Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 1.489 1.490 1.491 1.492 1.493 1.494

  1. 14901
    rossana -

    Un caro saluto a Dago e un particolare apprezzamento a Beppino.

    Un bel tramonto o una meravigliosa alba non sono eterni ma possono lasciare ricordi indimenticabili. Anche in quelli si può trovare gioia e serenità fino alla fine dei nostri giorni, insieme ai sentimenti e alle sensazioni che li hanno resi unici e irripetibili.

    Piccole rimembranze, da unire ad altre, ben più intense e più importanti, che hanno dato senso e pienezza all’esistenza. Tutto il resto non è che inutile quanto inevitabile zavorra.

  2. 14902
    Beppino -

    A volte ci si lascia andare…E vorremmo non pensare più. Dormire per anni. Io mi ricordo dei soggiorni nelle Alpi francesi, con i nonni che ormai non esistono più…Ero un bambino, però ero proprio infatuato dai monti, dalla neve, e anche d’estate mi ero innamorato della montagna…
    Oggi non posso più andare lì, nel sud della Francia, è tutto finito. Sono handicappato, non posso guidare per più di un’ora…e mi accontento di “sognare”, e di ricordare i bei tempi passati. Leggo anche dei libri sulle Alpi, però non hanno il sapore di quanto ho vissuto io, da bambino.

    Ciao. Un abbraccio a Rossana, e a Dago. I soliti conoscenti.

  3. 14903
    ExBeppino -

    Sono, e sarò sempre “Beppino”. Quello della lettera di settembre 2005.
    Solo che ora scrivo in francese, su un altro sito. Ho perso il mio cane il 12 settembre 2024, e mi manca talmente tanto…Lui era mio compagno, l’amore della mia vita, e adesso…mi restano solo le foto, i video, e i ricordi…
    Sono triste. Cerco di rallegrarmi un po’, leggendo, scrivendo, però di notte vagano i miei pensieri e mi ricordo del mio cane…Mi manca.

  4. 14904
    sherazade -

    Ciao Beppino.

    Mi dispiace sinceramente apprendere che hai perso l’importante compagnia del cane a cui sei stato tanto affezionato.

    Per alleviare la sua mancanza, ti suggerisco di prendere un calopsite (80 grammi di carne, ossicini e penne). Ne ho uno, cresciuto a mano, da fine aprile dell’anno scorso, che già ha imparato 5 parole e un paio di rilassanti motivetti canori.

    È dolcissimo. Ci intendiamo molto bene e scambiamo spesso brevi chiacchierate, per niente impegnative ma piacevoli per entrambi. Lo lascio libero in casa per 8-9 ore al giorno. Quando non mi sta vicino o addosso, rosicchia tutto quello che trova in giro non protetto da cartoncini.

    Ha capacità mentale ed emotiva di un essere umano di 5 anni e, quando al mattino gli permetto di uscire dalla gabbia, viene subito sulla mia spalla e mi saluta con “ciao”.

    Spero di averti distratto e di esserti stata d’incoraggiamento.

    Un caro saluto.
    Exrossana

  5. 14905
    ExBeppino -

    Rossanaaaaaa !!!
    Grazie mille per il tuo messaggio !!!
    Spero che tu stia bene!
    Io sono innervosito perché mia madre sta a casa mia, e non la sopporto.

    Mi piacerebbe avere un calopsite ! Mi piacciono tutti gli animali, comunque…Anche i gatti.
    E gli uccelli.
    Mia madre è impazzita, le avevo detto che avrei fatto la siesta, e lei vuole ch’io riordini tutta la cucina…Mi sono infilato sotto il piumone, per dormire…E lei sta ancora lì a lavare tutto…mentre non l’ho invitata per niente.

    Un abbraccio a te.
    Abbi cura di te stessa!

  6. 14906
    sherazade -

    Per Beppino.

    Grazie per l’abbraccio. Sto bene e mi fa sempre piacere avere tue notizie, anche se, in questo caso comunicavano tristezza.

    Porta pazienza con tua madre, e pensa a come sostituire la perdita del tuo amico a quattro zampe.

    Buona domenica!

  7. 14907
    Ana Maria -

    Ho perso il mio cane il 12 settembre 2024, e mi manca talmente tanto

    Mi dispiace davvero. Quando ti affezioni a un’animale domestico, non c’e’ nulla da fare. Mia zia ha perso la sua gattona di 17 anni e dopo 1 mese ha adottato una micina di 40 giorni.

    Non potresti adottare un altro cane o un gattino? Io dopo aver perso il mio primo figlio, ho adottato una gattina nera di 2 mesi che mi ha fatto da terapia. Io adoro i gatti. In Grecia li vedevo liberi dappertutto. Andrei a vivere la solo per quello.

    In un post parlavi delle Alpi francesi. Non potresti mettere da parte qualche soldo e tornarci per un po? Io ho bellissimi ricordi della Costa del Sol, in Spagna. A Marzo ci torno con mio marito.

  8. 14908
    Karim -

    Non lo so ma anch’io ultimamente ho dei problemi ,sono senza lavoro ho due figli, e ce sono sempre discussioni in casa con mia moglie,sono malato di cuore, e non ho nulla, tranneuna macchina chedevo vendereper spenderein casa,sto cercando lavoro ho 49 anni, nel 2004 avevo incontrato una ragazza dei miei sogni, me sono innamorato e siamo sposati,ma 2 mesi dopo, e morta , e sono andato in depressione solo fumo ,marewana,e sempre ubriaco a piangere, per 10 anni, e poi fino al 2014 sono malato di cuore per colpa del alcol,2016 sposato ho 2 figli che me danno tanta gioia in casa e felicità,ve prego non mollate mai ,doveti combattere,come sto io facendo in queste brutti giorni,anche i problemi più grandi vanno sconfitti , ve auguro una lunga vita piena d’amore e felicità,vostro fratello karim

  9. 14909
    Golem -

    Auguri Karim. Il tuo nome significa “generoso”. Speriamo anche la vita lo sia con te.

  10. 14910
    ExBeppino -

    La vita è…orrenda. Io non ho un sistema nervoso iper fragile…e quando non ne posso più, non ne posso più.

Pagine: 1 1.489 1.490 1.491 1.492 1.493 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili