Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.489 1.490 1.491 1.492 1.493 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.489 1.490 1.491 1.492 1.493 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Un caro saluto a Dago e un particolare apprezzamento a Beppino.
Un bel tramonto o una meravigliosa alba non sono eterni ma possono lasciare ricordi indimenticabili. Anche in quelli si può trovare gioia e serenità fino alla fine dei nostri giorni, insieme ai sentimenti e alle sensazioni che li hanno resi unici e irripetibili.
Piccole rimembranze, da unire ad altre, ben più intense e più importanti, che hanno dato senso e pienezza all’esistenza. Tutto il resto non è che inutile quanto inevitabile zavorra.
A volte ci si lascia andare…E vorremmo non pensare più. Dormire per anni. Io mi ricordo dei soggiorni nelle Alpi francesi, con i nonni che ormai non esistono più…Ero un bambino, però ero proprio infatuato dai monti, dalla neve, e anche d’estate mi ero innamorato della montagna…
Oggi non posso più andare lì, nel sud della Francia, è tutto finito. Sono handicappato, non posso guidare per più di un’ora…e mi accontento di “sognare”, e di ricordare i bei tempi passati. Leggo anche dei libri sulle Alpi, però non hanno il sapore di quanto ho vissuto io, da bambino.
Ciao. Un abbraccio a Rossana, e a Dago. I soliti conoscenti.
Sono, e sarò sempre “Beppino”. Quello della lettera di settembre 2005.
Solo che ora scrivo in francese, su un altro sito. Ho perso il mio cane il 12 settembre 2024, e mi manca talmente tanto…Lui era mio compagno, l’amore della mia vita, e adesso…mi restano solo le foto, i video, e i ricordi…
Sono triste. Cerco di rallegrarmi un po’, leggendo, scrivendo, però di notte vagano i miei pensieri e mi ricordo del mio cane…Mi manca.
Ciao Beppino.
Mi dispiace sinceramente apprendere che hai perso l’importante compagnia del cane a cui sei stato tanto affezionato.
Per alleviare la sua mancanza, ti suggerisco di prendere un calopsite (80 grammi di carne, ossicini e penne). Ne ho uno, cresciuto a mano, da fine aprile dell’anno scorso, che già ha imparato 5 parole e un paio di rilassanti motivetti canori.
È dolcissimo. Ci intendiamo molto bene e scambiamo spesso brevi chiacchierate, per niente impegnative ma piacevoli per entrambi. Lo lascio libero in casa per 8-9 ore al giorno. Quando non mi sta vicino o addosso, rosicchia tutto quello che trova in giro non protetto da cartoncini.
Ha capacità mentale ed emotiva di un essere umano di 5 anni e, quando al mattino gli permetto di uscire dalla gabbia, viene subito sulla mia spalla e mi saluta con “ciao”.
Spero di averti distratto e di esserti stata d’incoraggiamento.
Un caro saluto.
Exrossana
Rossanaaaaaa !!!
Grazie mille per il tuo messaggio !!!
Spero che tu stia bene!
Io sono innervosito perché mia madre sta a casa mia, e non la sopporto.
Mi piacerebbe avere un calopsite ! Mi piacciono tutti gli animali, comunque…Anche i gatti.
E gli uccelli.
Mia madre è impazzita, le avevo detto che avrei fatto la siesta, e lei vuole ch’io riordini tutta la cucina…Mi sono infilato sotto il piumone, per dormire…E lei sta ancora lì a lavare tutto…mentre non l’ho invitata per niente.
Un abbraccio a te.
Abbi cura di te stessa!
Per Beppino.
Grazie per l’abbraccio. Sto bene e mi fa sempre piacere avere tue notizie, anche se, in questo caso comunicavano tristezza.
Porta pazienza con tua madre, e pensa a come sostituire la perdita del tuo amico a quattro zampe.
Buona domenica!
Ho perso il mio cane il 12 settembre 2024, e mi manca talmente tanto
Mi dispiace davvero. Quando ti affezioni a un’animale domestico, non c’e’ nulla da fare. Mia zia ha perso la sua gattona di 17 anni e dopo 1 mese ha adottato una micina di 40 giorni.
Non potresti adottare un altro cane o un gattino? Io dopo aver perso il mio primo figlio, ho adottato una gattina nera di 2 mesi che mi ha fatto da terapia. Io adoro i gatti. In Grecia li vedevo liberi dappertutto. Andrei a vivere la solo per quello.
In un post parlavi delle Alpi francesi. Non potresti mettere da parte qualche soldo e tornarci per un po? Io ho bellissimi ricordi della Costa del Sol, in Spagna. A Marzo ci torno con mio marito.
Non lo so ma anch’io ultimamente ho dei problemi ,sono senza lavoro ho due figli, e ce sono sempre discussioni in casa con mia moglie,sono malato di cuore, e non ho nulla, tranneuna macchina chedevo vendereper spenderein casa,sto cercando lavoro ho 49 anni, nel 2004 avevo incontrato una ragazza dei miei sogni, me sono innamorato e siamo sposati,ma 2 mesi dopo, e morta , e sono andato in depressione solo fumo ,marewana,e sempre ubriaco a piangere, per 10 anni, e poi fino al 2014 sono malato di cuore per colpa del alcol,2016 sposato ho 2 figli che me danno tanta gioia in casa e felicità,ve prego non mollate mai ,doveti combattere,come sto io facendo in queste brutti giorni,anche i problemi più grandi vanno sconfitti , ve auguro una lunga vita piena d’amore e felicità,vostro fratello karim
Auguri Karim. Il tuo nome significa “generoso”. Speriamo anche la vita lo sia con te.
La vita è…orrenda. Io non ho un sistema nervoso iper fragile…e quando non ne posso più, non ne posso più.