Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.451 1.452 1.453 1.454 1.455 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.451 1.452 1.453 1.454 1.455 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non farlo. Ci saranno altri aspiranti che non saprebbero dove scrivere. Segui Cristo che va benissimo. Sappiamo che non sei un fanatico delle istituzioni religiose, ma hai mai pensato di fare il monaco? Guarda che potrebbe essere una soluzione sai?
Ma noooo! Non sono “religioso”, e fare il monaco non è nemmeno biblico. Io credo in quanto leggo nella Bibbia, e sono Cristiano evangelico. Anche in Italia, c’è questo stesso Movimento: le A.D.I ( Assemblee di Dio Italiane ).
Se questa lettera fosse eliminata, nascerebbero altre lettere, ed è già il caso! Sul suicidio esiste già una decina di lettere…!
Non farò mai il monaco, però cercherò Dio con tutto il mio cuore…!
Vabbè, non sei religioso ma sei cristiano evangelico. Cerchi Dio, segui Gesù, ma non vuoi fare il monaco a prescindere dal vestito. E poi l’ADI è comunque un movimento religioso. Altrimenti se non hai una “mappa” come ti orienti? Potresti ritrovarti in piazza Ramellini a Taranto dove esiste da quarant’anni un famoso ristorante di solo pesce che ha il nome del nostro Salvatore: “da Ges’ Crist’. F.lli Caso”. Devi aggregarti a un gruppo di preghiera. Per esempio, i Testimoni di Geova seguono la Bibbia a menadito, come vuoi fare tu, e inoltre si aiutano tra fratelli, sorelle e affini. Non ti piacerebbe?
Qualunque cosa tu faccia non cancelleranno mai la “Lettera”. Anni fa volevo cancellare una mia lettera, mi illuminarono con il regolamento. Non si Può.
Ma poi che te ne importa, ignorala come ho fatto io.
Qualcuno continuerà a scrivere, magari proprio tu, magari ci racconterai che hai ricevuto lo Spirito Santo come anelano tutti gli evangelici. Hai già fatto il battesimo? Conosco bene L’ADI. Ha in comune con i TdG la provenienza: Made in USA.
Auguri per il tu cammino.
No, io faccio già parte di una Chiesa. Inoltre, i Testimoni di Geova sono una setta, e hanno falsificato la Bibbia.
Ciao.
Quindi se hai una “ecclesia” a cui ti rifai, che professa un credo non puoi definirti lontano dalla religione, che tuttavia, come ci ricorda la radice del termine ti “relega” all’interno di un credo, che è pur sempre una “fuga” dalla realtà.
Io per esempio penso che la Bibbia sia un prodotto umano e non divino, anche se ciò non toglie che questa possa avere una valenza positiva in chi come te ha bisogno di “regole” per regolarsi nella vita e cerca chi lo faccia per lui. Io non so chi possa averti spaventato dalla vita al punto di volerti impiccare, ma la tua paura di vivere é la normale reazione alla solitudine di chi non trova i mezzi per stare bene con sè stesso e cerca quell’equilibrio altrove. Però non si sfugge, quell’equilibrio lo si può trovare solo dentro di sè. Alla fine, qualunque strada percorrerai terminato il percorso ti troverai sempre di fronte a te stesso. Non si scappa dalla vita, se non in un modo. Ma quella è una fuga senza ritorno e senza senso se la cerchiamo noi. Ti è chiaro!
Beppino,
non sentirti in dovere di spiegare o, peggio ancora, di giustificare.
cerca e segui quello che ritieni meglio per te, infischiandotene di tutto il resto. tutti gli esseri umani si reggono su un sostegno, benché non necessariamente a matrice religiosa.
un abbraccio.
Giusto Beppino, fregatene di quello che ti viene detto, anche se scrivi qui in fondo per avere consiglio.
Solo tu puoi sapere cosa è meglio per te.
Un abbraccio.
Rossana,
Grazie tante…D’ora in poi non scriverò più su questa lettera, che sa di morte e si rifà al mio passato. Cambio vita, e cambio percorso.
Un abbraccio tenero a te.
ciao a tutti.un abbraccio.