Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.421 1.422 1.423 1.424 1.425 1.495

  1. 14221
    Yog -

    Sofy. Mi spiace tanto, non ho parole mie e quindi uso parole altrui.
    «In cuor suo Dio onnipotente vorrebbe che certe cose non succedessero, ma impedirlo non può, perché così è stato da Lui stesso deciso.»

    Però, tu sei una forza.

    Beppì, recupera ‘sta cassetta e buttala in differenziata, sennò ti caccio in rogne. Attendo conferma.

  2. 14222
    Memore -

    Ti abbraccio Sofia, sei una donna molto forte.

  3. 14223
    DAGO44 -

    Ciao Sofia.

  4. 14224
    Sofia -

    Rossana …sai che anche se sono molto unita a golem e mg..sai che non sono mai stata di parte..sai che sono sempre stata corretta e giusta e non ho mai voluto parlare ne intromettermi perché son cose vostre e io ero arrivata dopo..non sapevo..quindi discorso loro a parte…che non giudichero’mai…

    Io giudico quello che sento e vedo..da quando sono qui..e ti dico la verità…
    Tu in un modo o nell’altro mi sei sempre piaciuta nel tuo modo di porti o di parlare con gli utenti qua..sui loro probblemi.. E spesse volte mi piacevano i tuoi commenti! Io sai come sono..ho il mio caratterino il mio modo di parlare..e non tanta pazienza anche se tutto ciò che dico e faccio lo faccio per il bene delle persone..nessun secondo fine!
    Aiutare e consigliare..fa stare meglio anche me sai?
    È poi è come una nostra seconda casa questa..

    Se a te piace scrivere qua e ti serve per distrazione e ti fa stare meglio..fallo!e non rinunciare a questa cosa!

    Io sento che c’è un dolore verso tuo figlio..c’è sensi di colpa per qualcosa che avete fatto tu o il padre di tuo figlio..ma non credo assolutamente che nulla sia stato fatto apposta da voi per fargli del male…assolutamente… Penso che si è creata una situazione forse in cui credevate di fare la cosa giusta per lui e invece si è rivelata una cosa irreversibile..
    Poi non so ..ho come l’_impressione che tu in rossella veda un po come tuo figlio..hai un senso materno e di protezione verso di lei..come se lei ti ricordasse qualcuno che ami..
    È per questo che te la prendi se ogni tanto facciamo battute su di lei..

  5. 14225
    Sofia -

    Poi rossana..se ho detto cazzate puoi mandarmi tranquillamente a ca....! Non mi offendo he…!…:)
    scherzi a parte rossana…io sento quello..ma posso anche sbagliarmi..
    Non fai errori a scrivere e so che saresti benissimo capace a usare un cellulare..più che altro sembra che questi oggetti..li rifiuti perché sono collegati a ricordi negativi..

    Per tanto che una madre abbia sbagliato…con un figlio ….se l’errore è stato fatto involontariamente come hai fatto tu,c’è tempo per rimediare…il tuo è ancora in vita,il mio non c’è più, sai quante volte distrutta davanti alla sua foto gli pregavo di perdonarmi per non essere riuscita a capire e a salvarlo? non mi importa se lui mi ha perdonato…io non perdonero’mai me stessa anche se in tre anni ho dato l’_anima per lui..sono stati tre anni sempre tra dottori e ospedali..ma per una madre nulla è mai abbastanza..rossana qualsiasi cosa tu abbia fatto….se ha portato danni a tuo figlio tu non ti perdonerai mai lo so…lo sarà per sempre, ma non l’hai fatto con cattiveria e come dice beppino questo è stato il nostro orribile destino…doveva compiersi e doveva andare così! Ne io ne te acceteremo mai ciò che è successo ne io perdonero’mai ne me ne dio.. ma io so alla fine che la sua vita doveva arrivare fino ai tre anni e mezzo..e il destino di tuo figlio essere quello che ha..non so cosa..ma indipendentemente da voi..dio aveva deciso già anche per lui..

    Sei forte …continua a esserlo per lui e continua ad amarlo come hai fatto fin ora..lui l’ha sempre sentito il tuo amore!

  6. 14226
    rossana -

    Cara Sofia,
    hai perfettamente centrato l’obiettivo dei telefoni: per circa 40 anni ne ho avuti sulla scrivania 2, con frequenti punte a 3 e, saltuariamente anche 6. avendo dovuto relazionarmi con tantissime persone in diversi ambiti di lavoro, non c’è da stupire se ora apprezzo il silenzio della solitudine, preferisco gli interscambi scritti e permetto a non più di mezza dozzina di parenti e amici di stressare il mio logoro sistema nervoso con suoni improvvisi… hai centrato anche molto altro, su cui però preferisco non soffermarmi.

    quanto al passato in genere, più ci penso e più comprendo che il libero arbitrio non è totale e che non tutto può essere sempre sotto il nostro controllo. da tempo ho imparato a suddividere in ogni evento le responsabilità, anche se ciò non allevia il dolore del presente. se potessi rivivere tutto daccapo, nello stesso contesto storico famigliare e culturale, con lo stesso bagaglio di genetica e temperamento, niente potrebbe essere diverso da come è stato.

    è scontato che tu abbia qui, come nel reale, sintonie e distonie, secondo i tuoi gusti. anch’io accolgo e apprezzo chi stimo, anche quando ad altri può apparire disprezzabile. le forme mi interessano meno della sostanza, e per Rossella provo sincero interesse. lo slancio idealistico della gioventù (che vagamente ricordo in me) è valido quanto il sereno disincanto della mia vecchiaia.

    ti fa onore non esserti immischiata in una diatriba che non ti ha coinvolta fin dall’inizio di persona. se altri avessero fatto come te, e non fossero proliferati nick creati ad hoc, l’annoso scontro avrebbe quasi certamente potuto essere più breve e meno violento. preferibile comunque essere sempre se stessi, pregi e difetti inclusi.

    grazie per la comprensione e l’incoraggiamento. anche tu sei forte. per di più bella, intelligente, con sani principi e giovanissima. è proprio alla tua età che sono rinata e ho avuto la mia parte di gioia, che auguro anche a te, di tutto cuore.

  7. 14227
    Sofia -

    Per yog …memore e dago..grazie per le vostre parole e vicinanza!
    L”ho apprezzo davvero tanto!

  8. 14228
    DAGO44 -

    Sofia,non e’ mia abitudine intromettermi,non lo facevo dieci anni fa,quando ero uno che scriveva spesso qui..e nemmeno lo faccio ora,non so il perche’,e nemmeno il come,ma mi trovo di nuovo qui.Proprio ieri sera sul social parlavo con un ragazzo ora uomo,che scriveva qui…ed era messo veramente male,il suo nik era Leif. Forse qualcuno lo ricorda.Ne ha passate e le ha passate.
    N.B..nemmeno io negli ultimi anni non mi sono fatto mancare nulla,anzi ne ho aggiunte.Ma sono in piedi e direi di rimanerci per molto tempo.Sempre che non crepo prima in modo accidentale. 🙂
    ciao Rossana.ciao a tutti DAGO44…

  9. 14229
    DAGO44 -

    Rossana ho visto che tra le prime a commentare appare il tuo nik e siamo nel lontano Febbraio 2006…io poco dopo ma eri tu? ciao DAGO44

  10. 14230
    Eme -

    Riprendo il mio vecchio nickname solo per un saluto.
    Avevo scritto un lungo post che ho cancellato perché……perché in fondo non ho più nulla da dire se non una barcata di ovvietà che tengo per me.
    Ciao Dagopermesempre44 :), Beppino e tutti gli altri.

    Emma

Pagine: 1 1.421 1.422 1.423 1.424 1.425 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili