Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.436 1.437 1.438 1.439 1.440 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.436 1.437 1.438 1.439 1.440 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Ebudae.Ti ringrazio,per non avermi dimenticato.
piu..di 10 anni fa.come passa il tempo.Passo di qui ma di corsa,pensa ebudae leggevo le tue email in ospedale..si mi sono ammalato in modo grave..tre mesi incubo,tra ricoveri dimissioni ricoveri e dimissioni,flebo aghi nelle braccia…biopsie varie..esiti mai positivi…ma si lotta…e si va avanti.Un caro saluto a tutti.
Nemmeno ho la voglia e a volte la forza di scrivere..DAGO44 (anche se dovrei scrivere…55)
ciao Dago,
qui si scherza sui problemi della vecchiaia e sulle morti improvvise di anziani senza tenere conto che non sono questi soltanto, per molti, i guai a rendere dura la vita, talvolta anche con modalità del tutto imprevedibili.
fatti animo e non mollare. sei sempre stato forte, in tutti i sensi, e in grado di non farti troppo sovrastare…
un abbraccio.
Penso spesso ai migranti, o alle persone menomate da un handicap particolarmente grave, e mi dico : “Quanto sono fortunato!” È vero…non ho problemi fisici, ho un appartamento, un cane, dei genitori che mi amano…e lavoro. Non ho da fuggire, possiedo quanto mi serve, e non vivo in un paese dove c’è guerra.
A volte mi chiedo perché. Perché io sono più fortunato di altri, che soffrono.
Sono tutte grandi questioni esistenziali, lo so…e forse non esistono risposte a tali domande.
È solo tipo il destino, o Dio, oppure la vita che vuole che sia così e non diversamente.
Sono nato fortunato.
Poi la depressione, presente dal 2002, ha fatto deviare i miei passi dalla via dritta, ed eccomi oggi, meglio, a riflettere sul senso della vita, sulla morte, non sopportando l’idea secondo cui tutto finisce con la morte…In realtà, la mia paura più grande è arrivare alla fine della mia vita senz’avere vissuto. Ecco perché provo a fare di ogni istante un momento intenso.
Scrivo molto, come per mantenere un controllo sul tempo, per lasciare una traccia della mia vita, e trattenerla, ma…il tempo vola, e i miei mi rinfacciano di essere troppo entusiasta quando vado ad ascoltare un concerto in una sala, o di manifestare troppa gioia, troppa vitalità, per alcuni attimi di piacere…perché li vivo con passione, e la passione in ambito “cristiano”…è considerata male. La passione deve esistere solo per Dio, e per nient’altro. Io…anche se leggo la Bibbia ogni giorno, non posso permettermi moderazione, sobrietà, quando vivo. Voglio sperimentare tutto, gustare tutto, provare tutto…! Ho un carattere appassionato e ardente…! Abbiamo una vita sola…
Più leggo la Bibbia, più mi appassiono per essa, è vero…e soprattutto per DIO, e Gesù, anche se sono lontano dall’essere un “santo”, cosa che mi abatte spesso. Vorrei trovare uno SCOPO alla mia vita. Una missione. Un senso profondo. E per ora…non trovo niente.
A te Beppy mi pare che ti abbiano rovinato genitori e religione con un cocktail diabolico che ti sei bevuto. Si vede lontano chilometri che sei pieno di frustrazione. Ci mancherebbe che “legati” in quel modo non si finisca depressi. Mo’ ti senti pure colpevole per i migranti, e domani chissà, pure se si scatena un terremeto in Cina. Ma pensa a te stesso e manda a quel paese chi e cosa ti “blocca”, che già non c’è tempo per volersi bene veramente, figuriamoci il resto.
A proposito “dell’ammore” di certi genitori e della religione, c’è la bella scenetta di Troisi e Robertino nel simpatico film “Ricomincio da tre”, che lo spiega bene facendoci pure ridere, anche se tu sei esuberante rispetto a Robertino.
Prova a cercarla su Youtue.
Ciao neh.
Ciao Dago non ho più il tuo numero di cellulare quindi ti contatto da qui. Non ci sono molte parole da dire in queste situazioni, io ti dico soltanto forza e coraggio. Continua a lottare e ad andare avanti, lo sconfiggerai il mostro, tu sei un guerriero, non ti arrendere per nessuna ragione come non ti sei mai arreso nella vita. Un abbraccio fortissimo.
Oggi compio gli anni: 35!!!^^
Un abbraccio a tutti! il
Buon compleanno, Beppino!
grazie di essere stato qui spesso, così a lungo, con la speranza di continuare a leggerti di tanto in tanto.
un abbraccio.
Ho letto la tua lettera, tantissimi auguri Beppino
Grazie tante!:-D