Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.483 1.484 1.485 1.486 1.487 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.483 1.484 1.485 1.486 1.487 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Voglio morire..sono davvero convinto di uccidermi entro 3 giorni.
Mezzouomo,
difficile cercare di convincerti a voler dimostrare a te stesso che ce la puoi fare a trovare un minimo di equilibrio. mi viene in mente solo il concetto che non hai che da badare a te stesso.
nel mio caso, mi sono trovata con il tuo stesso desiderio, che ho anche provato a mettere in atto, essendo poi costretta a riprendere la quotidianità per crescere un figlio.
hai provato a impegnarti nel trovare un punto di riferimento? a confrontarti con altre persone, batostate dalla sorte, fin dalla nascita, quanto e più di te?
se mi dai un indirizzo mail, posso suggerirti un sito, che potrebbe esserti di supporto.
un abbraccio.
Mezzouomo,
Non suicidarti. Il suicidio è una menzogna, non offre la soluzione tanto desiderata. Non offre il riposo dell’anima. Devi vivere, e farti aiutare da persone sane.
Chi si suicida commette sette peccati diversi, e va all’inferno, non in paradiso.
Coraggio.
Dio ti ama.
Ciao!
Sono d’accordo con Rossana anche se non sembra, tutti abbiamo avuto delle batoste dalla vita, tutti o quasi almeno una volta abbiamo pensato al suicidio i motivi sono i più disparati. Si ebbene si, anche io.
Personalmente penso che questa società e troppo ipocrita, vuole far finta che va tutto bene quando va tutto male. La depressione è in continua ascesa nelle società occidentali purtroppo il dio denaro, consumismo, pubblicità alimentano o meglio sono le fondamenta di questo problema.
Non puoi farti condizionare dai parametri di una società “malata” devi formarti una tua individualità e stare bene con te stesso.
Ciao Beppino come stai?
Mi suicido perché obbligato a farlo..purtroppo sono successe cose irrimediabili..e visto che non voglio più causare problemi ai miei genitori,ora voglio solo smettere di respirare..
Ciao Marc,
Sto bene! Attraverso dei momenti bui, però rialzo il capo…!
Mi aiutano le medicine, sembra che abbiano trovato il trattamento giusto…e sopravvivo così…!
Un abbraccio.
Coraggio a tutti voi.
La vita è preziosa, non fatevi del male!
Mezzouomo,
non c’è niente che non possa trovare un qualche rimedio. Ha ragione Beppino: la vita è preziosa. Comincerai a rendertene conto quando arriverai a una certa età e comincerai a capire sul serio che non ne avrai un’altra…
Attento a non cadere dalla padella alla brace. Tutto può sempre migliorare ma anche, purtroppo, peggiorare! Vai verso il meglio.
—
Ciao Beppino,
mi fa molto piacere sapere che quasi di sicuro è stata trovata per te la cura giusta. Qui sei il più importante testimone di forza di volontà e coraggio.
Un abbraccio.
—
Marc,
sono contenta di constatare che, anche se in alcuni contesti si possono avere visioni diverse, non è detto che si debba perdere rispetto o considerazione per l’altro. Grazie!
Buon pomeriggio.
Beppino sei un”GRANDE” forse il più bel commento che abbia mai letto, infatti dimenticavo che ti chiamavo Beppone.
Penso che tutti prima o poi attraversano momenti bui, io attualmente sono un pò stanco causa le troppe ore di lavoro e mi piacerebbe avere più tempo libero, ma quel poco che ho faccio cose che mi piacciono.
Qust’anno ho trascorso una settimana rilassante in Val d’Ega sono stato benissimo, sono d’accordo con te Beppone la vita vale la pena viverla in quanto tutti abbiamo passato e passeremo dei momenti belli.
Non possiamo dare importanza solo alla parte animale che in noi, ma anche alla parte animata che è in noi.
Grazie tante Rossana…
In realtà è possibile pensare ogni giorno al suicidio, e…non commettere l’atto. Essendo curato bene, a poco a poco l’idea di farsi del male svanisce, e diventa sempre più vaga. Ovviamente ci sono dei momenti in cui abbiamo voglia di urlare, però il farsi del male non è più una soluzione. Io oggi…sono quasi stabile, lavoro, aiuto mia madre, mi occupo del cane che mi fa compagnia, e ho come progetto di aprirmi al mondo che mi circonda, stringendo nuove amicizie con delle persone perbene…Non so, ho bisogno di vivere come una “rinascita” sociale e psicologica.
Quando si raggiunge il fondo del baratro…ci vuole molto tempo per risalire. Più la discesa è stata lunga…più la salita sarà difficile.
Le medicine che prendo mi aiutano moltissimo, e anche il mio cane mi aiuta. Quando l’ho educato, gli ho quasi dato tutta la libertà…e sono i miei e mio fratello a fissare le regole, anche a casa mia…è una cosa che fatico ad accettare, devo adattarmi…
Un abbraccio a te. Spero che tu stia bene.
è sempre possibile risalire. Perciò il suicidio è…un atto che non ne vale la pena.
Vivere, invece, richiede coraggio, FORZA…e la forza dove la troviamo?! Dove l’ho trovata io?
Amo la vita…e ho deciso che nessuno mi torrà la volontà di vivere. Nessuno e niente.
Però…non accetto una vita noiosa, o priva di senso.
E chi pensa al suicidio è una persona in depressione. La depressione si cura, va curata. Poi se puoi guarire, perché ti suicidi? Perché ti fai del male?