Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.429 1.430 1.431 1.432 1.433 1.495

  1. 14301
    distrutto97 -

    Cara Rossana….l’eroina non è semplice autodistruzione…..è molto più complessa la cosa

  2. 14302
    toroseduto -

    Beppino, anche se io ho frequentato poco la tua lettera, sono felice di sentirti in gran forma. Anzi voglio dirti di più, il tuo ritorno mi ha confermato una cosa in cui ho sempre creduto: Dovevi trovare il medico giusto per scacciare per sempre l’idea del suicidio. Ora che conosci il tuo male e con il giusto supporto farmaceutico,stai scoprendo le cose belle della vita.

    Rossana, anche io sto su face book, e anche su youtube. Ma solo per prendere contatti per far conoscere la mia musica. Un brano musicale in particolare mi ha fatto conoscere dei cineasti che hanno preso la mia musica per un loro documentario.
    E’ stata la molla per far scattare una fitta collaborazione. Adesso sono molto impegnato, sto lavorando con varie TV locali e anche nazionali.
    Se ti va, puoi cliccare su questo link e ascoltare il mio brano VIAGGIO NELL’INFINITO

    https://www.youtube.com/watch?v=BM9qdGj4RuE

    Dura 8 minuti, ho dovuto rielaborarlo per le esigenze dei cineasti. 30 minuti e molte variazioni, però su youtube è rimasta la versione breve. Il filmato è mio, adesso nella nuova veste è completamente diverso.Insomma mi sto divertendo, soldi ne chiedo pochi, per me la musica è libertà, gioia, condivisione.Poi mi farai sapere,se vuoi. Saluti a…

  3. 14303
    rossana -

    Marius,
    mi è molto piaciuto il tuo “Viaggio nell’infinito”. all’inizio ho percepito un che di fresco e frizzante, quasi gioioso. nella parte finale, forza, fermezza e serenità. azzeccati anche i giochi e gli intrecci d’immagini e colori. bravo! mi hai comunicato belle emozioni, una carezza per l’anima.

    sei fortunato ad avere una così permeante passione, che a me manca. ho tanti interessi, quasi tutti volti allo studio e all’approfondimento della psiche, dei sentimenti e dei percorsi umani. ora ne posso godere in piena libertà, cosa che ho desiderato fare per decenni, senza potermelo permettere, ma mi piacerebbe tanto averne uno solo, trascinante.

    mi ha fatto piacere anche vedere la tua immagine. a suo tempo, avevo trovato alcuni piccoli paralleli fra la mia e la tua vita, e ora i lineamenti del tuo volto mi hanno confermato alcune altre intuizioni. il confronto con te qui è stato piacevole e arricchente, come parecchi altri.

    un abbraccio.

  4. 14304
    rossana -

    Distrutto,
    hai ragione: scusami. sono stata troppo ottimista, e anche troppo superficiale, nella risposta.

    non conosco l’eroina ma immagino che debba essere qualcosa di tremendo. so che dalle dipendenze è difficilissimo uscire (da alcune forse più che non da altre). tuttavia, ci sono centri e medici che ti possono aiutare, se ti vuoi impegnare a fondo. molto dipende dalle persone che puoi avere, o non avere, la fortuna d’incontrare nella ricerca di supporto. basta non arrendersi, e continuare a cercare quella adatta a te.

    immagino, anche, che occorra qualcosa a cui aggrapparsi, perché nessuno si salva da solo dalle traversie più gravi, e qui è ancor più difficile di prima poterti essere d’aiuto.

    cerca te stesso, e sforzati d’amarti più che puoi, con i tuoi pregi e i tuoi limiti. non che per me, a suo tempo, sia stato facile ma, come Beppino, ce l’ho fatta a rimettermi in sesto. se proprio vuoi, sono sicura che puoi farcela anche tu!

    un abbraccio.

  5. 14305
    Emanuela -

    Caro Beppino, non sei sorpreso da tutte queste persone che ti scrivono? Stiamo scrivendo proprio a te, noi ti abbiamo ascoltato. Non siamo mai soli e nulla accade per caso. Il bene si mostra a noi proprio quando più ne abbbiamo bisogno, anche attraverso un semplice forum, una chat, perché noi riprendiamo forza e positività.
    Sorridi e sorriditi sempre , ama te stesso e fai qualcosa che ti faccia piacere, ogni giorno. Scrivi un elenco di cose belle che non hai mai osato fare e falle senza ritegno, sentirai bene.

  6. 14306
    Beppino -

    Un abbraccio forte a quanti mi hanno sostenuti su questo forum. Per me siete preziosissimi. Avete valore, non dubitatene. Vi auguro di trovare la felicità, o perlomeno, attimi di felicità facendo ciò che più vi piace. Grazie di cuore. Tornerò a scrivere sul forum quando potrò. State su con la vita…!

