Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.427 1.428 1.429 1.430 1.431 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.427 1.428 1.429 1.430 1.431 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
giustizia.
A parte la regina elisabetta dell epoca anglicana,faceva bollire vivi i preti cattolici.
E’ stata una bolgia.
cambio, c’e’ stato negli anni 80 un portiere di calcio di serie A,(chi non vorrebbe fare il calciatore professionista in serie A) anche deriso da tifosi, che dedicava molto del suo tempo all’assistenza di persone e bambini handiccappati,aveva fatto un associazione, mi colpi’ molto una sua fraSe –questi ragazzi menomati dalla nascita mi danno una ragione di vita ogni giorno che mi alzo–incredibile , da ammirare, da spaccare il cuore la ragione,tutto,come persone che non hanno nessuna colpa di nascere cosi’ e che avranno una vita, piu’ sofferta danno la forza a noi “”normali””” di andare avanti di non disperaci della ns. condizione umana ,mai. Di toglierci tanti pensieri superflui inutili,e di regalare spendere donare la ns. umanita’ senza problemi.
Ogni giorno anche se sembra uguale e’ unico e irripetibile.
A margine ogni tanto penso a Shumacher tutto e oltre quello che si puo’ desiderare dalla vita, ora vorrebbe essere anche un immigrato, ma nelle sue piene facolta’
c’e’ veramente tanto e di piu’ da riflettere sulle cose della vita.
Io x primo che sono un po’ ruvido,come un…
abbraccio un saluto una carezza vogliano dire tanto, piu’ di cose materiali.
E’ la societa’ dell’ apparenza,del successo dell’ esibizione,dell’ ostentazione,della ricchezza finanziaria,che sono anche una forma sub dola strisciante e viscida di supremazia individuale occulta, ma anche dei vuoti e solitudini individuali esistenziali a volte devastanti.(vedere droga alcolismo e altre forme di dipendenza…)di marginalita’ sociale e di violenza con fenomeni connessi di devastazione e mancato rispetto dell’ambiente naturale in cui viviamo.
Non voglio essere catastrofista, perche’ nonostante tutto ci sono molte forze positive e sane, risorse umane indirizzate verso la strada della solidarieta’e impegno.
BUONA VITA A TUTTI
il male di vivere e’ stato anche il tema,trattato da diversi artisti, scrittori,cantautori,
La condizione umana e’ fragile e precaria, a volte e’ come un cammino nel deserto della ns. avventura terrena.
E’ una sfida e una lotta continua anche con se stessi.
Le persone che si sono suicidate,sono di tutte le fasce di eta’,dai minori ai piu’ anziani, e di tutte le categorie sociali,anche di persone affermate, realizzate benestanti.
Per le piu’ svariate e molteplici cause, ecco la riflessione sulla ns, debolezza umana ,a volte con la parvenza di una facciata indistruttibile.
Ci vuole di riconoscere la ns compassione e pieta’ personale di uomini e donne, e avere umilta’e coraggio per la ns. condizione.
Purtroppo a volte la violenza di certi eventi anche causati dall estesse persone,ci sovrasta
Cercare di non abbatersi, il piu possibile e se possibile..mai di fronte ad ogni e qualunque evento negativo.
Bandisci dal tuo cuore la tristezza e allontana dalla tua carne la sofferenza; poiché la giovinezza e l´aurora sono vanità! Ma ricordati del tuo Creatore nei giorni della tua giovinezza, prima che vengano i cattivi giorni e giungano gli anni dei quali dirai: «Io non ci ho più alcun piacere»; prima che il sole, la luce, la luna e le stelle s´oscurino e le nuvole tornino dopo la pioggia; prima dell´età in cui gli uomini forti si curvano, le macinatrici si fermano perché sono ridotte a poche, quelli che guardano dalle finestre si oscurano e i due battenti della porta si chiudono; prima che il cordone d´argento si stacchi, il vaso d´oro si spezzi, la brocca si rompa sulla fonte, la ruota infranta cada nel pozzo; prima che la polvere torni alla terra com´era prima e lo spirito torni a Dio che l´ha dato. Se dunque un uomo vive molti anni, si rallegri pure in tutti questi anni, ma pensi ai giorni delle tenebre, che saranno molto di più…»
Per proseguire nella lettura clicca sul sottostante link: http://www.fontedivita.it/evangelici/evangelici.lavita.htm
Nino, ci hai ragione. Verrà il tempo in cui nella boccia non vi sarà manco una stilla di narda, e triste sarà quell’ora.
Anzi, ti dirò, il tempo in cui la boccia è secca a casa mia arriva anche due-tre volte a settimana, perciò tutto sommato ci si può abituare anche alle grandi sofferenze.
c’e chi dice in modo brutale….vita di m…a, in modo piu’ …distinto….e’ tutto da rifare……o… e’ tutto un bluff-
una canzone anteguerra ri arrangiata nel tempo,
vivere senza malinconia
Yog ….
simpaticone………
Salve..
Passavo di qui e…
DAGO44
Ciao a tutti,
Sono Beppino. Quello che ha scritto la prima lettera.
Lo psichiatra due mesi fa mi ha diagnosticato un “disturbo bipolare”,dopo sette anni di diagnosi troppo generale ( disturbi dell’umore ), ha finalmente precisato di che disturbo si tratti.
Vivo con delle fasi positivissime, e in altri momenti ho voglia di suicidarmi. Per adesso non sono stabilizzato, nonostante io abbia un trattamento. Quest’ultimo necessita di essere rivalutato quanto prima, se voglio sopravvivere.
Stavo scrivendo ogni giorno i miei pensieri su un sito, quando ho deciso di lasciare il sito per sempre…dato che la mia vita mi sembra irrilevante e priva d’interesse.
Per adesso…attraverso una fase complicata, ma spero di stare meglio fra qualche tempo.
Ciao !
Grande Beppino! Sono contentissimo di rileggerti dopo quella brutta storia dell’abbandono rifiuti. Cosa vuoi che sia un disturbo bipolare? In fondo tutto il pianeta ha due poli (e solo due): volevi fare eccezione?