanto sto male? non credo di essere così brava a nasconderlo. non sono buona a far nulla, solo a far soffrire gli altri. stasera ci riproviamo, speriamo sia la volta buona.

  10. 1690
    Marco -

    Anna,
    capisco il tuo disagio ed il tuo stare male. Initilità, svogliatezza, mancanza di interesse ed incapacità di affrontare e risolvere la situazione. Chiunque vive in questa situazione vede quale unica soluzione la morte, la fine di tutto. Vorrei però che tu considerassi che, proprio da quello che hai scritto, si capisce che tra le tante scelte che non sei in grado di compiere ne rimane una che invece puoi prendere tu. Puoi sempre decidere quando farla finita e puoi anche decidere in che modo farlo. Premesso questo, oggi potresti prendere la decisione di farla finita subito e di aspettare sino a domani e rimandare questo soltanto fino a domani. E visto che oggi puoi decidere di prenderti la giornata e che domani puoi farla finita, nella giornata di oggi puoi fare praticamente tutto, tanto non esiterà un domani. Fai questo allora. Oggi prendi la giornata solo per te. Fai qualsiasi altra cosa che normalmente non fai durante la giornata. Se normalmente passi il tempo sul pc oggi lo potresti passare a guardare la tv. Oppure a leggere un libro, oppure ad andare ad ubriacarti oppure ad andare a mangiare gelati fino a quando non ce la fai più. Puoi decidere, insomma, di fare qualsiasi altra cosa che normalmente non fai e con questo puoi decidere, solo per oggi, di non prestare attenzione alla tua situazione. Tanto con domani tutto sarà finito. Prova a fare questo Anna. Sopra avevo lasciato il mio indirizzo mail dicendomi disponibile a parlare con chi lo desiderasse ma nessuno lo ha fatto. Lo scrivo di nuovo qui. Scivimi una mail oggi nella quale sfoghi tutti i tuoi pensieri e le tue emozioni, con le parole che ti vengono e nell’ordine in cui ti vengono. Domani mattina ti accorgerai di del valore di una giornata così diversa e potrai valutare di nuovo la tua scelta e, se lo riterrai, porre comunque fine a tutto.
    Scivimi Anna. l’indirizzo è cooberpedy999@hotmail.com
    Ciao Marco

Pagine: 1 167 168 169 170 171 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili