Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 157 158 159 160 161 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 157 158 159 160 161 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti, leggendo i post di alcuni di voi mi sento un vero idiota. Ci sono persone che di motivi per stare male ne ha veramente tanti, io tutto sommato devo accusare solamente quella che definisco la mia “stupidità”. Comunque mi rendo conto di aver una gran voglia di vivere e di avere cose belle, solo che mi rimane difficile uscire fuori dal mio isolamento. Quello che frega alcuni di noi credo siano dei circoli viziosi che ad un certo punto vengono a crearsi all’interno della nostra vita: catene che si autoalimentano e che è difficilissimo interrompere.
un caro saluto a tutti voi che penso siate delle persone meravigliose
Cavolo.. Co sto caldo non se riesce nemmeno a respirà.. Non so come si stia dove vivete voi ma qua dalle parti de Ostia sul mare letteralmente non se respira.
Comunque fosse solo questo il problema. Non riesco a ritrovare la voglia di fare le cose e mi sembra che ogni giorno ed ogni notte ed ogni momento della vita sia inutile.. Peso 55 kili ma ad ogni passo che faccio mi sento come se pesassi 300 kg. Mi trascino per la casa ma sembra che il divano sia magnetico. Mi attira come una calamita e non faccio in tempo ad allontanarmici di due metri che torno indietro e mi ci ributto sopra stravaccata col telecomando in mano oppure con un libro o con una copia di Dylan Dog. Che strazio. Eppure guardando fuori dalla finestra una leggera voglia di uscire e di sdraiarmi sulla spiaggia mi viene, ma poi quando arrivo vicino al canccello per uscire di casa con le chiavi della moto in mano, torno indietro e lascio stare tutto.. Ormai saranno due settimane che non faccio un cavolo di niente..
un mio ex compagno di elementari si è levato la vita,aveva 24 anni,io ogni tanto lo vedevo in giro,ma chi mai ci va a pensare che da un giorno all’altro un ragazzo decide di non esserci più.Io me lo ricordo quando eravamo bambini,tra i banchi di scuola,era un bimbo solare,sorrideva sempre,me lo ricordo ancora il suo sorriso,quando vinse un piccolo premio per aver eseguito bene non ricordo quale compito,era il fidanzatino di una mia amichetta di allora…si voltava dal suo posto,la guardava e sorrideva…e ora…non è bello pensare la fine,la sua fine,un bimbo pieno di vita,di sogni,di spensieratezza…che cosa ci scatta nella mente per spingerci a questo,io penso alla solitudine di questi ragazzi,soli in una camera,soli con i loro pensieri di morte,di fine,nessuno che abbia orecchie per ascoltarli,nessuno che abbia voglia di sentirli,sono soli con se stessi…io ho pensato mille volte a lui…se potessi ora lo abbraccerei forte forte e lo terrei stretto facendogli sentire che gli voglio bene,che non è solo…
Spero che abbiate di meglio da fare il sabato sera che scrivere qui. Io no purtroppo quindi faccio volentieri un piccolo intervento. Ray sei una gran bella persona hai molto amore da dare complimenti davvero… non riesco + a beccarti su MSN e io quando finisco di raccontarti la mia storia??? scherzo ovviamente spero di sentirti di nuovo… Che hai Pico che non va? Parlane con noi non avere paura… Valerio bè se sono ancora qui a scrivere in fondo in fondo vuol dire che non mi sono arreso nonostante tutto, nonostante la totale solitudine della mia esistenza, nonostante il vuoto che mi accompagna ogni secondo, nonostante l’ennesima estate buttata via prima di averla iniziata sono ancora qui… dove la trovo la forza non lo so proprio… ma la trovo… perchè nessun altro può trovarla al mio posto…
esattamente ragazzi è rincuorante leggere le vostre parole,soli,nella propria stanza,scattano meccanismi nella mente,atroci,io ero un ragazzo solare e pieno di vita prima dello sviluppo,poi,accortomi che c’era ben molto che non andava sono entrato in una depressione folgorante,mi ha cambiato la vita,l’esistenza,il modo di pensare,a questo poi si sono accompagnati solo fallimenti e delusioni.Non avevo mai pensato al suicidio come ora,è la terza volta in una settimana che mi chiudo in macchina con la bombola del gas..raga!chi l’ha detto che non è doloroso,,è dolorosissimo,il cervello non si spegne senti i torpori non ti addormenti è bruttissimo.Purtroppo,non voglio più essere aiutato xchè batoste ne ho prese talmente tante che ne va della mia persona,dignità.Ho provato a prendere antidepressivi,è che,,Quando nasci solo e sfigato,Dio non esiste,esiste solo xi più forti,ascolto persone che patiscono delusioni ma vanno a caccia di soddisfazioni..e le ottengono,che credono nei miracoli e li ricevono.Io nn ho ricevuto un c....!solo peggiorare giorno dopo giorno
sono disperatissimo,a nulla valgono le parole,chi sta male,sta male.punto:(
in’oltre scusate dico quest’altra cosa,ho fatto uso di droga,e vi stronca il cervello,statene lontani,sarà xquesto che il gas nn mi fa niente..non lo sò.cmq,di nuovo,ciao
Mi chiedo che fine facciano tutti quelli che hanno scritto qui,molti sono spariti.forse stanno meditando su come cambiare le loro vite,o forse sono riusciti ad uscire da questa a situazione che può sembrare un vicolo cieco,e so che può solo sembrare,perchè le vie d’uscita ci sono.Molti vengono qui,scrivono che vogliono morire,e poi spariscono..dove saranno.
L’elemento che ci accomuna è la tanta,direi la troppa sofferenza,e secondo me soprattutto è la nostra solitudine.a volte soffrendo così tanto non ci si riesce ad accontentare più delle cose comuni,che fanno stare bene tutti gli altri.Io aspetto sempre chi sa che cosa,che mi risvegli i sensi..poi a volte entro in una dimensione di totale apatia e noia,mi sento un morto che cammina,sono momenti,la risaluta è tosta,io lo so che una via d’uscita c’è,ma è che a volte mi sento così stanco,io sono stanco e non ho più tutta questa voglia di stare a cercare un pò di pace..
poi l’estate fa pure schifo,cioè a volte stare a casa d’estate è micidiale.
“Gente che capisce” se ti và sfogati,e dicci che cosa ti attanaglia e ti fa stare cosi male.ricordati che la via d’uscita c’è sempre,lo so..so anche che non è giusto che a 22 anni si deve stare male, e invece c’è gente a cui va tutto abbastanza bene..però non è facendo un paragone tra te e gli altri che troverai la soluzione,il paragone lo puoi fare solo con te stesso,con il tuo passato,e con il tuo modo di percepire e vivere la vita..fermati un attimo a riflettere e cerca di capire cosa vorresti veramente avere nella tua vita
ciao carissimo,sai,io le ho valutate tutte le cose,nn sono poco intelligente che alle prime difficoltà mi sono arreso.Ho lottato,continuo a lottare,ma sono solo,e sono entrato in un vero dramma.Sai quando ero pronto a stare bene nn accadde mai niente di positivo,adesso che sono un ansioso depresso mi è accaduto qualcosa di positivo ma essendo tantissimo diverso dagli altri ed in difficoltà ho dovuto abbandonare.Quindi questo mi fa ancora più rabbia.Ho avuto ed ho il cosiddetto complesso da spogliatoio,hai presente una ferrari che si ritrova a dover diventare una 500,ho evitato le ragazze fino all’età di 20anni,questo dolore mi ha cambiato la mente,completamente,poi nn ho mai avuto una famiglia che mi stesse accanto.Poi mi sono fidanzato e grazie a questa ragazza ed ad antidepressivi sono riuscito ad essere in parte quello che volevo e a fare,sempre in parte,quello che volevo.Poi mi ha lasciato xun altro,soffro tantissimo entro in crisi ma ne trovo un altra dolcissima e bellissima,che xrò,percependo la mia persona mi lascia e si allontana.Anche tutti gli altri notano questa mia differenza,difficoltà,e mi allontanano.Mi ritrovo a non riuscire a stare ne con gli amici ne con le ragazze e credimo che ero forte e sereno.Mi accorgo che nn è giusto che ci siano persone che come me un tempo sono stat bene e persone che nascono e crescono con problemi.Certo nn sò esprimermi bene nn riesco a dire bene quello che vorrei,xrò è brutto sentirsi diverso e solo.Ti ho detto il mio problema:)
quello che volevo avere è non subire traumi che mi rendessero la vita assolutamente difficile.questo volevo,dopo di chè avrei fatto fronte a tutte le difficoltà.Quello che vorrei nn cè,nn cè più,e mai ci sarà.Credimi,questa ragazza è stupenda,è bellissima,è semplice,ed era fatta apposta xme,ma essendo cosi,me la sono giocata.