Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.465 1.466 1.467 1.468 1.469 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.465 1.466 1.467 1.468 1.469 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bè, quella ammissione caro Bepo, è già una voglia di vivere, non di morire come vorresti tu. Infatti non ci vuole un genio per capire che vivere continuamente circondati da un’atmosfera “marcia” a lungo andare porta alla “marcia funebre”. Fai come dice Troisi nel film che ti ho consigliato: ” Beppì tu ‘è uscì da stù museo, va miezz’ a strada, tocca ‘e femmen, va a rubbà, fa chill che te pare, chist’ te fann’ fernì a ‘o manicomio…”. Dai Beppo datti da fare.
https://www.youtube.com/watch?v=E75fjbTHEOA
Ciavo
Non sempre ho voglia di morire…Dipende dai miei doc e dipendenze. A volte sono stressato e sprofondo nella depressione…e altre volte mi sento meglio. Stasera sono stanco, non sono riuscito a lavorare, mentre sono stato in ufficio tutta la giornata, e sono ansioso. Ho bisogno di pace e di quiete.
Un abbraccio a chi mi capisce.
Penso sinceramente che Dio è l’unica soluzione per me, e per il mondo.
Ciao…!
Eh, ti capisco Beppinò, ma con quanti nomi puoi chiamare Dio?
Puoi chiamarlo in mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Ernsto, Carisma, Giove, Allah.
Tanto non ti risponde.
(C.Guzzanti).
Dai pensa a divertirti. Ciaò
Beppino, non hai ancora capito che qui tutti ti vogliono bene. Ma tu sei refrattario al confronto, a volte sei anche arrogante, non voglio ferirti, ma la tua ricerca di una stabilità psicofisica non puoi trovarla in nessuna religione, sei un cattivo esponente degli evangelici. Ha ragione Golem nell’accoppiata Beppino-Robertino. Parli di Dio come una risorsa, a me vengono in mente i milioni di bambini che muoiono di fame. Invece di pensare al tuo benessere, ti consiglio di fare un viaggio in Africa, in India, hai assolutamente bisogno di allargare i tuoi orizzonti, Non esiste un libro capace di elevare i tuoi sentimenti. Scendi giù dalla carriola sgangherata che al momento mi sembra la tua visione della vita. Se riesci a guardare negli occhi per almeno un minuto un bambino che difficilmente arriverà ad un anno di età. Capirai molte cose, fallo, a morire c’è sempre tempo, vivi al di fuori di te, lascia perdere l’egoismo, secondo i parametri della tua religione troverai un altro Dio più potente se doni il meglio di te a chi non ha nemmeno l’ombra delle tue comodità. Non sono un predicatore, sono solo un po stanco di leggere i tuoi soliloqui. O smetti di scrivere o cambi la tua visione limitata del mondo. Un amico
@ Rossana
Ciao, Corrado Augias è fra i miei scrittori preferiti. Ho già letto “I MISTERI DEL VATICANO” Ora comprerò il suo nuovo libro.
Ti confesso non ho mai provato interesse di tutto quello che ruota intorno a Padre Pio.
Dopo aver letto tutti i vangeli apocrifi, oltre, naturalmente i canonici, la vita di Gesù di Hesse, e quella di Shuré, il mio interesse si sta spostando su altri sentieri. In questo momento sto leggendo “Tipi PSICOLOGICI” DI CARL GUSTAV YOUNG. In verità sono già alla rilettura!
“una tipologia psicologica non si propone affatto di ripartire gli uomini in categorie, il che sarebbe cosa di ben poco conto, ma rappresenta una psicologia critica che offre la possibilità di esaminare e di collocare metodicamente il materiale psichico empirico….”Gli psicologi dovranno pur accordarsi su determinati principi fondamentali dopo averli sottratti a ogni interpretazione arbitraria se vogliono evitare che la loro psicologia rimanga una mescolanza accidentale e antiscientifica di opinioni individuali.”
Young definisce il suo libro una sintesi! (600) pagine! Ciao, e scusa l’invasione Beppino, Ci conosciamo da una vita e stasera ho voluto far sapere all’amica Rossana che leggo sempre con piacere i suoi post.
Un caro saluto e un abbraccio a chi ancora si ricorda di me. DAGO44
Ciao Dago44. Sì che mi ricordo di te…!
Beppino.
È falso. Esiste solo UN Dio. Il vero Dio, quello della Bibbia. Se tu avessi un cuore che ricerca sinceramente la Verità, sapresti che l’unico Dio è Yahweh, il Dio tre volte Santo, il Creatore della Terra e dei cieli.
Non c’è altro Dio che esista, ma siccome non lo vuoi credere…pazienza.
Allah non è Dio. Né gli altri lo sono. Vengono dalle religioni e sono stati creati dagli uomini, mentre il Dio della Bibbia è vivente, ed opera ancora oggi, esisteva prima che il mondo fosse creato, e esisterà per sempre. Gesù, seconda persona della Trinità Santa, torna fra poco a prendere con Lui i Cristiani veri, quelli che credono in Lui…
Ciao.
Non so, Bep, ognuno ha il suo Dio, a me piace Quelo per esempio. Me lo immagino un buon diavolo ma anche un casinista bestiale, che si è trovato in mano un potere della madonna e ha combinato un macello pazzesco, facendo esplodere tutto quello che aveva sotto mano in un Big Bang che dopo qualche miliardo di anni ci ha visti comparire su uno di quei pezzetti di energia che si è sparpagliata nell’Universo. E a vedere la qualità di questa Umanità, si vede che lavora un pò da dilettante. Comunque lo scuso per questo. D’altra parte è Uno che è vissuto senza genitori, e ha dovuto imparare tutto da solo. Ma mi raccomando, cerca di fare cose che ti divertono, leggi libri comici non quelli che ti deprimono. Ti consiglio la saga di monsieur Malaussène, di Daniel Pennac, che di professione faceva il “capro espiatorio”. È fantastico. E quel poveretto era messo peggio di te, pensa, eppure accettava con spirito la vita che il destino gli aveva riservato. Dio lascialo stare, è già cominciato il campionato di calcio ed è impegnato dai problemi del VAR, che non è il dipartimento francese a cui stai pensando, ma un metodo di giudizio di azioni dubbie in ambito calcistico. Avendo progettato il Giudizio Universale chi meglio di Lui come consulente? Ciavio