Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.464 1.465 1.466 1.467 1.468 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.464 1.465 1.466 1.467 1.468 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bep, l’occhio non vede sè stesso. È chiaro che non puoi “vedere” quanto abbia inciso nella tua depressione la tua educazione religiosa, che cattolica o protestante che sia ha sempre una radice cristiana, con relativi richiami alla “sofferenza” del nostro “Salvatore”. Comunque, uno degli stupidi ti consiglia la lampada solare della Beuer, con la quale puoi fare quei bagni di luce, che invece sono tutt’altro che stupidi. Credo costi sui 70 euri, molto meno che il solo biglietto andata e ritorno per le Canarie.
Serietà, seriosità? Certo le “comprensioni” di chi hai citato sono inarrivabili, ma purtroppo, come tutte le cose rare sono finiti. Rara avis in terris simillima nigroque cycno. Cià.
Tipica situazione per cui vale il detto:Aiutati,che il CIEL ti aiuta!
Beppino, il tuo problema è che hai subìto una programmazione per via dei condizionamenti religiosi da cui è influenzata la tua famiglia, che ha a sua volta riversato su di te certi dogmi ( come ad esempio il fatto di considerare il sesso una cosa sporca ). Questi dettami però fanno a pugni con quella che è invece probabilmente la tua vera natura, e da qui nasce la “nevrosi” che ti porta a soffrire desiderando addirittura il suicidio pur di uscire da questo stato d’ animo angoscioso. L’ unica soluzione sarebbe quella di aprirsi a nuove prospettive, liberandosi di schemi e meccanismi indotti ormai datati che ti hanno cucito addosso ma che evidentemente non ti appartengono. Ma questo richiede coraggio, oltre che un lavoro lungo e faticosissimo su se stessi. Ti assicuro però che la fatica ne varrebbe assolutamente la pena!
Un abbraccio.
Grazie tante, Maria Grazia. Grazie per la tua analisi, e i tuoi consigli.
Un abbraccio anche a te.
CLAUDIO,
verissimo: in alcuni casi ci si deve innanzitutto auto-aiutare, anche a piccolissimi passi saltuari, senza attendersi granchè da chi non ha mai provato niente di simile.
Beppino è già stato più che fortunato a beneficiare di un’amicizia sincera e profonda. sono in molti a non aver mai avuto un interscambio come quello che ha descritto. merce rara, anzi rarissima, proprio come un amore maturo e socialmente “produttivo”, condiviso in modo abbastanza equo da entrambi i partner.
Sì…la mia amica migliore è stata proprio una confidente sicura per qualche anno, dopodiché le relazioni si sono riequilibrate, perché io stavo sempre lì a desiderare che lei mi scrivesse, mi rassicurasse, e poi siccome lei ha ripreso a lavorare…siamo diventati più distanti. Per qualche mese ho sofferto perché provavo una certa mancanza: non rispondeva più ai miei SMS…e di recente, ha risposto di più, il che mi ha fatto del bene.
Avrei voluto sposarmi con lei…ma da parte sua, non mi ama, mi vuol solo bene da amico. Fatico ad accettarlo, però è così.
Sono sovraeccitato. Ho bevuto troppo caffè, e sto aspettando all’unità specializzata nei disturbi dell’umore, che la psichiatra mi accolga.
Sono stressato…mentre non c’è da esserlo.
Spero che la psichiatra mi tranquillizzi…
Mah…sono affetto da Disturbo ossessivo compulsivo, anche se…la diagnosi è recente. Data da oggi…e solo un anno i doc hanno cominciato a farsi vedere…Prima non li avevo. Non ci capisco più nulla…Permangono le fasi depressive, insieme a dei momenti più allegri…e la masturbazione non è un doc…! Non è legata a nessun’ansia…oppure la psichiatra ci vede più chiaro di me stesso…!
Sono stufo di vivere con delle persone sempre stanche, e che mettono sempre un’atmosfera marcia in casa. D’altronde mettono in dubbio la diagnosi della psichiatra, e non ci capiscono nulla, mentre per me è tutta chiara. Mi seccano. Sono innervosito, stamattina.
Ieri sera ho telefonato alla mia amica migliore, e almeno lei mi crede! Mi capisce! Perché la famiglia non fa lo stesso?
Sì, la masturbazione può essere un doc, e sono affetto da diversi doc. Non c’è nulla da aggiungere.