Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.397 1.398 1.399 1.400 1.401 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.397 1.398 1.399 1.400 1.401 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusa , Alessandro , per mera curiosita’ , mi pare tu abbia esordito dicendo…a 34 anni …Cioe’ ,tu , ora , hai 34 anni? Perche ‘ se cosi’ e’ , negli anni 80 , eri un bambino.Quanti anni hai , ora? – ti avverto che non intendo assolutamente dirti , che tutti abbamo sofferto per amore , o che a 34 anni ( cioe’ poco meno della meta’ dei miei anni ) si ha tutta la vita davanti .. o altre amenita’ .Sono curioso giusto per cominciare a capire in che contesto ti stai muovendo
maria grazia io dei cambiamenti radicali e anche non, ne ho già fatti che non so più cosa altro cambiare, anche perchè non è che ci si può re-inventare 3 volte al giorno .. cioè dalle 8 alle 12 sono un leader dalle 13 alle 16 un disperato dalle 17 alle 20 un ambizioso? capisci che non sta in piedi una cosa del genere. Cambiamento radicale lo ritengo ad es.
1) lavoro ossia cercare un qualsiasi cosa ti porti uno stipendio e NON la scalata in carriera o re-inventarsi ogni 3/6 mesi una professione
2) relazioni .. ossia basta con le solite menate della compagnia della discoteca ecc. ma cercare situazioni in contesti più tranquilli
Detto questo, quando uno a 34 anni le ha già provate tutte e dico tutte, mi chiedo cos’altro deve provare.
Buck il riferimento anni 80 è inteso come stile di vita figurato non a cosa facevo negli anni 80 .. se leggi i post precedenti capirai meglio.
Alessandro
tu ti sei chiesto perchè per te è così importante avere una relazione ? voglio dire.. cosa cerchi esattamente in un’ altra persona ? complicità e condivisione ? o il semplice soddisfacimento del tuo ego, il poter dire:” eccomi, vedete. ce l’ho fatta anch’ io!”? se il motivo del tuo dispiacere è quest’ ultimo, ti dico subito che non vale proprio la pena crucciarsi tanto. La compagnia di una persona che sta lì solo perchè deve darti delle conferme, presto ti verrebbe a noia. se invece, come ho detto all’ inizio, cerchi un rapporto di intima e profonda condivisione con qualcuno, scusa se te lo dico ma probabilmente dovresti cominciare a sforzarti anche un pò di capire le altre persone, di andare VERSO gli altri. Il solo “piagnucolare” ( scusa la schiettezza ) dicendo che sei solo perchè gli altri non ti meritano e perchè il mondo è brutto e cattivo, lascia il tempo che trova. a una donna non frega nulla delle tue aspettative disattese o delle tue sfighe. terribile, lo so. ma vero. una donna vuole vedere un uomo in grado di reagire e di prendere il controllo della sua vita, anche e sopratutto quando gli eventi gli remano contro. se il tuo approccio da “cucciolo ferito ” in cerca di soccorso non ti porta risultati, devi cambiarlo, volente o nolente. senza se e senza ma. di sicuro con il vittimismo non si va da nessuna parte. intanto comincia a evitare i locali e le discoteche, se in questi posti non trovi gente affine a te. ma ricordati che anche in altri contesti valgono le “regole” che ti ho detto. idem per quanto riguarda il lavoro. se sei adattabile e se SAI FARE QUALCOSA prima o poi un lavoro da dipendente te lo danno, altrimenti devi rassegnarti a campare di espedienti. è la dura legge del mercato, impietosa finchè vuoi, ma funziona così. spero perdonerai la mia franchezza, ma è così che vanno le cose. se ti rifiuti di accettarlo, per te non cambierà mai nulla.
Buck, come dice Alessandro, noi parlavamo di uno stile di vita che si richiama a quel periodo ( gli anni 80 ). non di avvenimenti accaduti a quei tempi. durante i quali, ovviamente, tutti noi eravamo dei bambini.
Sofia, tu sicuramente ne capisci più di me .. in questo periodo, durante la notte ho sognato due volte un tentativo di suicidio finito male .. non scherzo è tutto vero .. la prima volta era molto confuso mentre ieri notte ero in casa a tagliarmi le vene col coltello da cucina ed è uscito un po di sangue tanto da coprire il braccio e poi all’improvviso si è fermato come se non mi fossi nemmeno tagliato.
secondo te cosa significa? Grazie mille
Caro Alessandro….innanzitutto credo che dovresti ascoltare Maria grazia che nel post n 13988 ha detto cose giuste..il problema è che ognuno di noi ha il suo karma e il suo destino…e purtroppo puoi provare a cambiarlo quanto vuoi ma sarà una lotta oscena contro noi stessi e la vita!.io mi sono arresa e rassegnata al mio..e ormai non ci faccio più caso..come se sopportare la sofferenza ormai facesse parte di me..ed è da molto che non mi aspetto più nulla dalla vita se non merda…a me lottare non interessa più anche perché non ho più la forza.. Soppravvivo..non vivo
Mi sveglio al mattino..so che sono viva..respiro e quindi vado avanti.. Ma dentro di me sono morta da tempo ormai..
Sta a te decidere se vuoi ancora provare a lottare..
Il sogno che hai fatto rappresenta il tuo dolore interno dell anima,la tua stanchezza e la tua voglia di fuggire da questa vita…sono i tuoi desideri nascosti quelli più profondi e presenti dentro di te..
Il fatto che all improvviso il sangue si sia fermato significa che tu in modo o nell altro hai paura di suicidarti e sai cmq che è una cosa sbagliata… Si è fermato perché in te c’è ancora una parte anche se piccola che non vuole andarsene…e vuole stare qui.
Alessandro , leggiti attentamente quel che ti ha scritto Maria Grazia , ( post che condivido appien) perche’ il nocciolo della questione è li’ . ( io , invece , gli 80 me li ricordo bene , perche’ gia’ lavoravo …quindi , purtroppo , sono vecchio..)
Nuova puntata della sit-com “Sofia e la sua lobotomia”.
Ti rendi conto che parli di cose che non sai, che non riesci comunque ad esprimere e che non comprendi?
Insomma, perché non dare una parvenza di serietà a questa lettera e dunque perché non pensi di commentare altre lettere?
Il suicidio è argomento serio per gente seria e tu sei solo una bimba senza cervello, te ne rendi conto?
E comunque Alessandro grazie che ti fidi di me e di quel che dico…e che mi hai chiesto un parere…sono contenta di sapere che oltre a gente demente e ignorante come smerdiakov c’è gente intelligente..
Se hai bisogno sono qua OK?
Maria Grazia e Sofia l’accettare di viver una vita non propria e il reinventarsi a oltranza sono i punti cardine di quanto abbiamo detto fin’ora . .. è vero si può vivere anche in questo modo .. nel mio caso sarebbe accettare di vivere tutta la vita single + o il salto in banco o il disoccupato. Per qualcuno sembreranno cose futili, da niente, lo comprendo .. però mi vien da pensare che il confine tra una vita intera in questo modo e andarsene sotto terra è veramente sottile. Infatti è su questo che bisogna ragionare, ossia quale delle due conviene.
Buck, non sei vecchio. sei diversamente giovane 🙂 e poi tu a differenza di noi hai vissuto DAVVERO i mitici anni ’80 ( periodo indimenticabile ) e non solo, come noi altri, attraverso gli occhi di un bambino. secondo me già solo per questo sei fortunato..