Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.426 1.427 1.428 1.429 1.430 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.426 1.427 1.428 1.429 1.430 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vic,
apprezzo l’intento ma… esistono notti più lunghe della media, e anche notti che, con il trascorrere del tempo, non fanno che diventare più scure…
proprio per questo ci si deve sforzare di trovare in esse piccole scintille di luce, nelle minime cose che dipendono solo da noi, senza però mai annichilire la speranza del sospirato ritorno dell’alba, che in una vita può essere sia un nuovo inizio che una sconsolata fine.
i finali felici sono parte delle favole e dei romanzi trasposti nei film. qualche volta compaiono anche nelle biografie, benché sia anche abbastanza frequente il contrario…
Ci sono piccoli momenti di felicità,
non sono duraturi e lo sappiamo,
però dobbiamo essere pronti a viverli.
La sofferenza è parte della vita
è una realtà di cui dobbiamo prendere atto.
L’amore stesso è fatto anche di sofferenza.
Vic,
tutto vero ma… molto dipende dalla misura e dalla durata dell’atmosfera interiore di fondo, dalle forze del momento per reggere con un minimo di serenità quella pesante e dalla possibilità di conservare viva la speranza che possa, prima o poi, volgere al meglio.
poi, certo che anche la sofferenza fa parte della vita e che a tutto si fa, prima o poi, l’abitudine!
grazie per il sostegno.
Buon riposo.
caro beppino spero non sia troppo tardi per salvarti in ogni caso anche io sinceramente per 5 anni ho provato la tua stessa situazione di venire presa in giro per lamia sensibilità per la mia profondità di parlare alle persone e di capirle(per questo preferisco scrivere) ti chiederai cosa c’è di male in questo visto che in questo modo fai il bene delle persone che ti circondano ma in vece alla gente non piace quando sei diverso da loro … ma non c’è motivo di ricorrere al suicidio per non farlo devi parlare esprimerti attraverso la scrittura o la musica come faccio io che non sono mai ricorsa al suicidio pensando a quante cose di me possono piacere come la mia voce o come quando suono il mio pianoforte o come guardo il p.c. per dare consigli a tutte le persone ma soprattutto a te pensa alle cose belle che hai vissuto nella tua vita alle tue emozioni che ti possono dare un brivido dolce o una pugnalata alle spalle… non portarti al suicidio per far sentire in colpa qualcuno perchè potresti far soffrire anche gli altri che per te si getterebbero nel fuoco è vero ho soli 12 anni e tu potresti pensare che cosa può sapere una ragazzina cosi’ giovane…credimi ne ho passate tante e ne passo ancora ma ogni tanto penso che se mi fossi ridotta al suicidio anche io avrei fatto soffrire la persona che amo di più al mondo mi MADRE il mio punto di riferimento … pensa che anche il futuro può cambiare
stammi bene baci AURY
p.s. se vuoi rispondi e spero che saranno risposte…
tranquilla Aury,Beppino ha visto la luce ed è rinsavito,oppure è impazzito del tutto, fatto sta che è ancora tra di noi
Aury,
sei tenerissima. grazie per la tua testimonianza.
un abbraccio.
ciao, capito per caso.. cmq se raccontassi un po’ più nel dettaglio i tuoi problemi io e molti altri riusciremmo a risolverli.
Il punto della vita è che devi vedere la Luce anche quando c’è il buio.. di solito di luce ce n’è sempre un po’… e se proprio non ce n’è allora la si inventa. Questo in generale.. nei dettalgi la cosa sarà più complicata, ma siamo qui per questo.
Tra l’altro se tu hai scritto in questo forum è perché in fondo pure tu hai una speranza, quella di essere aiutato.
Risp
Kirk,
mi piace questa complicata ma realistica alternativa: “di solito di luce ce n’è sempre un po’… e se proprio non ce n’è allora la si inventa.”…
Penso a 2 canzoni di V. Rossi vivere – un senso
fanno venire i brividi. Ri sentitele.
Veniamo al mondo con un pianto,li c’e’ il segno iniziale del nostro cammino terreno,dobbiamo iniziare a piangere x vivere respirare e abbracciare la nostra esistenza e l’ universo.
Anche ma non solo La sofferenza la solitudine e l’ingiustizia faranno parte di noi,per sempre,ma conosceremo anche la gioia,l amore, e il mistero di esserci e camminare insieme ad altri.
Per aprire la visuale,quanti personaggi storici anche e sopratutto sconosciuti ,hanno speso combattuto e perso la propria vita per un ideale di liberta’ e uguaglianza.
La rivoluzione francese,il ns risorgimento, la rivoluzione russa, e tante altre guerre. Quante volte l’umanita’ e’ ricaduta e ricade negli errori del passato, purtroppo anche oggi.
Divago su altri ambiti, ma Galileo quanto ha sofferto per imporre,le proprie teorie scientifiche che poi erano realta’ si rivelarono esatte,
Savonarola, Giordano Bruno, Giovanna D Arco poi dichiarata santa, furono bruciati vivi,come eretici dalle gerarchie dottrinali dell epoca,quanta disperazione devastante e vuoto assoluto avranno provato,condannati proprio dalla chiesa cattolica, per le loro battaglie di…