Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.490 1.491 1.492 1.493 1.494 1.495

  1. 14911
    sherazade -

    Caro Beppino,
    per quanto la vita ha dato a te, hai tutte le ragioni di considerarla orrenda.

    A maggior ragione, sei da apprezzare ben più di molti altri.

    Anche per me è stata dura (molto meno della tua ma per buona parte delle stesse carenze di base). Negli ultimi anni è pure diventata durissima. Esaudendo così il desiderio di chi qui mi ha augurato del male.

    La sola cosa che si può fare per fronteggiare il disagio di vivere è non arrendersi mai, continuando a cercare nel buio il temporaneo sollievo di qualche lucciola.

    Un abbraccio forte forte.

  2. 14912
    ExBeppino -

    Grazie mille, Rossana…Gli altri possono odiarci, e mandarci maledizioni e insulti…Non importa. Per 14 anni ho amato un cane. Ora che lui è morto, soffro molto, però voglio dedicarmi allo studio dell’italiano sempre di più, il mondo mi nausea sempre di più, anche la gente, il chiasso, i chiacchieroni, i bellicosi, i bulli, ecc…Mi sento bene solo con gli animali, e con le persone che vivono i propri sogni.
    Ascolto musica, ho i miei compositori prediletti, e…anche se al lavoro i colleghi sparlano…non posso evitarlo, questo, ma…io tiro avanti, non mi occupo dei pettegolezzi…anche se fanno malissimo. Cerco di andare avanti, nonostante tutto.
    Nella vita, l’unica cosa che mi fa reggere, sono le mie passioni. Il resto…non conta.

  3. 14913
    sherazade -

    Per Karim

    – “me sono innamorato e siamo sposati,ma 2 mesi dopo, e morta”
    – “sempre ubriaco a piangere, per 10 anni”

    Fratello, hai dato prova di un amore molto grande, che non si dissolve in una manciata di mesi e che ti ha reso difficilissimo accettarne la perdita, proprio nel suo momento di maggior pienezza.

    Ora, che sei tornato ad avere un buon equilibrio emotivo, ti serve solo un lavoro, che di tutto cuore ti auguro di trovare al più presto.

    Grazie per la tua splendida testimonianza.

  4. 14914
    ExBeppino -

    La vita è difficile.
    Io adesso dormo con una luce accesa in camera perché senza il mio cane, l’ora dell’addormentamento diventa angosciosa. Mi vengono le angosce, e devo rimediarci. Ho comprato un cane di peluche, l’ho posto sul mio letto, l’ho chiamato Popi, e lascio una lampadina accesa…e sono sollevato.
    Quando avevo Filou, lui dormiva accanto al mio letto, ogni notte. Ora…non c’è più.

  5. 14915
    Cristian Novelli -

    ExBeppino: “il mondo mi nausea sempre di più, anche la gente, il chiasso, i chiacchieroni, i bellicosi, i bulli, ecc…Mi sento bene solo con gli animali.”

    La penso esattamente come te. È così che voglio vivere, in un luogo solo con gli animali, la gente mi ha fatto diventare misantropo.

    Mi dispiace per il tuo cane, ci sono passato anch’io, quindi so che significa.

    Appunto perché la vita è difficile che bisogna combattere, se vuoi una cosa devi lottare con tutte le tue forze, senza l’aiuto di nessuno, perché tanto gli altri se ne fottono, ognuno pensa al proprio orticello e basta.

    I bulli?

    Con i bulli bisogna fare i bulli, colpirne uno per educarne cento.

    Al suicidio non ci pensare nemmeno, anche se la vita è cattiva e stupida a volte è anche bellissima.

  6. 14916
    Karim -

    ExBeppino:

    Mi dispiace tanto per quello che stai passando. Capisco cosa vuol dire sentire quel vuoto, quella mancanza che ti colpisce soprattutto quando cala la notte. Dormire senza Filou dev’essere davvero difficile, e fa male sapere che non è più lì accanto al tuo letto. Ti capisco quando dici che l’angoscia ti prende, è normale sentire quel bisogno di avere qualcosa, anche un piccolo gesto come una luce accesa o un peluche, per sentirsi meno soli.

    Ma sai, anche se adesso sembra tutto più buio, sei più forte di quanto pensi. Il dolore non sparirà subito, ma un giorno riuscirai a ricordare Filou con un sorriso, senza che il cuore faccia così male. Tieni duro, un passo alla volta. Filou sarà sempre con te nei tuoi ricordi e nel modo in cui ti ha insegnato ad amare incondizionatamente. Non sei solo in questo, e col tempo, anche se ora sembra impossibile, troverai la pace di cui hai bisogno. Forza, ce la farai.

  7. 14917
    Golem -

    Karim, complimenti. In due giorni hai imparato a scrivere in un italiano pressochè perfetto.
    Sembri uscito da una…fiaba.

  8. 14918
    sherazade -

    Caro Beppino,
    mi sembra tu abbia trovato un’ottima soluzione per esorcizzare la perdita di Filou. Pian piano, diventerà per te meno angosciante la sua assenza nel momento di lasciarti andare al sonno.

    Fai benissimo a non dar peso ai pettegolezzi di chi non ha di meglio da fare e, forse, è talmente poco empatico da non rendersi nemmeno conto della sofferenza gratuita che arreca.

    Sei fortunato ad avere delle vere e proprie passioni. Io ho spesso la spiacevole sensazione di averne sia molte che nessuna.

  9. 14919
    ExBeppino -

    Grazie mille per i vostri messaggi, mi hanno aiutato a sopportare la giornata di ieri…Ho insegnato l’italiano a degli studenti però mi hanno ammazzato…Ieri sera ero stanco morto, avevo voglia di buttarmi sotto le ruote della metro…e quando ho letto i vostri messaggi, mi hanno commosso…Grazie mille, siete degli angeli…Grazie per il positivo che mi avete offerto…
    La vita è orrenda però ha anche i suoi lati positivi. Stamattina sto un po’ meglio, anche se mi manca il mio Filou…Il mio amore.

    Forza a voi, bella giornata !

  10. 14920
    ExBeppino -

    Sono affetto da un disturbo unipolare. Un disturbo dell’umore. Perciò ho spesso voglia di suicidarmi, perché le circostanze della vita non sono facili da sopportare…e vivo dei momenti di depressione veramente acuti. Inoltre siamo in autunno, e non c’è luce…né sole, purtroppo.
    Siccome ho delle medicine da prendere, e mi rendono sonnolento, mi bevo un buon caffè…per aiutarmi un po’ ad essere attivo e reattivo. Altrimenti…dormo di continuo.
    La vita è così, ci costringe a tentare di sopravvivere…e facciamo il possibile per stare di pari passo con la società. Solo che a me piacciono solo gli animali. Solo loro amano con semplicità.

Pagine: 1 1.490 1.491 1.492 1.493 1.494 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili