Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 1.466 1.467 1.468 1.469 1.470 1.494

  1. 14671
    Yog -

    Beppino, se tornasse a prendere qualcuno saresti sorpreso da quanti sarebbero. Il problema è che poi nemmeno Lui sa dove portarli. Non c’è posto per tutti, si sa, finirebbero nel limbo per due miliardi di anni, poi si va con la graduatoria, con calma.

  2. 14672
    Beppino -

    Ho soppresso due diari, su un sito francese, e ho lasciato il sito per non tornarci mai più. Mai più scriverò su un sito dove scrivono delle persone volgari, impure, dal linguaggio pieno di sbagli d’ortografia…Le persone si compiacevano in uno scrivere mediocre…e per raccontare di cosa? Della loro vita senza interesse, o delle loro relazioni amorose “usa e getta”…quando non scrivono dei loro rapporti sessuali resi pubblici…Ho deciso di lasciare il sito, perché scrivere un diario, secondo me, non è…divulgare la propria vita privata sul web!!! Sotto gli occhi di tutti!

  3. 14673
    rossana -

    ciao DAGO44,
    è sempre un piacere ritrovarti qui.

    Toroseduto,
    non ricordando come potermi ricollegare alla lettera sui libri, ti rispondo in chat.

    buon ponte a tutti!

  4. 14674
    Beppino -

    Per anni ho scritto in italiano…e per anni ho letto italiano. Per anni ho studiato la lingua. Ora imparo l’olandese, perché voglio cambiare vita. Ho trentasei anni, fra qualche anno compio i quaranta, e…ho bisogno di novità, di esplorare altri mondi. La vita è breve…e la mia sarà stata povera. Non avrò avuto tanti amici… avrò sofferto…e agito controvoglia così spesso. Sarò rimasto celibe, senza figli…rinchiuso nella mia torre d’avorio. Che vita negata e…solitaria. Sarò stato incompreso dai miei, da quasi tutti…eccetto dalla mia amica migliore. Una vita che non si sarà realizzata. Odio la mia vita, odio il passare del tempo…Sono morto.

  5. 14675
    Golem -

    Beppo, sto sentendo Chopin (Concerto n° 2 in Fa minore Op. 21 e 4 composizioni per pianoforte) e mi sei venuto in mente. Hai trentasei anni e hai voglia di esplorare altri mondi? E esplorali, chi te lo impedisce. Io ho ricominciato da zero proprio a quell’età, e guarda come sono pimpante. Molla la Chiesa, la Bibbia, i Vangeli, il Catechismo e i Comandamenti. Le regole servono a chi non sa regolarsi. Regolati da solo. Butta alle ortiche quelle regole, comprese quelle “famigliari” che ti fanno sentire colpevole continuamente e comincia a goderti i piaceri più terreni, sesso, cibo e vino. Sii dionisiaco, epicureo non stoico. Ti ritieni morto? Bene, fai il funerale al vecchio Beppo e risorgi. Solo da “morti vivi” si può risorgere e diventare quello che si vuole. Fallo, forza che poi ti interrogo.

    P.S. Ma perchè vuoi imparare l’olandese visto che tutti gli olandesi parlano inglese? Tu parli inglese? E se no, non sarebbe meglio imparare quella lingua? Cià, je m’en vais moi.

  6. 14676
    Beppino -

    Che bello! Mi piacciono moltissimo i due concerti di Chopin!
    Studio l’olandese perché voglio capire qualche trasmissione su YouTube, dove parlano olandese, e solo olandese. Inoltre alcuni miei antenati sono belgi…!Poi se devo parlare inglese…let’s do it.
    Per quanto riguarda il cambiare vita…non è facile. Sarei infelice se vivessi senza Dio, però…devo scegliere se camminar con Lui o senza di Lui. Per ora tentenno. Prendo sempre più le distanze da questo mondo, che si autodistrugge e non è coerente. Osservo attorno a me e vedo solo ipocrisia, prepotenza, gente impazzita, incredula, moribonda…

  7. 14677
    toroseduto -

    Beppino, non hai ancora capito che qui tutti ti vogliono bene. Ma tu sei refrattario al confronto, a volte sei anche arrogante, non voglio ferirti, ma la tua ricerca di una stabilità psicofisica non puoi trovarla in nessuna religione, sei un cattivo esponente degli evangelici. Ha ragione Golem sull’accoppiata Beppino-Robertino. Parli di Dio come una risorsa, a me vengono in mente i milioni di bambini che muoiono di fame. Invece di pensare al tuo benessere, ti consiglio di fare un viaggio in Africa, in India, hai assolutamente bisogno di allargare i tuoi orizzonti, Non esiste un libro capace di elevare i tuoi sentimenti. Scendi giù dalla carriola sgangherata che al momento mi sembra la tua visione della vita. Se riesci a guardare negli occhi per almeno un minuto un bambino che difficilmente arriverà ad un anno di età. Capirai molte cose, fallo, a morire c’è sempre tempo, vivi al di fuori di te, lascia perdere l’egoismo, secondo i parametri della tua religione troverai un altro Dio più potente se doni il meglio di te a chi non ha nemmeno l’ombra delle tue comodità. Non sono un predicatore, sono solo un po stanco di leggere i tuoi soliloqui. O smetti di scrivere o cambi la tua visione limitata del mondo. Un amico

  8. 14678
    Beppino -

    ” Vivere…nessuno mai ce l’ha insegnato,
    ” Vivere, non si può vivere senza passato “

  9. 14679
    Golem -

    Sono d’accordo. Ma dipende dal tipo di passato. Io per esempio senza passato di pomodoro non riuscirei a vivere, davvero. Per anni a fine agosto ho visto mamme e zie mettersi a fare la salsa, e io che davo una mano per guadagnarmi la mia parte, ma oggi trovo ottimi prodotti senza spaccarmi la schiena. Però a parte questo tipo di “passato” quello a cui ti riferisci tu può diventare una palla al piede se diventa l’unico indicatore al quale rifarsi. Il passato serve solo come fornitore di esperienza, è il presente che conta, “hic et nunc” come diceva il romano al quale pensa la saggia Rossella. L’unico luogo “esistente” dove applicare quelle esperienze per farle diventare futuro. E che sia migliore di quel passato magari.
    A me personalmente del passato non interessa quasi niente; solo se quello altrui interferisce con la mia vita mi interessa. Dal momento che si vive solo il presente me lo godo senza ritegno alcuno, e soprattutto senza sensi di colpa. Solo così diventa un buon passato per condire il presente (oltre al gerundio, che ho sempre amato come tempo, ma quella è una cosa mia). Come dire che se una cosa che faccio mi fa star bene e mi dà piacere è “buona”, se invece mi fa star male o mi disturba è “no buona”. >>>

  10. 14680
    Golem -

    >>> È la filosofia elementare di Andy Luotto. Funziona: “buono, no buono”. Prova, fai un elenco con due colonne e poi vediamo con cosa li riempi. Così si può capire come indirizzarti, che non sia una cassetta di “Ferarele” in un bosco. E ascolta Toro Seduto, non fare il Robertino. “Va pè ‘a strada, tocca è femmene, va a rubbà ma jesce da chill’ museo ‘e casa toia. Chille te mannen’a ‘o manicomio Beppì”… Anche questa è filosofia Bep. E funziona per imparare a vivere, visto che nessuno ce lo insegna. Ciavò

Pagine: 1 1.466 1.467 1.468 1.469 1.470 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili