Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.417 1.418 1.419 1.420 1.421 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.417 1.418 1.419 1.420 1.421 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Dago.
Come no……ricordo perfettamente i recenti interventi di chi aveva la smania di aiutare sparando cazzate.
La lettera è stata affondata proprio da questi poveretti, forse folli, e dagli “esperti” dell’occulto d’accatto.
Gente cosi’……gente che si diverte a fare a gara per vedere chi l’ha (mentalmente) più lungo e piscia più lontano.
ciao Dago,
SE non ricordo male, sei stato uno dei pochissimi, se non l’unico, utente maschio che, tempo fa, ha qui pubblicato il suo link a Facebook?
puoi darmi riscontro in merito, per favore? il sito è un ottimo allenamento della memoria per le vecchiette come me, anche se, di tanto in tanto, con il passare del tempo diventa sempre più normale sia perdere qualche colpo che prendere qualche solenne cantonata… 🙂
Beppino è tuttora vivo.
Nel 2010 e dopo, Dio non ha permesso ch’io ponessi fine ai miei giorni. Mi sono impiccato, ma miracolosamente non sono morto, e oggi lavoro part-time, sto per trasferirmi in un appartamento che mi piace tanto ( fra una settimana ), e ho lasciato il forum molto tempo fa perché…avevo bisogno di aiuto, e non di commenti assurdi tipo “falla finita”.
Non sono morto, e sto meglio. Il suicidio non sarà mai una soluzione, per me, perché credo in Dio, e credo Dio.
Dio ha dei progetti di pace per ogni cuore che confida in Lui…e questi progetti li sto vivendo proprio da due anni. Quando ho pregato, Dio ha udito e ha risposto, dandomi anche più di quanto avrei immaginato prima.
Adesso cerco di aiutare chi si vuole suicidare, perché capisco che la vita posso essere un incubo…per molti.
Leggo dei libri scritti da persone che sono sopravvissute, dopo un suicidio tentato, e…posso assicurarvi che la cosa migliore da fare è “risalire” piano piano, essere sostenuto da persone forti psicologicamente, ed avvicinarsi a Dio così come si è.
Dio dà una speranza a chi non ce l’ha più, e dà un futuro a chi pensa di non averlo. Lo sto vivendo…! E’ reale!:-)
Ecco tutto.
Ciao, Dago44, e ciao a tutti.
Beppino della lettera n°1.
Il Beppino che sono stato…sarà “sempre” vivo, e si innalzerà sempre contro il suicidio, ormai.
La vita è preziosa. Non potete rendervi conto di quanto sia preziosa!
Io non faccio parte di questo mondo pazzesco. Non condivido i valori di questa società, che sempre più si allontana da quelli divini.
Per molti anni…ho osservato quanto succedeva nel mondo, e mi sono detto: “Ma io sono un marziano! Non ho mai voluto le guerre, le malattie, gli omicidi, i furti, la società di consumo, la pubblicità, ecc…!”
Non volevo adottare i valori del mondo odierno, e non li adotterò mai. Mi sono rifugiato presso la natura, gli animali, i fiori, per scappare dal baratro, ma non è bastato : Ho tentato di suicidarmi almeno otto volte, senza raggiungere lo scopo mio.
Poi…il cielo si è rasserenato: Ho capito che non avrei mai fatto parte di questo mondo, comunque. Dio propone ad ogni uomo di far parte del Suo popolo, e questo permette a ciascuno di vivere “nel mondo, senza essere del mondo.”
Ho trovato quello che mi corrispondeva.
Ho pregato, Dio ha udito, e Egli ha risposto…Ora, cerco di aiutare chi vuole farla finita, perché in Dio c’è speranza e amore vero.
Sono triste per quelli che non vedono la realtà di quello che succede nel mondo, e sono triste per quelli che si illudono pensando che la Terra si salverà da sè, o mettono la loro fiducia negli uomini.
Detto questo, non posso obbligare nessuno a seguire Gesù, né a leggere la Bibbia, una Bibbia non falsificata.
I valori di Dio sono spesso…opposti a quelli di questo mondo, e ciò mi piace tanto…perché mi sono sempre parsi ingiusti, quelli del mondo.
Dago44, mi ricordo di te, in modo positivo. Spero tu stia bene!:-)
Ciao !
Cari amici,
Nel 2010, mi sono impiccato. Per dieci minuti ho pensato alla mia vita, ai miei dolori, alle delusioni, e poi ho deciso di farla finita.
Ho legato una corda attorno a un tronco, ho fatto il nodo scorsoio, e sono salito sulla cassetta pieghevole, a piè dell’albero, col nodo attorno al collo.
Mi sono accordato un altro minuto di riflessione…e ad un tratto, un lato della cassetta si è appianato sotto il mio peso. Fra qualche istante, l’altro lato si sarebbe appianato, e i miei piedi non avrebbero più toccato niente.
Ho avuto un sussulto, ho voluto VIVERE !!! Però la corda mi stava già stringendo il collo, e se mi appoggiavo con tutto il corpo sull’altro lato della cassetta…forse si appianava anch’esso…
Ho cercato di raggiungere con le mie gambe il tronco, per poterci risalire e disfare il nodo…Ma non ci sono riuscito. Ad un centinaio di metri, passavano macchine, ma nessun autista guardava verso l’albero…
Ho provato più volte a risalire sull’albero, e ho perso le mie forze senza risultato.
Allora ho scelto l’ultima soluzione: Riporre tutto il mio peso sul lato sinistro della cassetta…che era ancora alzato.
La plastica non si è piegata…e ho provato a disfare il nodo, sotto il mio mento.
Ce l’ho fatta…
Se me la sono cavata, se sono vivo, allora potete vivere tutti, e trovare un significato al vostro essere su questa Terra!
Quando si dice che non c’é limite all’ idiozia umana. Ma spiace x come ti hanno rovinato gli almighty Beppino, ma sappi che puoi ancora tornare indietro e iniziare a vivere nel mondo reale invece di sopravvivete in uno di fantasia. A prescindere da dio o non dio.
Beppino, evviva!! Non sai quante volte Il Professor Yog e io ci siamo chiesti che fine avessi fatto. Ma sentivamo che eri ancora tra noi. Insomma, le nostre invocazioni sono state ascoltate. E dobbiamo ringraziare quella cassetta. Otto tentativi! Dovevi capire al quarto che ti vogliamo vivo.
Eh sì, Golem ! Però quando una persona è davvero “psichiatricamente” malata…non si ferma dopo quattro tentativi, perché non ci riesce.
Poi, riguardo a Dio…è proprio qui il problema : Non accettare, essere incredulo.
La realtà invisibile è tanto reale quanto quella “materiale”!:-)
Anzi, le cose invisibili sono eterne, mentre quelle che vediamo scompariranno.
A tutti la fede viene data se si avvicinano a Dio con sincerità.
Peccato che tanta gente abbia pregiudizi nei confronti di Dio!
Io ho trovato pace, in Dio. Amore, conforto, sicurezza, speranza, e anche se vivo concretamente: ( lavoro, mangio, dormo, guido…), fisso gli occhi su Gesù, particolarmente in questi tempi perché il mondo sta crollando, e Gesù torna fra poco, per prendere quelli che hanno creduto in Lui.:-)
Ci sono guerre, terremoti, catastrofi naturali, ecc…come lo annuncia la Bibbia.
Meglio essere pronti per il Ritorno di Gesù! 😉
Beppino,
bellissime le tue testimonianze, a ME molto utili.
GRAZIE!