Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.462 1.463 1.464 1.465 1.466 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.462 1.463 1.464 1.465 1.466 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beppino,
anch’io “amo la gente originale, che sta fuori dai sentieri tracciati, dalla norma. Amo gli adulti dotati, perché i loro interessi sono molti, sono diversi dal resto del mondo…Mi sento proprio attratto dalla gente dal QI alto.”
secondo me, dovresti fare un test sull’intelligenza on line, solo per tua conoscenza.
rendersi conto della tua fragilità/ipersensibilità dovrebbe essere, per tutti, la prima ragione per rispettarti. se così non avviene, credo sia soltanto perché chi si eleva a giudicare è meno dotato di te ma ama talmente apparire dal non potersi trattenere dal farne facile sfoggio.
sono contenta che tu abbia avuto un’Amica, con cui scambiare una profonda sintonia. mi dispiace che, forse spaventata dal tuo eccesso d’affettuosità, abbia smesso di relazionarsi con te. succede, per tante diverse ragioni, sempre difficili da accettare. capisco quanto sia penoso perdere questo tipo di contatti quando le potenzialità di averne, di così soddisfacenti e intensi, sono davvero rare.
tuttavia, dal mio punto di vista, siccome NIENTE dura per sempre ma tutto cambia di continuo, dovresti apprezzare quanto da lei hai avuto invece di risentirti per quanto ora ti manca. rifuggi dal mezzo bicchiere vuoto…
segue…
segue per Beppino
quanto alla diagnosi di DOC, mi sembra che negli ultimi tempi questo disturbo sia diagnosticato un po’ a tutti, senza tener conto del suo livello di profondità e di potenzialità alienante.
la masturbazione in persone sane, prive di partner sessuali, dovrebbe rientrare nella norma, a meno che non scantoni in seri eccessi. valuta tu, con la tua testa, come è bene che si faccia su tutto e su tutti. tieni conto di quello che ti dicono gli esperti ma non prenderlo per oro colato…
questa tua lettera non avrà mai fine. sarà un caposaldo del sito fino a quando qualcuno sarà tentato di volersi suicidare e vorrà prima accertarsi di quanti altri si trovino o si siano trovati con lo stesso desiderio.
la tua permanenza e il tuo saltuario affacciarti qui sarà spesso per loro motivo d’impulso a tirare avanti, costi quello che costa. grazie a te e alla tua testimonianza.
un abbraccio.
Allora poiché ‘sta lettera è morta, non serve più scriverci e non ci tornerò mai più ( ma dove?? ). Io non ci ho mai scritto, non esisto più.
Addio.
Rossana, grazie…Che cosa sarei senza le tue parole…?! Tu sei così gentile, e comprensiva…!
Oggi ho fatto un test psicologico, online, e sono di profilo INFP ( Introverso, intuizione, sentimenti, e la “p”…non mi ricordo che cosa significhi, però questo profilo fa parte dei quattro più rari : solo il 3,6 per cento della popolazione è INFP. E mi sto informando su YouTube, per sapere le caratteristiche del profilo.
Forse non sono “dotato”…non lo so, o forse sì. Dovrei infatti fare dei test su internet…
Un abbraccio a te, che sei preziosa.
Ieri sera, ero reso, al momento di andare a nanna. Mi sono masturbato, e poi…ho pensato che la mia unica via d’uscita fosse andare alla stazione di notte, sdraiarmi sui binari, e farmi investire dal treno. Tanto sono anni che la sera il mio corpo, la mia mente diventano quelli di una donna, e sono anni che mi racconto una storia d’amore che finisce con un rapporto sessuale. Che vergogna…Che vergogna, in un ambito Cristiano, essere così, dipendente dal sesso, che è anche un mezzo per rilassarsi…Non mi perdonerò mai questa dipendenza.
Il mio corpo lo percepisco stranamente…Ho l’impressione di poter essere una donna quando lo desidero, nella mente. Eppure sono un maschio…A volte non mi sento uomo, forse perchè sono sensibile…ma sono solo attratto dalle donne, non dagli uomini.
La masturbazione non è compresa nei peccati.
Quando avevo 16 anni e confessai al prete che praticavo questa cosa ogni giorno, mi disse (era un prete molto aperto, un gesuita) che c’è molta confusione nel comandamento “non fornicare” significa ben altra cosa. Ma non si riferisce al comportamento individuale. Bensì a quello con un’altra persona, donna , uomo, è la stessa cosa.
Crescendo ho capito il senso di quelle parole si riferiva più all’adulterio.
Ho vissuto la mia vita nell’ottica ” Le religioni sono l’oppio dei popoli” E secondo me non sono mai state scritte parole più sagge.
Questo è il mio pensiero, non superficiale. I “peccati” sono ben altra cosa.
Masturbati quando e come ti pare, è una tua carenza o la tua virtù, Ama e fa quel che vuoi. Sant’Agostino
Beppino,
non esagerare con i complimenti: se mi si prende di traverso, so essere anche più perfida della norma. tutto dipende dai momenti, da come percepisco i miei interlocutori, dagli argomenti in ballo e dalle circostanze d’insieme.
smettila di tormentarti per la tua dipendenza dal sesso, che è soprattutto, come ben sai, uno dei modi più naturali ed efficienti di rilassarsi. per lo meno così lo considero. e non dar troppo peso alle fantasie utili allo scopo: non sono che fantasie, che niente hanno a che vedere con la realtà.
uno dei maggiori tormenti inflitti dalla Chiesa a un numero enorme di fedeli di tutti i tempi è, secondo me, la fobia della sessualità. l’adesione all’ascesi alla pura spiritualità di alcuni, apprezzabilissima, non dovrebbe essere calata su tutti come una camicia di forza. ne patiscono gli spiriti più inquieti, che avrebbero bisogno di trovare pace, non assurdi e perenni sensi di colpa.
vogliti bene e accettati per come sei, visto che non stai facendo del male a nessuno. non farne nemmeno a te stesso. la vita per te già è abbastanza dura, senza che tu debba buttarle addosso altri carichi.
se solo il 3,6% della popolazione ha le tue caratteristiche, già si spiegano parecchie tue difficoltà…
Grazie per i vostri commenti.
A dire il vero, mi sento smarrito: tra la fede, Dio, il sesso, la psicologia…Non so più come vivere. Mi chiedo se ho ancora voglia di esistere…quando mi sento così male. Le medicine da nove anni, la Chiesa dove vado controvoglia ma perché sono obbligato ad andarci…La gente che mi chiede “come stai” ed io che rispondo “sto bene” con un sorriso forzato…e una vita noiosa, proprio noiosa, con un lavoro insipido, un fratello handicappato…e un cane, che amo, al quale tutti danno ordini, come se…io non esistessi. Ho imparato l’italiano, e lo sto perdendo…Vorrei imparare l’olandese, però non ce la faccio, non ci riesco. Passo il tempo a riposare…Non esco…mi rintano in camera, sul letto o sul divano, con Filù, e il cellulare…Sto diventando inutile, vuoto, sempre più stanco. È ora ch’io mi prenda cura di me. Quando sono depresso, adesso ho il riflesso: mi occupo di me, vizio me stesso…Sto per prepararmi un buon caffè. Questo pomeriggio andrò a comprarmi un libro.
Un abbraccio.
I preti non hanno sempre ragione. La masturbazione è un peccato. Il sesso è permesso solo nella relazione di coppia, tra un uomo e una donna che sono sposati.
D’altronde, io non sono cattolico, ma protestante, cioè, evangelico pentecostale. Non mi interesso del cattolicesimo, dei preti, né di quanto possono raccontare…
Ciao.
ciao Toroseduto,
sei stato molto FORTUNATO a trovare, al momento delle tua adolescenza (decenni fa), un religioso così “aperto”. non hai idea di quante persone buone e oneste ho visto allontanarsi dalla Chiesa per colpa di questo benedetto 6° comandamento! così tanto manipolato (forse molto più di altri).
con l’occasione mi fa piacere dirti che, dopo mesi e mesi di non interesse alla lettura, ieri ho cominciato a divorare un libro che avevo comprato tempo fa e messo da parte: “Il quinto figlio”, di Doris Lessing, ritrovando il gusto di sempre…
sto pensando di farmi trovare dalla biblioteca locale la Bibbia interpretata da Padre Pio e anche il nuovo libro di Augias sui Vangeli.
letture, queste ultime, che potrebbero piacere anche a Beppino…
un caro saluto.