Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.387 1.388 1.389 1.390 1.391 1.495

  1. 13881
    Yog -

    Al di là di quelli che sono i singoli costrutti mentali che ognuno può farsi, la morte è certificabile quando cessa l’attività del tronco encefalico. Infatti il prelievo di organi può (e in alcuni casi deve) essere eseguito a cuore battente. Nessuna anima si è mai sognata di protestare, né ha mai inoltrato ricorso. Gli unici due personaggi che sono tornati indietro sono Gesù e Lazzaro, quest’ultimo causando pure qualche problema di spartizione dell’eredità. Non mi pare che abbiano peraltro raccontato molto su cosa hanno trovato nell’aldilà, comunque così è.

  2. 13882
    Golem -

    “Gli unici due personaggi che sono tornati indietro sono Gesù e Lazzaro…” Si narra.

  3. 13883
    rossana -

    Sofia,
    sono curiosa di natura, e mi piace cercare di approfondire quello che non so, ma mi rendo conto, anche, che alcuni argomenti non potranno mai varcare del tutto la soglia del mistero.

    inoltre, ci si attiene sempre alle proprie forme mentali, basate sulle proprie esperienze, sulle proprie conoscenze o sulle proprie inclinazioni.

    Greco,
    è un mio punto di vista generale che quasi tutti gli eventi psichici siano orientati da regole, estrapolate più su generalizzazioni che su altro. non ho nemmeno troppa fiducia nelle statistiche, pur ammettendo che abbiano un loro valore, se serie, e non tirate per i capelli per dimostrare quello che si desidera ritenere corretto.

    in questo caso, non conosco né la regola base (visioni negative o positive, né per i suicidi, né per chi se n’è andato di morte naturale). da un libro letto molti anni fa avevo appreso di sofferenze infernali riportate e verificate numericamente da parte di persone capaci di comunicare con gli spiriti. erano relative a punizioni inflitte a donne che avevano abortito. tutto molto inquietante e ben poco verificabile nella realtà…

    mi dispiace per tuo fratello e per il dolore che ti è stato rinnovato.

  4. 13884
    Sofia -

    Ed è veramente incredibile come chi invece non sappia nulla nel modo più totale ed è ovviamente privo di commenti al riguardo da dire,si attacchi a sciocchezze per portare avanti un discorso!
    Emma scusa se te lo dico ma sei patetica su’,piantala con sta stronzata della lingua italiana per due cazzate scritte in modo sbagliato!
    Possibile che i tuoi discorsi siano talmente vuoti da attaccarti a ste cose?
    E non mettermi in bocca cose che non dico per favore…nessuno ha detto che il fratello di greco non era normale!
    Lo vedi…non sai nulla di ste cose e parli parli parli….ma che parli a fare?
    A parte tutti i libri che ho letto assolutamente validi e attendibili, tu sei morta momentaneamente??! No!
    Ti si è fermato il cuore e sei andata nell aldilà? No!
    Hai visto quello che ho visto io?no!
    Hai scoperto e saputo la spiegazione di molte cose e di quello che ho visto io? No! Hai parlato con sensitivi e mediunm come ho parlato io ? No! Te manco saprai chi sono…hai parlato con altre persone che hanno avuto la mia stessa esperienza? No!..no…e la risposta è sempre no!
    Quindi se permetti io so molto più di te che non hai fatto nulla di ste cose!e Dai..su!
    Piantiamola una buona volta!
    Te e smerdyakov non credete OK va bene chissefrega! Non venite più a rOmpere le palle a me …bon !..non credete OK..cavoli vostri..pensate ciò che volete..ognuno è libero di credere o non credere !
    Su una cosa ti do ragione..restano le speranze …il credere o non credere e la testimonianza di chi ha provato…e come hai detto giustamente molte sono diverse tra loro…ma non significa che non sono attendibili OK?
    Ognuna è cmq vera a modo suo..
    Ti saluto!

  5. 13885
    Smerdjiakov -

    Certo che rido, cara Sofia. Indovina chi è a farmi tanto ridere…? Eh sì, proprio tu e la tua sintassi bislacca come il tuo pensiero 🙂
    Io mi auguro di non perderti mai su questo forum, anche se avevi assicurato che non avresti più scritto (almeno come Sofia). C’è qualcosa di meglio che ridere degli stolti?

  6. 13886
    Emma -

    Certo Sofia, tu sai che i suicidi rinasceranno deformi, altri che andranno a passeggiare in una valle verdeggiante, altri che non andranno da nessuna parte perché l’anima non esiste e il corpo morto si decompone, se non viene incenerito.
    Ognuno sa qualcosa perché lo vuole sapere non perché “così e'”.
    Tu sei strafottente e prepotente, non attendibile.
    Quanto alla tua scarsa dimestichezza con la lingua italiana, be’, ti consiglio di non sottovalutarla.
    Una persona che parla di gente normale volendo, suppongo (spero) riferirsi a persone morte in modo naturale chissà quali castronerie può riportare attribuendole a chi, forse, ha veramente studiato….l’instudiabile, peraltro.
    Ciao cara, non te la prendere.
    Ricorda che tu hai le spalle larghe.
    Siamo noi le merdacce lagnanti 😉

  7. 13887
    Sofia -

    Mmm.mmm..vediamo..fammi pensare. .se c’è qualcosa di meglio che ridere degli stolti…si certo! Ridere delle risposte demenziali che danno altri molto molto più stolti..quelli veri però!
    Ovviamente caro smerdyakov… Parlo di te.. Dai cmq davvero..sono mancata anche a te…mi fa piacere!
    Volevo andare via si ma poi Martina mi ha offerto di vedere un video e ho spiegato altre cose a altre persone e allora no…non. Sono ancora andata via…
    Mi dici una cosa che non centra un c...... Ma perché ti sei messo un nick così brutto..?!!!
    Va be…lascia stare…fa nulla…ti saluto he. .e stai su..dietro Al tuo fare tanto il buffone spesse volte sei triste…lo so. ..in fondo questo tuo modo di fare è anche per nasconderlo . ..

    Ciao..

  8. 13888
    Smerdjiakov -

    La tristezza scompare non appena leggo un tuo nuovo intervento 🙂
    In questo senso sei utile.

  9. 13889
    Sofia -

    Cara Emma non ti do della merdaccia lagnante , non mi permetterei mai…semplicemente ti dico che sei ragazzina un po immatura e molto molto ignorante su queste cose!
    Il fatto di essere strafottente e prepotente questo non significa non dire le cose giuste! Anche sgarbi è sempre prepotente ma è il suo modo di fare e dice sempre cose giuste!
    Quindi il dire che uno non è attendibile perché è prepotente questa è una cazzata!
    Io è vero so tante cose ma non ho mai detto che altri non vanno da nessuna parte perché l’anima non esiste e il corpo si decompone se non viene incenerito..queste sono le stronzate che dici tu!
    Emma guarda ti do un consiglio…non sai nulla di ste cose e si vede che non ci capisci nulla dai..lascia stare OK?
    Ci hai provato un po..ma meglio che lasci perdere….Ciao

  10. 13890
    Emma -

    Sofia, leggi prima di rispondere oppure ti basta intravvedere il tuo nome tra i commenti per avventarti in una risposta buttata li?
    Quando mai avrei detto che TU sostieni che l’anima non esiste?
    Vedi?
    Confermi la mia ipotesi.
    Leggi quel che ti pare con il forte rischio di riportare “fiaschi” quando altri hanno scritto “fischi”.
    L’inattendibilità è impastata con te.

    Saluti.

Pagine: 1 1.387 1.388 1.389 1.390 1.391 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili