Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.482 1.483 1.484 1.485 1.486 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.482 1.483 1.484 1.485 1.486 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La psicoterapia cognitiva comportamentale è a mio parere la migliore o tra le migliori, speriamo che trovi un buon psicoterapeuta. Ricordati i miei consigli in particolare di fare attività motoria meglio se all’aperto anche una semplice passeggiata.
La religione ti permette di fare una vita virtuosa, ma la troppa moralità ti potrebbe rendere troppo rigido e avere troppi scrupoli, dovresti leggere parti o versetti della bibbia che parlano della gioia di vivere.
Riguardo ai peccati…. chi è senza peccato scagli la prima pietra. Penso che te saresti tra quelli che ha fatto meno peccati.
Se hai voglia di scrivere per me nessun problema.
E chi è senza pietre faccia il primo peccato. Cosa sarebbe la Chiesa senza peccatori, un’azienda senza clienti. Quindi forza Beppo, pecca. Io sono imperfetto e peccatore, ma felice perchè non ho nè passato nè futuro, ma solo presente, che però vivo intensamente, e così, ogni giorno è…una vita. E tutto ciò lo devo al rabbino Judah Loew ben Bezalel, di Praga, che mi fece senza anima e di terracotta. Il Golem. Quando “muoro” di me resterà solo polvere. Di terracotta però.
P.S. oggi però rispondo al rabbino Ytzhak Berkowitz. Sempre a Praga, presso il cimitero ebraico di Josepov. Dove ogni tanto mi reco per portare un fiore sulla tomba del mio creatore. Di terracotta. Il fiore.
Un saluto da parte mia..
La vita non risparmia nulla a nessuno.
e io ne sono l’esempio lampante…Pensieri strani affollano la mia mente..e in un attimo di nostalgica malinconia me ne sono venuto qui..in quella che era anni fa un po’ anche casa mia. Un saluto.
DAGO44….ma adesso dovrei scrivere……DAGO58.
Ciao Golem..
ciao Dago,
è sempre un piacere rileggerti. mi piacerebbe conoscere i “pensieri strani che affollano la tua mente” ma immagino li voglia tenere per te…
buona vita!
Ciao Rossana, e ciao Dago!
Ciao Dago. Piacere di avere tue notizie
Diciamo che la vita ultimamente mi ha riservato mazzate nei denti non piccole.
Vedi la mia malattia da cui non ne esco più che mi ha colpito nel 2018.Ma quello che mi ha tagliato le gambe è stata la grave malattia di mio figlio.Proprio ieri ultima seduta di chemio.A settembre radioterapia.
Ma sono anzi siamo incoscientemente resistenti io e mia moglie.Poi se vi va di vedermi…sono su Fb.
Varroni Stefano
Nella foto c e il mio faccione e il bel.musetto di Runa la nostra splendida Husky.Sono vecchio ormai per questo sito.Vi aspetto.
DAGO44
ciao Beppino!
tutto bene con Filù? come va con il lavoro?
un abbraccio.
—
Stefano,
per esperienza diretta e indiretta, la malattia invalidante di un figlio può persino arrecare maggior sofferenza della sua morte.
alla morte, con il tempo ci si rassegna, anche se per un genitore può essere la botta che lascia tramortiti per tutto il resto della vita. la malattia, invece, se è grave e non ha speranze, uccide un poco ogni giorno, senza che ci sia modo di metabolizzarne mai del tutto la sofferenza.
sono contenta che tu e tua moglie stiate affrontando insieme questa grandissima difficoltà e vi auguro che possa essere presto superata. sono stati fatti enormi progressi con il cancro. una vicina, quasi ottantenne, ne sta uscendo alla grande. così è stato anche per una nipote, colpita giovanissima, e di nuovo in ottima forma, pur ignorando, per presa di posizione, tutti i controlli a cui avrebbe dovuto sottoporsi negli ultimi 10-15 anni.
in bocca al lupo, a tutti e tre!
Ciao Rossana,
Filù sta benissimo, sta dormendo ai piedi miei…Non ho ancora ripreso a lavorare, comincio martedì prossimo. Diciamo che l’anno scorso ho fatto qualche errore, in biblioteca, perché la gestione degli utenti autorizzati ad entrare in biblioteca era complicata…e gli altri colleghi mi hanno rimproverato lo sbaglio, sicché adesso sono più stressato, quando vado a lavorare. Non devo sbagliare…il che mi mette pressione.
Sono ancora in vacanza, allora mi godo il riposo!
Un bacione a te!
Ciao!
Beppino,
grazie per il bacione, molto gradito.
la pandemia ha creato un po’ di confusione ovunque ma poi, facendoci il callo, si rientra facilmente nelle nuove norme d’interazione con il prossimo. andrà tutto bene, sul lavoro, alla fine delle vacanze.