    Beppino.

  7. 14307
    Beppino -

    Cari amici,
    Oggi sto bene. C’è sole, cantano gli uccelli, ho il mio cane che mi abbellisce la vita, e sono felice. Però penso a chi vuole suicidarsi, e mi dico che non è giusto vedere solo il lato buio della vita, quando da qualche parte brilla una stella. Il suicidio ti acceca completamente, diventa un’ossessione, ma tutto ciò lo sapete benissimo…Solo che io, all’epoca in cui ho scritto, non ero in grado di vedere il lato positivo della vita.
    Ho aspettato che passassero l’autunno e l’inverno…così lunghi in Francia, e oggi è primavera, la stagione attesa, sperata, amata.
    Quest’estate andrò in Italia, vicino a Matera, perché mi sono innamorato della vostra bella lingua.
    Un abbraccio a tutti.
    Tenete duro.

    Beppino.

  8. 14308
    Beppino -

    Non ho abbandonato il pianoforto, ho solo esteso le mie conoscenze riguardo alla musica : suono sempre, ma ho scoperto altre opere, altri artisti come Bortkiewic, Glinka…Le mie passioni sono: l’italiano, la natura, e la musica.
    Per contro, mi sono allontanato dal mondo. Ogni giorno ero scioccato dal modo in cui la gente si atteggia, e non ne potevo più. Ho deciso di non far parte di questo mondo così com’è, e il modo migliore che ho trovato è stato…Dio. Leggendo la Bibbia, ho scoperto che mi permetteva un allontanamento, una via d’uscita spirituale per scappare dal mondo…La Bibbia mi diceva : “Non amate il mondo, né le cose che sono nel mondo.” e mi andava a pennello questo comandamento. Non amare il mondo…Altrove nella Bibbia è scritto che chi crede in Gesù non appartiene al mondo. Capite la via che ho trovata? Significa che io posso vivere pacificamente, amando la gente, ma distaccandomi da ogni loro deviazione, corruzione. Non mi illudo riguardo al destino della Terra…perché la Bibbia mi illumina anche sul dramma finale, e non credo nell’uomo, nella facoltà dell’uomo a cambiare la sorte del mondo. Per farla breve, la Bibbia mi raddrizza, a poco a poco, mi equilibra mentalmente e spiritualmente.

  9. 14309
    Beppino -

    Ammiro la natura. La trovo molto più bella quando l’uomo non l’ha toccata, però ho imparato a ammirare i fiori ( li prendo in foto e colleziono le foto ), ad ascoltare il canto degli uccelli…perché credo che la felicità si trovi nelle cose piccole. Di sogni ne ho tanti…ma si iscrivono nella purezza, nella bellezza. Non mi rifiuto di amare la musica, per me è parte integrante della vita, però voglio camminare contromano rispetto al mondo. Tanta gente è malvagia, tanti cuori duri…e tante vittime, anche, della violenza altrui. Alla gente si impedisce di “Pensare”, oggidì. Stanno tutti fissati sul proprio smartphone, e diventano sciocchi. Non sanno più a che cosa riferirsi. Sono vuoti. Io ho attraccato nel porto della Bibbia, e vivo fidandomi di Dio, non dell’uomo.
    Capite? 🙂

  10. 14310
    Peppe83 -

    Buon pomeriggio, scrissi anni fa su questo forum. Qualcuno forse si ricorderà di me. Oggi scrivo rispetto al 2008 come persona schifata. Ricordo i mitomani che scrivevano qui per rompere a chi stava e sta davvero male. Ma oggi a distanza di 10 anni una persona che scriveva qui del quale credevo fosse una persona sincera nel suo dolore e nelle disgrazie ,in realtà si è rivelata una bella manipolatrice narcisista e chi mi conosce avrà capito di chi parlo perché in 5 anni di convivenza mi ha distrutto psicologicamente e fisicamente concludendo con abbandono e tradimento. E ora fa passare me per quello sbagliato. Non l’avessi mai aggiunta quel 28 settembre 2008 sarebbe stato meglio. E non ultimo la storia dell incidente e vera ma la personona in questione non era nemmeno presente dove accadde. La verità lo scoperta solo il 13 marzo di quest’anno. Ma già a novembre del 2017 una persona al cimitero mi disse che quello era un suo amico. E da li ho deciso di indagare per scoprire alla fine che tutto il resto che a raccontato era tutta una menzogna.

Pagine: 1 1.429 1.430 1.431 1.432 1.433 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili