Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.425 1.426 1.427 1.428 1.429 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.425 1.426 1.427 1.428 1.429 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Dago, ciao Beppino,
buona giornata e buon fine settimana anche da parte mia a tutti e due!
Hi Dago.
Ciao a tutti,
Stasera sono triste, come al solito, poiché dietro ai sorrisi, ai momenti di risate pazzesche, permane dentro me un velo di tristezza che si fa più invadente ogni sera…Di conseguenza, una volta sotto il piumone mi viene la voglia di urlare, piangere, e gridare ‘sta sofferenza intima che mi distrugge da mesi…A chi confidare questo peso…sennon a Dio…dato che né lo psichiatra, né gli amici, né i genitori si interessano alla cosa?!
Un dolore costante, che non riesco ad esprimere…e che non sparisce. Tipo depressione. Eppure sono curato…! Ma soffro lo stesso.
Beppino,
mi dispiace: a volte, certe situazioni “pesanti” non possono che essere alleggerite di tanto in tanto, temporaneamente.
è spesso anche molto difficile avere vicino chi possa comprendere. di recente, in questo ambito, mi sono trovata in fallo con qualcuno che amo molto. così come lo sono stata in passato con altri che mi avevano dato tanto e che ho ricambiato poco e male…
se non si prova, come si fa a immaginare come si sente un altro? poi, quando magari capita di avvicinarsi di più in modo diretto alla situazione, è tardi per rimediare e ci troviamo accolti con la stessa nostra precedente modalità. non è più istintivo difendersi dalla sofferenza sorvolando o minimizzando?
abbi cura di te: è il meglio che tu possa fare.
Beppino…i farmaci hanno effetti collaterali devastanti…e te lo sai…servono solo per tenerti a galla e non affondare tutto qua…ma rassegnati al male dell’anima ..quello lo avrai sempre dentro di te e non ti lascerà Mai…come non lascerà mai me!.
Lascia andare tutto e sii cosciente che ci dovrai convivere per il resto della vita…questa vita la facciamo così…. Sperando in una migliore nella prossima…
Accetta dentro di te questo dolore..e accetta di averlo per tutta la vita…questo ti aiuterà..
Ci si rassegna a tutto…
Io da quando è morto mio figlio…è come se fossi una burattina…senza anima senza voglia di vivere….senza energia…vado avanti trascinandomi perché i fili schifosi della vita mi guidano proprio come i burattini ..ma se devo dirti la verità non mi sento più viva da tanto tempo….mio figlio era l’unica cosa positiva e bella della mia vita…era l’unica luce in un buio di inferno che mi circondava….ma si è spenta anche quella luce…
Ho accettato questo dolore .. ..e accettato che lo porterò dietro fino alla fine della mia vita… Accettalo anche tu…ti aiuterà a stare un po meglio.
Grazie tante, Rossana e Sofia. Abbiate anche cura di voi.
L’unica mia speranza, in questa vita, è Dio…anche se mi maledico per la mia debolezza, la mia incostanza e i peccati miei.
Un abbraccio forte forte a voi due.
Bepi, in questa vita stai fresco. Nell’altra forse. Ma per farsi ricevere c’è una lista d’attesa infinita. D’altra parte è Dio.
Beppino,
per me il periodo peggiore ricade nei mesi di novembre e dicembre, quando la luce si riduce tantissimo e i giorni grigi hanno un’influenza nefasta sul mio umore, spesso già abbastanza compromesso di suo.
ma poi, a partire dall’inizio di gennaio, mi sento meglio. come ha affermato San Francesco,
“Un solo raggio di sole è sufficiente a cancellare milioni di ombre”.
sforzati di pensare in positivo e di cercare ogni possibile minima forma di luce nella tua quotidianità. nessuno lo fa per noi, se non siamo noi ad attivarci.
un caro saluto.
Grazie Beppino…coraggio he OK? Ci vuole un infinità di coraggio a vivere..bisogna trovarlo dentro di noi..
Non sei da solo OK? Scrivici quando stai male o ti senti giù.. Noi siamo qua.un abbraccio grande a te!
Beppino
Sofia
rossana
“Non c’è che la notte per arrivare
all’alba.”
(Gibral)
Anche domani sorgerà il sole.