Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.418 1.419 1.420 1.421 1.422 1.495

  1. 14191
    Beppino -

    Di niente, Rossana !:-)

    Stamani, ho scritto sul mio diario e dicevo a Dio : “Ma perché la gente non vuole venire a Gesù? Perché! Lui è AMORE! Rinfresca il cuore, sazia gli affamati di Giustizia, guarisce i cuori feriti, dà una speranza a chi non ce l’ha più!
    Però…sembra che certe persone preferiscano il buio alla luce, e la morte alla Vita.
    Forse perché hanno conosciuto la religione, e sono state deluse…
    Infatti : La religione non porta nulla di buono. E’ avere una RELAZIONE con Dio, che conta. Gesù non propone niente di “religioso”! Offre se stesso per salvare la gente! Non chiede all’uomo di fare mille sforzi per trovare il Cielo…Gli sforzi li ha fatti LUI !
    Io non sono un religioso. Non compio riti, non recito preghiere, non adoro Maria né i Santi ( il che non è “biblico” )…ma confido in Dio, e mi lascio istruire da Lui.

    La mia vita è cambiata grazie a Lui. Ho pregato : Ha risposto. Potrei dire: “NOOOOO! Dio non ha risposto! Sono coincidenze!” ma sarebbe una bugia! Al momento in cui pregavo, Dio rispondeva…! Non l’ho inventato!:-)

    C’è proprio una speranza! Ma non in questo mondo! In Dio!
    Leggetevi la storia di “Kristen Anderson”! Provò a suicidarsi e perse le due sue gambe…buttandosi sotto un treno! Sopravvisse miracolosamente, e poi incontrò Gesù, come l’ho incontrato io…!
    E posso anche dirvi che nei paesi arabi, tante persone stanno incontrando Gesù…! Dei musulmani si convertono…!
    Leggetevi anche la storia di Nicky Cruz, che oggi è pastore! 🙂

  2. 14192
    Beppino -

    Se la mia vita fosse fantasia…allora quella di Kristen Anderson, Nicky Cruz, sarebbero fantasia…e invece no : Sono persone che hanno autenticamente incontrato Gesù, come tante altre persone l’hanno sperimentato. 🙂
    Potrei citarne mille !
    Anche in Italia : Roberto Bracco, ad esempio…!

    😉

  3. 14193
    Yog -

    Mi unisco alla gioia del dottor Golem per il tuo ritorno e, onde evitare ricadute, ti consiglio un uso più che abbondante di narda (uso non topico!). Spero che poi la cassetta tu la abbia conferita nella differenziata e che tu non l’abbia lasciata sotto l’albero.

  4. 14194
    Angwhy -

    A volte bersi il cervello ti salva la vita.bentornato Beppì

  5. 14195
    rossana -

    Beppino,
    SE ti va, mi racconti qualcosa del tuo percorso di fede? l’hai compiuto da solo, attraverso riflessioni e letture, o grazie alla guida di qualcuno? hai impiegato molto tempo e ci sei arrivato a poco a poco oppure la risposta che chiedevi a Dio ti è giunta di punto in bianco? che importanza hanno avuto le “coincidenze”, che spesso sorprendono anche me?

  6. 14196
    Beppino -

    Rossana,

    Sono nato in una famiglia Cristiana evangelica. I miei genitori, da cattolici che erano, si sono convertiti dopo aver incontrato Gesù, e sono diventati “evangelici”.
    Io avevo…16 anni, credo, quando ho cominciato ad interessarmi alle “cose divine”, benché da piccolo ne sentissi già parlare ogni domenica, mercoledì…
    Però a 16 anni, ho incontrato Gesù e mi sono convertito.
    Poi, nel 2000, sono stato battezzato per immersione ( non come i cattolici ). Volevo ubbidire a Gesù, e approfondire di più la mia relazione con Lui.
    Nel 2002, ricevetti il battesimo dello Spirito Santo, promesso a tutti quelli che sono convertiti e battezzati con acqua. L’ho ricevuto, ed è stato…un giorno molto particolare; non lo dimenticherò mai…! Fu come se Gesù mi riempisse, mi misi a parlare una lingua nuova, e questo è il segno iniziale del battesimo nello Spirito Santo.

    Poi…sono arrivati dei momenti difficili: Una depressione che ha perturbato molto la mia vita spirituale.
    Ho cominciato a mettere in forse la veracità della Bibbia, ad esplorare altre religioni mediante libri…Una mia amica si è convertita all’Islam, cosa che mi ha interessato molto, perché l’ho vista cambiare via via che andava avanti nella propria religione. La conoscevo da qualche anno, e sapevo qual era stato il suo percorso…!
    Mio nonno materno è buddista, i miei nonni paterni sono cattolici, sicchè ho esplorato le loro religioni…nonché quella dei Testimoni di Geova.

    Per alcuni mesi, non sono più andato in chiesa. Non volevo più sentir parlare di Dio. Invece, andavo a pregare nelle cattedrali, meditavo lì…Apprezzavo molto la calma, il silenzio, delle cattedrali.

    Però ho letto anche un po’ il Corano, nonché un libro sul buddismo, scritto da mio nonno. Ho letto un libro sui Testimoni di Geova, e delle riviste sul protestantesimo.

    Alla fine, mi è parsa evidente una cosa: Ogni religione aveva un percorso diverso per raggiungere Dio, e ogni religione dichiarava di…

  7. 14197
    Beppino -

    Però nessuna religione faceva per me. Non cercavo una religione, nel mio intimo : Cercavo Dio, e volevo la Pace.
    Non ho trovato la pace in nessuna religione. Nessuna!

    Alla fine, ho letto un libro sulla Bibbia, per sapere se REALMENTE era degna di essere creduta, o se conteneva degli errori, delle cose torbide. Ho letto quel libro per sapere se la nostra Bibbia non fosse stata falsificata…e ho concluso di no: La nostra Bibbia è simili ai manoscritti originali al 99,9%. Gli ultimi 0,1% comportano delle differenze rispetto alle nostre Bibbie attuali, però queste differenze non influiscono sul senso profondo di quanto è scritto.

    I Testimoni di Geova hanno modificato la Bibbia originale, spostando delle virgole, cambiando certi nomi, e interpretando la Bibbia in modo errato. Perché? Perché la loro Bibbia corrispondesse alla dottrina loro.

    I musulmani dicono che l’Islam è l’ultima rivelazione data agli uomini…mentre la Bibbia, nell’Apocalisse, segnala che “chiunque aggiungerà qualcosa alla profezia del libro sarà maledetto”.
    Inoltre, ho letto due libri di Mark Gabriel, un ex-professore di storia dell’Islam…che evoca IL VERO VOLTO dell’Islam. Nei nostri paesi occidentali, l’Islam è falsato. In realtà, il vero Islam è basato sulla violenza!

    I cattolici hanno aggiunto alla Bibbia dei dogmi che non sono biblici: Il culto di Maria, la preghiera ai Santi, la preghiera recitata…e hanno interpretato male certi versi biblici: L’eucaristia, e il posto di Pietro, che non fu mai il primo Papa di Roma.

    Il buddismo…è completamente al di fuori degli insegnamenti della Bibbia.

    Quando ho capito tutto ciò…ho riconosciuto che la Verità si trova unicamente in Gesù, e in quanto viene detto di Lui; Ho anche riconosciuto che la Bibbia autentica ( non falsificata ) è Verità, mera Verità, e che non potrà mai essere annientata.

    Al giorno d’oggi, mi piace leggere delle testimonianze di conversione, o di miracoli compiuti da Dio nella vita di certi…

  8. 14198
    Beppino -

    Cristiani.

    Ho capito che al di fuori della via insegnata da Gesù, non c’è nessun percorso che conduca alla Salvezza, al Cielo.
    Ogni religione è una menzogna usata dal diavolo per ingannare gli uomini!

    Lo insegna semplicemente la Bibbia! 🙂

    Ho anche scoperto che chi commette il suicidio commette sette peccati, tra cui quello di volere intervenire sulla propria vita, mentre quella gli è stata data da Dio, e gli appartiene.
    E’ orgoglio! E’ mettersi al posto di Dio, l’unica Persona che dà la vita e la riprende!
    I suicidati vanno dritto verso l’inferno!

    Ricordo un giorno in cui stavo camminando per la città, in cerca di qualche annuncio di lavoro…Ero disperato. Mi stavo chiedendo cosa sarei diventato: Ero malato, disoccupato…
    Sono andato fino alla “casa dell’orientamento”, per chiedere consigli, e la “Casa” era chiusa. Ho potuto solo prendere qualche volantino su un banco, prima di uscire.
    Di solito, i volantini li butto direttamente via. Non li leggo mai.

    Però, quel giorno, li ho portati a casa e mia madre ci ha dato un’occhiata.
    Su uno di loro, era evocata una formazione, per lavorare in biblioteca!

    Ho fatto questa formazione, e non ho neanche pagato gli 1200 euro richiesti…perché la Regione li ha pagati.
    Agli esami sono stato promosso con le lodi.
    Poi, ho trovato un lavoro in biblioteca, a 15 minuti da casa.
    Ogni volta che ho pregato, Dio ha guidato tutto!
    Quando mi preoccupavo per qualcosa, le circostanze cambiavano in tal modo da togliermi ogni preoccupazione.

    Poi ho cercato un alloggio tutto mio, perché vivevo dai miei. Consegno il dossier al municipio, e dieci giorni dopo ricevo una proposta di visita: Potevo visitare un alloggio con due stanze da letto mentre avevo precisato di volere solo UNA stanza da letto.
    Ho visitato l’alloggio, era perfetto!!! E fra 3 candidati, hanno attribuito l’alloggio a me.
    Certi miei amici stanno aspettando da MESI una proposta di visita per un alloggio.
    Io l’ho trovato…

  9. 14199
    Beppino -

    in un mese.
    Sai perché è stato così breve? Perché Dio sa quello che ho sofferto dai miei.
    Sa anche che a casa loro, devono essere fatti lavori, a novembre e dicembre. Ora, trasloco PRIMA l’inizio dei lavori. Dio sa perfettamente che ho bisogno di “calma”, a causa della mia salute fragile, e quando Dio apre una porta, nessuno la può chiudere.

    Per cinque anni ho sofferto…perché mio padre non ammetteva ch’io potessi essere malato. Per mesi mi ha disprezzato, dicendomi delle cose…che ormai sono perdonate, da parte mia. Però ho pianto molto…e sono diventato completamente anti-chiasso, anti-rumore, anti-telefono, ecc…per essere rimasto troppo a lungo dai miei.

    Credo che Dio ha visto quanto è stato difficile, per me, abitare con i miei.
    La prova ha una fine, per fortuna…!:-)

    Durante la mia malattia, Dio non ha MAI permesso ch’io lavorassi al di là delle mie forze. Ha guidato ogni passo mio, mi ha consolato, sostenuto, e più sono andato avanti con Lui, più ho scoperto quanto Lui è buono, mite, sensibile, e rispettoso della natura umana ( soprattutto quando l’anima della persona è spezzata, rovinata, calpestata, e depressa ).

    Dio è fidato al 100%! 🙂

  10. 14200
    Beppino -

    La cassetta l’ho lasciata dov’è. Poco tempo fa mi sono imbattutto in essa, però è completamente bloccata dai rovi. Inoltre è a pezzi.

    Proteggo la natura, salvo lumache, nutrisco gli uccelli d’inverno, e raccolgo i cani randagi, quando posso. Mesi fa ho anche raccolto una giovane cornacchia che non volava.
    Ma…la foresta è sempre saccheggiata dalla gente: Lattine di birra vuote, bottiglie vuote, carte, piatti di cartone…io non posso trovarmi dappertutto e nettare tutto. Tocca a ciascuno essere ben educato, riguardo al pianeta…

    Inoltre: La natura rispecchia la Gloria e la sapienza infinita di Dio. Non ci sarà scusa nel giorno del Giudizio, per chi non avrà creduto in Dio, perché i Suoi attributi sono “visibili”, attraverso le Sue opere.
    Gli uomini adorano le creature invece del Creatore, e così si allontanano sempre più da Dio. Di conseguenza, Dio li lascia vivere nel loro peccato, e perdono ogni punto di riferimento morale. Chiamano “bene” il “male”, e “male” il “bene”.

Pagine: 1 1.418 1.419 1.420 1.421 1.422 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili