Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.430 1.431 1.432 1.433 1.434 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.430 1.431 1.432 1.433 1.434 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Peppe,
non mi ricordo di quanto hai comunicato qui ma mi dispiace lo stesso per il pesante strascico che te ne è derivato.
una sola campana non dà però un quadro completo di un rapporto di coppia e, quando dopo anni, una relazione amorosa finisce malamente, di solito, la colpa non sta mai da una sola parte.
di certo sbagliato buttare tutto il negativo su di te. questo si fa quasi sempre per evitare di assumersi la propria parte di responsabilità.
in ogni caso, considerando l’opinione che hai acquisito della donna in questione, forse è bene che ti sforzi di scordartela il più in fretta possibile, facendo tesoro dell’esperienza.
per provare ad amare occorre coraggio, tu l’hai avuto. nessuna aspettativa può essere infallibilmente confermata ma vale sempre la pena riprovarci, se se ne ripresenterà in futuro l’occasione…
Lo so, sono fatti così: il narcisista devi saperlo riconoscere e tenere alla giusta distanza, senza farti coinvolgere, o se ne esce con le ossa rotte, come è successo a te.
Non c’e niente da giudicare. Sono persone che nemmeno si rendono conto. Cercano solo amore e attenzioni, come tutti, ma nel modo sbagliato, perché non sanno fare altrimenti.
Ciao Rossana. Oggi parlo per esperienza sulla mia pelle di questo genere di persone e ti assicuro che sentire la seconda campana che è cinese ti porterà a dare ragione a lei anche se io ti darei le prove perché questi soggetti riescono a ribaltare la realtà a loro favore. Io tempo fa lo vissuta da esterno. E vedevo cosa accadeva a una ragazza vittima di questi personaggi. Tentai anche di salvarla e ho rischiato molto grosso. Con lei ci andiamo sentendo e mi ha detto che dopo 3 anni dalla fine è ancora distrutta. Lei è scappata per la disperazione e io ero il solo che riusciva a vedere quello che accadeva. Sai come è finita? Che il narcisista ha fatto passare pazza a lei e tutti a dare ragione a lui. In una coppia normale ti do ragione si hanno sempre entrambi le responsabilità ma quando ai a che fare con queste persone no. Sul web ne è pieno di queste storie.
E. Purtoppo nonostante l’esperienza io ci stavo dentro. Sono vampiri energetici. Apatici, si annoiano facilmente. Loro amano solo se stessi. Gli empatici e i sensibili siamo le loro prede preferite. Loro odiano quello che tu sei perché non lo saranno mai. La dinamica e la solita. Prima tutta amore e ammirazione. Poi comincia a uscire la vera natura ma già la vittima è innamorata. Terra bruciata intorno. Ti colpevolizzano e ti sminuiscono. Sono aggressivi. E chi è vittima si sente colpevole perché crede che in torto sia lei. Tutto gli è dovuto e tu non esisti. Tutto questo sfocia in violenza psicologica e purtroppo in certi casi anche fisica. Questo è accaduto a me e l’abbandono e il tradimento fa parte del loro gioco. Anche la madre e così infatti erano due i vampiri. Rossana distruggere l’immagine della vittima alimenta la loro superiorità. E io mi ritrovo con i post della violenza psicologica e danni allo stomaco. Quando creano le storie hanno memoria e sanno come gestirle al momento giusto.
È vero, caro, è esattamente così. Mi dispiace.
E. ti ringrazio
Peppe,
“Anche la madre e così infatti erano due i vampiri. Rossana distruggere l’immagine della vittima alimenta la loro superiorità.” – su questo posso senz’altro concordare.
ora, che hai capito e analizzato abbastanza a fondo sia la persona che la relazione, cerca di lasciarti tutto alle spalle e pensa soltanto a te, a riprenderti dalla brutta esperienza e a ritrovare serenità e benessere.
Rossana grazie per le tue parole. Le apprezzo molto. Le conseguenze post violenza psicologica sono pesanti. Attacchi di panico improvvisi Tachicardia. Confusione mentale. E tanti altri sintomi. Mi sarebbe di aiuto uno psicoterapeuta. Ma non esiste che io dica una cosa del genere qui dove vivo io. sarei etichettato come pazzo e isolato. Per questo la mia battaglia la sto a combattere da solo e non è facile. Ma c’è la sto a mettere tutta.
Peppe,
sono sicura che ce la puoi fare anche da solo. il tempo aiuta a stemperare e, a mio avviso, hai abbastanza consapevolezza e capacità d’analisi su di te e sul prossimo per riuscire a ritrovare un buon equilibrio.
d’altronde, spesso è quello che ci sforziamo di fare un po’ tutti, per lo meno in momenti di particolare incertezze o difficoltà. ci vuole impegno, buona volontà e resistenza alla tentazione di isolarsi.
un abbraccio.
Ciao Rossana apprezzo davvero di cuore le tue parole. La mia fortuna e che le due narcisiste stanno a 800 km e quindi c’è il no contact e questo fa molto. Ho maturato la decisione di non avere più nessuna relazione sentimentale perché attiro solo questo tipo di femmina( le donne sono altre) e quest’anno ho anche scoperto che quella persona per cui nel 2008 stavo male e volevo farmi fuori è stata la mia prima carnefice. Un mio grande rammarico è che questa con cui sono stato per 7 anni non solo ha preso in giro me, ma gli utenti di questo forum.