Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 164 165 166 167 168 1.491

  1. 1651
    ornella di napoli -

    ragazzi sto male davvero..se sono capitata su questo sito è perchè qualkosa di brutto mi ha spinto a farlo..ho subito bugie e tradimenti per 9 mesi dll uomo che ritenevo il mio uomo..mi ha ingannata e sempre mentito dicendo tutti i giorni di amare me fino a che ho saputo tutta la verita’ da altre persone.. verita’ che lui ha negato e poi costretto ha dovuto confessare.. io presa dalla rabbia l ho prima mandato al diavolo poi l ho ricercato e lui ora non ne vuole piu sapere… sta in vacanza con lei ed ha spento il cell. a me ora non importa piu recuperare o altro, io kiedo solo di poter dimenticare presto tutto qs che al mattino il risveglio è traumatico e la primas cosa che faccio è prendere aria, respirare aprire il balcone e guardare di sotto..le notti sono inteerminabili , rabbia e dolore insieme e voglia di non soffrire piu.. non riesco a sopportare queste sensazioni.. non sono lucida . aiutatemi per favore.. ci siete?

  2. 1652
    Luca -

    Ornella, io sono nella tua stessa situazione e ti capisco benissimo… L’angoscia di non potersi più riprendere a volte può spingere all’efferato, ma devi riflettere su quanto potresti perderci commettendo un gesto simile… Esistono di certo persone che in questo momento hanno bisogno di te, anche se i tuoi occhi e il tuo cuore sono solo all’uomo che ti ha tradito… L’unica cura possibile è il tempo, mia cara… Non posso chiederti di dimenticare, ma quantomeno di sopportare per andare avanti, lasciandoti un pezzo per volta alle spalle fino a quando ripensandoci in futuro potrà anche scapparti un sorriso… Non impedirti di amare ancora… L’amore non è certo una cosa che si perde solo per un tradimento… Aspetta, ama e lasciati amare… Questo è tutto ciò che posso dirti… E soprattutto rifletti su quanti potrebbero avere bisogno di te e sicuramente soffrirebbero per te… Io ci sono…

  3. 1653
    Marco -

    Cara Ornella,
    capisco molto bene la tua situazione. Qualche anno fa mi sono trovato a viverne una molto simile; ricordo il dolore che ne ho provato, una cosa difficilmente comprensibile da chi non ha vissuto l’esperienza sulla propria pelle. Ora le notti sono interminabili e non appena ti svegli senti la necessità di respirare, quasi mancasse l’aria, senti un senso di oppressione e senti una ferita profonda che sembra non rimarginarsi. Un giorno, non lontano da oggi, ti sveglierai la mattina e sentirai che l’aria non ti manca più e che il risveglio merita un sorriso da parte tua e ti verrà spontaneo farlo. Le cose saranno un pò più luminose del solito. Un dolore così intenso, come quello che tu hai provato, dimostra la tua capacità di provare emozioni in modo intenso e questa è comunque e sempre una ricchezza straordinaria. Tu hai una sensibilità profonda e spiccata ed essa, come oggi ti procura dolore, domani ti consentirà di vivere le cose della vita in modo intenso e profondo. Sei destinata, insomma, ad avere una lunga ed intensa vita. Di quelle vite che sono caratterizzate da colori intensi e tinte forti, da profumi densi e ricchi. Il dolore passa perchè non è nella sua natura di essere perenne, ma la tua intensa sensibilità sarà per sempre, per tutta la tua vita.
    Ti abbraccio stretta.
    Marco

  4. 1654
    gente che capisce -

    non ti preoccupare ornella ,io sono maschio ed ho subito la stessa cosa.T’immagini come stavo no?non mangiavo vomitavo e non avevo un secondo di pace neanche un secondo.Il tempo sarà guaritore e troverai un altro che amerai molto di più,come è successo a me ,solo che poi anche questa mi ha lasciato:)…xrciò datti forza e tranquillità sopratutto.un bacione ciao

  5. 1655
    ebudae -

    Ciao Ornella di Napoli per quanto ti possa sembrare drastico io ti consiglio vivamente di dimenticarlo. Una persona che tradisce i sentimenti altrui per quanto mi riguarda si merita tutto il male del mondo. E nient’altro. Posaci una pietra sopra e trovatene uno migliore. Uno che ti voglia bene veramente e che possa amarti e starti vicino con lealtà. Forse sono troppo crudo e banale ma certe cose proprio non le posso tollerare. Spero di esserti stato di aiuto. Un abbraccio Ebudae

  6. 1656
    ornella di napoli -

    EBUDAE, LUCA , MARCO E … GENTE CHE CAPISCE… grazie!! GRAZIE DEL VOSTRO SOSTEGNO.. NON MI ABBANDONATE…GRAZIE

  7. 1657
    Marco -

    Ciao Ornella,
    sono contento che tu abbia risposto, questo vuol dire che hai forza e volontà di reagire; sono entrambe risorse molto importanti.
    Immagino quello che provi e che senti in questo periodo; probabilmente un senso di vuoto ti cattura lo stomaco e fai fatica a capacitarti e a comprendere ciò che non vorresti dover comprendere. Il tradimento e l’abbandono sono due esperienze molto brutte e, forse, il tradimento è tra le due la più dolorosa quella che fa sgorgare le lacrime in continuazione che ti farebbe urlare di rabbia e dolore a squarciagola, sino a quando ti sentissi esausta e senza voce. Ogni brutta esperienza è destinata a vivere il suo massimo, il suo momento peggiore e questo è proprio ciò che sta accadnendo. Presto il dolore si placherà un pochino e la morsa che ti stringe lo stomaco si farà meno forte e tornerai a respirare e ad annusare i profumi nell’aria e a guardare il sole ed il cielo. Se nel frattempo desideri parlare di questo, o di altro, o semplicemente sfogare la rabbia ti posso scrivere il mio indirizzo mail. Se la cosa ti può aiutare ti fa piacere basta che tu me lo dica. Ti leggerò e ti risponderò.
    Un abbraccio.
    Marco

  8. 1658
    Consuma Ossigeno -

    La depressione ti fa vedere le cose distorte: lo so perchè me ne rendo conto e sono stato anche dall’altra parte della “barricata”. Però è innegabile che la causa della mia sofferenza è una sicura disfunzione della mia mente. Ho capito che sia da solo che con un’ipotetica fidanzata o una schiera di amici, non si può risolvere nulla. Credo poco anche agli psicologi e ai medicinali… è un modo d’essere che dubito possa venire cambiato… ed allora: se ho un disagio e un’enorme sofferenza che si protrae per anni e va lentamente in peggiorando, perchè non debbo ricorrere al suicidio?
    La risposta purtroppo me la do da sola: ho scritto queste e altre righe, quindi un mio inconscio vuole vivere.
    Ma non potevo essere stupido? A quest’ora mi facevo prendere per il culo da tutti e manco me ne rendevo conto…. alla fin fine chissenefrega di quello che pensa, dice e fa la gente.

    Caio

  9. 1659
    ornella di napoli -

    HEY, CONSUMA OSSIGENO… NON VALE LA PENA X NESSUNO IL SACRIFICIOP DELKLA NOSTRA VITA!!! FANCULOPOLI A TUTTI QUELLI CHE NON CI AMANO.. NOI ABBIAMO NOI STESSI E NON CI DOBBIAMO TRATTARE MALE! REAGISCI, LO STO FACENDO ANCHE IO! A VOLTE MI SEMBRA IMPOSSIBILE , MA è L UNICO MODO… distrarsi questo dobbiamo fare, far passare il tempo senza pensare sempre alla stessa cosa, oggi lo faremo x 10 minuti domani x 20 dopodomani x 1 ora pii 1 giorno 2 e via… sorridi anche se è un sorriso finto,,, fallo per te abituati a stare meglio…. ok??? P. s. grazie marco…

  10. 1660
    gente che capisce -

    raga io vorrei tanto porre fine alle mie sofferenze ma non ho le palle nemmeno xfare questo.La mia situazione è assurda,certo ognuno di voi ha la propria ma la mia è davvero curiosa.Tutto quello che mi capita e accade è male.Solo male,pazzesco.Io lotto dalla media di 10anni,e quello che sono e che ho subito è davvero curioso.Cè chi ha tumori e vuole vivere,cè chi è invalido,io penso ad ogni singolo di loro da sempre.E ho trovato solo persone felici che mi emarginano continuamente.In più io sono parecchio disturbato da quello che sono e dalle mie esperienze xciò non ci riesco a stare con la gente.Mi trovo a disagio,cmq…davvero uno schifo.Vorrei tanto una bacchetta magica e darmi alla vita ed è inutile anche se vi rispetto e capisco profondamente tutto,è inutile che mi diciate provaci vivi vai fai.Xchè quando uno ha un forte disagio interno la vita ti inghiotte,e ti sembra un incubo.Provo forte invidia xtutti coloro che stanno bene e che si rilassano e che se la godono.Xtutti coloro che sono amati e che si fanno storie d’amore,che sono voluti e che a tutti i nostri problemi nn ci pensano.Un tempo anch’io ero felice,ma avevo sempre una spiccata sensibilità,e mi curavo di tutti,e me la sono presa in quel posto li.Si vede che il destino xme ha voluto questo.

Pagine: 1 164 165 166 167 168 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili