Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.487 1.488 1.489 1.490 1.491 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.487 1.488 1.489 1.490 1.491 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anche io penso al suicidio da quando mi sveglio fino a quando prendo sonno la sera che senza compressa quotidiana nemmeno riuscirei ad addormentarmi ..
Che vita di merda.
Luca 1968
Ognuno scrive portando dietro di sé una storia…In tanti sono i disperati, su questa Terra. Solo l’Amore e la vera fede possono salvare l’anima disperata, depressa. Io soffro molto perché trascuro la lettura della Bibbia, mentre Dio è l’unica soluzione per me, e per questo mondo.
Ciao Beppino.
Banale ma vero: la dotazione alla nascita e la fortuna durante l’esistenza non sono distribuite con equità.
Spesso i “vincenti” diventano arroganti, incapaci di comprendere la diversità e la malasorte. Credono che ogni “successo” sia dovuto ai loro meriti.
A me piace ricordare il pensiero di Proust: “Sono essi (i nevrotici) e non altri, che hanno fondato la religione e composto i capolavori. Mai il mondo saprà quello che deve loro, e soprattutto ciò che essi hanno sofferto per darglielo. Noi gustiamo le incantevoli musiche, i bei quadri, mille cose raffinate, ma non sappiamo ciò che esse sono costate a coloro che le inventarono, in insonnie, pianti, risa spasmodiche, orticarie, asme, epilessie, e in un’angoscia da morire, che è peggio di tutto quanto.”
Prima di morire, vorrei rivedere i “monti che amo” : Le Alpi. La stazione sciistica di Puy Saint-Vincent.
So che…non sarà facile ritornare lassù, per via del mio handicap, però…mi sono innamorato della montagna una volta, e l’amore per essa non mi lascia più.
Ciao ciao ! E state su con la vita !
L’handicap mio ha la propria fonte nel pensiero che vacilla spesso tra morte e vita.
Però oggi devo rimboccare le maniche, ed andare avanti, credere in me stesso, e fare di tutto per trovare un po’ di allegria. La felicità si trova nelle cose piccole del quotidiano. Un bel libro, una tazza di caffè caldo tra le mani, il calore del camino in inverno, una musica che ci piace, un letto comodo, un bel film, dei genitori pacati e simpatici…e Natale che si sta avvicinando…
“La felicità si trova nelle cose piccole del quotidiano. Un bel libro, una tazza di caffè caldo tra le mani, il calore del camino in inverno, una musica che ci piace, un letto comodo, un bel film, dei genitori pacati e simpatici…e Natale che si sta avvicinando…”
Beppino, non potrei essere più d’ accordo.
Peccato che spesso questo concetto lo si dimentica per inseguire chissà cosa.
Io invece sono innamorata del mare, non potrei vivere senza. Le passeggiate e le corse nei boschetti e nelle pinete vicino alla spiaggia, da sole bastano a ricaricarmi di nuova linfa vitale e a farmi sopportare meglio questa società tossica da ogni punto di vista.
“pensiero che vacilla spesso tra morte e vita”
Non potrebbe essere altrimenti, per chi ha molta sensibilità e profondità. Tutto sta a trovare il giusto equilibrio tra leggerezza e riflessione, senza scordarsi che in fondo niente va preso troppo sul serio.
Ti auguro un bellissimo Natale.
Ma quale dotazione in partenza e la fortuna distribuita in modo diseguale. Come dice quell’aforisma di Lao Tze? “Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa”.
Quanto alla felicità che starebbe nelle piccole cose, attenzione a non fare questa considerazione nel thread dei minidotati.
Beppì, e il cane? Il cane come sta?
Il cane sta bene. Sta invecchiando e gli faccio trascorrere una vecchiaia pacata…
Ha qualche problema di salute però gli dò le medicine ogni giorno, ed è stabile, per ora.
Filou è…l’unico mio amore su questa Terra, e mi aggrappo a lui…perché gli voglio un bene dell’anima.
Ha tredici anni e mezzo…e lo coccolo come un principe.
A presto ! Buon Natale a tutti voi !
Beppi, tu sei un’anima candida, Filou lo sa e ti vuole bene.
Auguri di Buone Feste a entrambi.
Beppino,
mi ha fatto piacere avere tue notizie. E sapere che ami la montagna. Piace molto anche a me, ma in estate…
Se vuoi, puoi fare un giretto alla stazione sciistica che ricordi. Basta che ti impegni, per poi goderti una bella giornata.
È molto lontano da dove abiti? Ci sono mezzi comodi per andarci?
Almeno ogni tanto, sforzati di accantonare i pensieri scuri e cogli tutto il meglio che puoi avere in ogni contesto, piccolo o grande che sia.
Da qualche mese ho adottato un pappagallino, che è molto affettuoso e già mi rivolge di tanto in tanto qualche parolina gentile. Alcuni animali domestici sono impagabili e insostituibili.
Un grande abbraccio.