Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.399 1.400 1.401 1.402 1.403 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.399 1.400 1.401 1.402 1.403 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Certo che li ho visti , gli 80 , sono stati gli anni in cui ho cominciato a lavorare ( dopo 15 giorni dal termine del Servizio Militare – questo si, mi tico , nella Folgore- ) e con meno di 60 giorni dall’ abilitazione Professionale: in sessanta gg mi proposero lavoro in ben 4 ( si , quattro) ospedali ,avevo so l ,imbarazzo della scelta . Ero lultimo acquisto della equipe , portavo rispetto , ma venivo anche rispettato.Si lavorava 10- 11 h al giorno , ma ogni mese lo stipendio cresceva .Sino al 93 mi sono fatto Viaggi in quasi tutti i Continenti , magari in ottobre a febbraio , ma le mie vacanze sono state come tante puntate del National Geographic.Come faccio a non rimpiangere gli anni della mia gioventu’ , del tutto facile e possibile? Erano gli anni della Milano da bere , del dismpegno , dei paninari …. Ma questo non mi ha neppur toccato: i miei ideali si eranogia’ temprati prima , la vita notturna non mi interessava , con le ragazze ho sempre vissuto in rapporto conflittuale , e a sposarmi non ci pensavo proprio.Ricordo bene i cupi 70 , ancor meglio i 60 , veramente mitici , dove in pochi anni ho visto cambiare il mondo da bianco e nero a colori , ho visto i miei genitori felici con quel poco che avevano , regole certe , ma premi sicuri.Erano … beh , lasciam perdere , che non interessa a nessuno e in questo blog non c’ entra nulla. E tra quattordici giorni ( 14) sono in pensione .Mi preme solo che Alessandro , o altri , si rileggano lo scritto di Maria Grazia : la vita e,’ dura , il momento attuale , lo ammetto , miserabile , ma bisogna sforzarsi: piagnucolare non serve a niente.A 34 anni. , se vuoi , per i problemi sentimentali o di lavoro , stringi i denti e vai.
E a proposito di stringere i denti ( o i pugni ) .. forse qualcuno se la ricorda! 🙂
che poi in fondo riassume un pò la vita.
https://www.youtube.com/watch?v=I26CqnHOX-0
Cavoli Buck, ma perché alla tua età frequenti questo post? È per via della pensione imminente?
Non è un dubbio Yog, ho OTTimi motivi per pensarlo. OTTenuto il risultato per aver OTTemperato allo scopo te ne torni sull’OTTomana.
OTTio, tuTTO è possibile.
Gli anni 80 sono i miei ricordi e dunque anche i miei rimpianti. La sola funzione della Memoria è di aiutarci a rimpiangere, in fondo.
Gli anni 80 facevano schifo come gli altri, ma lo si percepiva di meno: come se il fango scorresse sotto il pavimento. Però sono stati gli anni della mia infanzia e dunque i miei più belli. Non m’importa di giudicarli storicamente: per me rimarranno gli anni del mio Paradiso perduto.
Per Maria Grazia: e le donne erano donne, non prostitute tiranniche e autoritarie, in cerca del primo tamarro coi soldi e intese solo a farla annusare a chi davvero vorrebbe voler soltanto dare un po’ di bene.
Maschi e femmine son peggiorati. Entrambi.
Smerdjiakov
mi spiace che hai incontrato solo questa tipologia di donne così superficiali. ma, primo: a volte occorre fare autocritica e riconoscere anche i nostri limiti, invece che vedere sempre e solo quelli degli altri. e poi forse sei anche un pò tu che dovresti cambiare tipologia e mirare ad altro. poi la mia sui maschilisti tirannici era più che altro una battuta. Gli idioti e le idiote ci sono in tutte le epoche, così come le persone valide. sta anche un pò a noi IMPARARE a distinguere. e di sicuro le arrampicatrici a caccia del buon partito ci sono sempre state e non sono certo un’ invenzione di quest’ epoca.
Smerdjiakov mi sa che hai ragione .. infatti il tamarro con o senza soldi va sempre più di moda. Per il discorso soldi neanche tanto, ho passato periodi in cui ne prendevo non pochi eppure risultati zero, sarà che non sono tamarro. Anzi a dire il vero nel periodo dello squalo forse mi ero avvicinato al tamarro però ho sempre avuto la sfiga di trovare corrispondenze opposte… sono nato sotto una cattiva stella a polarità negativa ossia quando avevo soldi e lavoro stabile volevano il bravo ragazzo sempliciotto .. quando sono diventato il bravo ragazzo volevano il tamarro .. ora che sono un fallito .. bè sai com’è!!
Oggi cosa serve? .. a detta di un vecchio collega sposato (e gli credo) .. stabilità professionale ossia stipendio .. un tetto .. un po di sicurezza e serenità!! Guarda un po il tetto ce l’ho .. due soldi da spendere idem .. manca il lavoro e quindi serenità e sicurezza. Ma io dico .. possibile che mi trovi sempre dal lato sbagliato? è un po come la storia di quella che l’ha data a tutto il paese e quando arrivo io cosa succede? Eh sai com’è si è appena fatta suora!! Ma no guarda ci avrei scommesso le due castagne che ho sempre nelle mutande che si fosse appena fatta suora. Che disastro di vita!!!
Sissì. Sull’ottomana con otto ottentotte dell’ottantotto. Tanto per svagarsi, sempre che il genere piaccia.
Secondo me non si tratta di semplice nostalgia “anagrafica”,la verità è che si viveva bene e come.allora sembrava normale e parlo del nord che una famiglia di quattro persone portasse a casa tre o quattro stipendi cosi come il doppio lavoro ed era impensabile che qualcuno ti venisse a rubare,al massimo qualche tossico che fregava autoradio ma se stavi in provincia bussavi e ti veniva detto avanti.e poi si socializzava di piu nessuno rimaneva a casa a farsi le pippe mentali perchè si condivideva tutto insieme agli altri.vivere era easy negli 80