Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.432 1.433 1.434 1.435 1.436 1.495

  1. 14331
    corazza -

    Concordo hopeless. A mio padre, una solerte dottoressa ne ha prescritta una tra le più note: dopo averle assunte per 2 volte ha avuto allucinazioni di ogni genere!!!

  2. 14332
    Esther -

    Già che lo precisi di non essere vittima, è perché sai di averne l’invlinazione. Io ho fatto tirocinio in psichiatria per anni e so come vanno trattate queste situazioni. Le bdz le puoi prendere prima di dormire 5 gtt o al bisogno es se devi parlare in pubblico o affrontare situazioni gravose emotivamente come in matrimonio. A me pure quel giorno mi dissero: mai sei fatta? E io: di cosa?

    Lo ero. E non vedevo l ora che finisse. Perciò, non fare la vittima!

    Giustificatio non petita excusatio manifesta.

    Gli eremiti sono felici?! Mah. Per essere felice devo stare in pace: con Dio, con te stesso e con i fratelli.

    La solitudine non è la vocazione dell uomo, infatti tu stai qua a scrivere.

  3. 14333
    hopeless (ex ebudae) -

    Corazza non preoccuparti non prenderò mai quella robaccia; Rossana, posso godermi mia mamma fin quando voglio ma resta il fatto che morta lei rimarrò senza radici nè punti di riferimento e quindi finirò i miei giorni da senzatetto e una cosa del genere non la posso sopportare, preferisco morire prima io. Esther, a me gli eremiti sembrano proprio felici, e semplicemente vorrei capire come fanno. E ribadisco di nuovo che non mi piace fare la vittima anche se tu sei convinta del contrario.

  4. 14334
    Esther -

    Hop, forza e coraggio, carissima. Qui sapremo consigliarti al meglio.

  5. 14335
    hopeless (ex ebudae) -

    Carissima? Non mi risulta di avere cambiato sesso di recente (anche se non nego che risvegliarmi domattina nel corpo di una gnocca pazzesca risolverebbe almeno il 95% dei miei problemi). Tu Esther sei davvero una persona enigmatica, ancora non ho capito se ti devo considerare o semplicemente ti devo ignorare e passare oltre. Per non parlare del dubbio atroce che dietro ai nick che dicono 2 frasi e poi spariscono ci sia il tuo zampino. Ma probabilmente mi sto sbagliando…

  6. 14336
    Esther -

    È stato un refuso, scusami. Ti risponderò, appena possibile, al meglio, con più calma.

  7. 14337
    rossana -

    Hopeless,
    ho scoperto di recente di essere senza punti di riferimento anch’io, in un’età in cui sarebbe utile più che mai averne almeno uno, sicuro e rassicurante, in tutti i sensi. se si deve farne a meno, pian piano si riuscirà a farlo!

    quanto alle radici, nessuno te le potrà mai strappare anche se rimarranno soltanto quelle esili dei ricordi.

    prova, invece, fin d’ora ad ampliare la tua mappa d’nteressi, anche minimi, e di conoscenze. il volontariato, se ti ci senti portato, è spesso una buona palestra di confronto, in un dare-avere senza fini di lucro.

    reagisci, più che puoi al lasciarti andare!

  8. 14338
    Esther -

    Hopeless, che problema hai? La pazienza e la perseveranza accontentano sempre cioè il tempo passato a credere in ciò cui si aspira e ad agire senza tregua per conseguirlo, portano inevitabilmente allo scopo previsto. Io realmente sono camaleontica, sì, e mi amo soprattutto e non solo per questo! I punti di riferimento che non trovi in te stesso, tu cercali altrove, ed introiettali. Nutriti di tutto ciò che ti serve, e che si trova al di fuori di te: fallo tuo! Diventerai, con questa fame, in breve , chiunque tu voglia essere , e , all’occorrenza, quando ti serve. Scopri cosa ti manca per essere sereno ed in pace con te e col mondo: cercalo , trovalo e prendilo! Diventa padrone di te stesso, come ognuno di noi è chiamato a fare.

  9. 14339
    hopeless (ex ebudae) -

    Esther, l’ultima frase del tuo post è la chiave di tutto, diventare padrone di me stesso è proprio quello che non ho fatto in tutta la mia vita, sei perspicace, è proprio vero che te ne intendi di psichiatria (scherzo ovviamente). Me la sono presa con te perchè usi l’ironia ma in realtà è proprio quella che mi ha permesso di andare avanti ed arrivare ancora vivo fino a qui. I miei problemi incominciano da bambino, avrò avuto 6 o 7 anni, e mio padre è venuto a trovarmi in camera mia la notte; è successo solo per 3 volte e abbiamo fatto solo sesso orale ma le conseguenze sono state un blocco pressochè totale nelle relazioni con le persone e lo scoprire ad una certa età che tette e patata non destavano in me alcun interesse. Ecco, ho detto tutto questo giusto per chiarire, mi ero ripromesso di non raccontarmi più di tanto stavolta ma mi sembrava giusto spiegare un po’ le cose anche perchè non so quanto rimarrò ancora su questo forum…

  10. 14340
    hopeless (ex ebudae) -

    Tu e Rossana nei vostri 2 ultimi bellissimi post mi avete detto tutto ciò che c’era da dirmi e quindi la mia presenza qui sta diventando pressochè superflua; è che scrivere mi piace molto, mi fa sentire meglio ed è come una specie di terapia psicologica…

Pagine: 1 1.432 1.433 1.434 1.435 1.436 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili