Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.491 1.492 1.493 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.491 1.492 1.493 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Secondo gli “gnostici” (quelli che credono nella Matrix, nel demiurgo, negli arconti, nel tunnel di luce…) non tutti hanno l’anima e la sofferenza di chi non ha l’anima serve per togliere energia con le loro lamentele a chi l’anima ce l’ha
Karim, complimenti. In due giorni hai imparato a scrivere in un italiano pressochè perfetto.
Sembri uscito da una…fiaba.
Lol
Ex
Mi dispiace davvero sentire quanto sia difficile per te in questo momento, ma voglio che tu sappia che non sei solo. Il fatto che tu stia cercando di affrontare queste sfide, anche quando tutto sembra buio, dimostra una forza incredibile. Ogni giorno che resisti, ogni caffè che bevi per restare attivo, è un piccolo atto di coraggio, e merita di essere riconosciuto.
Gli animali che ami hanno qualcosa da insegnarci: l’amore incondizionato e la semplicità della vita. Cerca di prendere ispirazione da loro e concediti la stessa compassione che offri a loro. Non devi sempre essere al passo con la società; a volte, fare il meglio che puoi, un passo alla volta, è più che sufficiente.
La luce, anche se adesso sembra mancare, tornerà. Non permettere a questi momenti di oscurità di spegnere la tua speranza. Le stagioni cambiano e, anche se l’autunno può sembrare cupo, l’inverno porta con sé la promessa di una nuova primavera. Ti incoraggio a continuare a cercare piccole cose che ti…
Scrivo dei diari intimi dal 2005. Al giorno d’oggi, continuo a scrivere in francese, un diario di 1400 pagine.
Per me, scrivere è vivere.
E vivere, è scrivere, leggere, ascoltare la musica che mi piace, sognare, dormire, camminare, fare delle foto della natura, e dei fiori, accarezzare tutti quanti gli animali che incontro, suonare il pianoforte, bere una tisana scrivendo e ascoltando musica…, vestirmi con un vestito caldo, e stare a casa quando fuori fa freddo…
Quando ascolto musica, io la vivo. Non l’ascolto distrattamente, la “respiro”, e mi fa del bene.
Vado pazzo per la musica dell’epoca romantica, benché io ascolti anche “Prokofiev”, Rachmaninov, e Bach.
La musica fa parte di me. Mi edifica, mi culla, mi trasporta…e mi piace molto.
Quando non ne posso ascoltare…mi manca e soffro.
Tutto sommato, vivere, è questo: provare emozioni. E sentirsi al sicuro.
Golem
Grazie mille per i complimenti! È un piacere sapere che il mio italiano suona così bene. Mi fa sorridere sapere di sembrare uscito da una fiaba, soprattutto perché amo raccontarle e condividerle con voi.
e grazie alla traduzione di google da arabo a italiano altrimente facio fatica a spiegare
(adesso io scrivo nomrmale senza traduzione ma il problema certe parole non so spiegare come vede) spero di essere piu chiaro ciao amico
Qualche settimana fa, quando Filou era già morto, ho provato ad impiccarmi con una sciarpa bloccata sopra la porta della camera.
Ho notato che la sciarpa era troppo corta perché io possa annodarmela dietro il collo.
E quindi…ci ho pensato un po’ su, e ho capito come dovevo fare per impiccarmi. Ho trovato la soluzione.
Però…devo resistere alla “chiamata” del suicidio.
Devo avere cura di me stesso.
Tante persone sui social soffrono…Però resistono.
E esternano il loro combattimento…scrivendo sui social. Io ammiro quella gente lì. La seguo su Instagram, ecc.
Mi piacciono le persone che lottano, per vivere.
Beppino
bravo ecco uno che soffre molto di piu,ma non per questo devo morire,o pensare al suicidio,perché se lo facio,sarò solo una persona che non loso lottare nella vita,deve lottare per vivere,ce sono vare poste nel mondo piu belle da scoprire,persone da amare, mio zio a parma e morte facendo la corda sol collo ,lo ha fatto per amore della moglie, avevano problemi, ma 6 mesi lei e sposata! ascolta amico ,deve pensare a te stesso ,hai il coraggio per farlo, poi incontrare esempio l’amore della tua vita , fare bambini che possano cambiare la tua vita ,e anche la tua vista nel mondo, la solitudine lo ho vissuto sofrendo per 10 anni , alla fine me sono pentito di tutto quello che ho fatto ,e ricorda una cosa ,se tu cure te stesso,il tuo corpo sa come ringraziarti,pensa alle mie parole e ricorda ,non stare da solo, ce sono chat oscial e altro l’importante e non stare da solo ,e piu che parle,sarà piu facile uscire! spero che ho scritto meglio in italiano senza sbagli
Karim,
Grazie tante per i tuoi messaggi. La vita è dura però ce la faremo !!!
Il suicidio non avrà la meglio, non avrà il sopravvento ! Anche se lotto contro il desiderio costante di finirla, da vent’anni, ci sono ancora, sono vivo, e posso ancora godermi la vita…Non è finita ! Un giorno guarirò ! Sarò felice, eccetto se avverrà la terza guerra mondiale, in cui perirò come uno sciagurato…! Ma per ora, viviamo in pace, e…io mi concedo il diritto di godermi ogni secondo di vita.
Ciao,
Quando avevo il mio cane, lui mi voleva bene, mi accompagnava in ogni stanza, piagnucolava quando mi rinchiudevo in bagno, e mi cercava per l’appartamento…
Filou dormiva contro me, appoggiava la testa sulle mie ginocchia, e dormiva così, contro di me.
Ogni volta che tornavo a casa dopo il lavoro, mi accoglieva e mi faceva le feste. Mi afferrava una scarpa, appena me l’ero tolta, e correva fino alla sua cesta, sperando che sarei venuto ad accarezzarlo…
E ora…Filou non c’è più. Resta…un vuoto enorme.
E devo vivere. Forse…se mi aggrappo alla lettura, e ai miei sogni…( sogno di montagna, di musica, d’italiano, e di scrittura…), forse potrò costruire delle cose solide, e appaganti.
Forza, dico a me stesso. La felicità si trova nelle cose piccole.
ExBeppino
sono felice di sentirti dire questo cerca di viaggiare magari nel deserto o Sahara vedrai come fanno le persone ad andare avante non andare da solo cerca una compagna della tua vita se come in Italia c’è più verde vai nei poste caldissimi sono solo poca pochi cose che poi fare mare Sahara vita viaggio in macchina ma l’importante non andare da solo amici,compagnia,perché stare in silenzio non aiuta ,fai più casini hahaha auguro a tutti coloro che leggono questo messaggio ogni bene e benessere e felicità nella loro vita
ExBeppino, prenderti un altro cane te la sentiresti?
Io ho fatto così dopo la morte della mia piccola Smilla, non pensare più a questa brutta cosa del suicidio, vivi, comprendo benissimo che la vita è cattiva e ingiusta ma alle volte è bellissima, vivi ExBeppino, un abbraccio.