Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.385 1.386 1.387 1.388 1.389 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.385 1.386 1.387 1.388 1.389 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sì si tranquilla sono ancora vivo. Non ti ho scritto per via che non riesco a vedere la tua mail e poi anche per via che non saprei cosa scrivere. Mah ! sono in quel momento di indecisione dove una voce mi dice di andare avanti e l’altra di finire… boh! non so cosa dirti.. fra un mese saremo a natale e a fine anno e sempre così nel nulla .. sempre la stessa musica che non cambia mai e mi chiedo se mai cambierà.
Alessandro, scusami la domanda un pò “impertinente”.. ma sei sicuro di non dover essere anche tu, nel frattempo, a cambiare in qualcosa ?..
Ho letto tutto negli utlimi tempi senza mai intervenire. Devo dire che io ho avuto mio fratello che ha tentato il suicidio ed è andato in coma. Poi una volta che è tornato alla vita ha detto di aver avuto anche lui una sensazione di pace e amore infiniti. Non è vero che i suicidi vanno all inferno. Grazie scusate.
Maria grazia quando passi tutta la vita a cambiare ciò che non va senza risultato fidati che a 34 anni ti stanchi.
fai conto tutta la vita da single e poi ci metti anche da 7 anni a questa parte a trovare qualcosa da fare per passare il tempo ossia lavoro a stipendio non esiste .. lavoro diversamente non pagato .. praticamente io sono condannato in eterno a fare il mantenuto sfigato single .. anzi in eterno meglio di no per via che non trovo giusto mandare in banca rotta la mia famiglia visto che i miei risparmi sono finiti da qualche anno.
Greco,
provo a confrontarmi con te, che mi sembri pacato. non potrebbe essere che la situazione in cui si viene proiettati in alcune condizioni di coma o di pre-morte rispecchi l’essenza più profonda della persona o la sensazione psicologica che stava vivendo quando ha deciso di porre fine alla sua vita?
non ho mai approfondito l’argomento. ricordo che è stato scritto che spesso si rivivono in rapida sequenza i momenti più significativi del passato. alcuni hanno riferito di tunnel terminanti nella luce; altri di una tristissima condizione di isolamento al freddo e al buio. non è plausibile che possano essere proiezioni soggettive dipendenti da parti consce o inconsce di sé?
Ciao Alessandro! Sono contento che sei ancora vivo…non trovi la mia e-mail perché non lo messa…e cmq come non sapresti cosa scrivermi…!!!
Se vuoi toglierti la vita avresti tantissime cose da dirmi e raccontarmi.. Mille perché da chiedermi… E mille tue insicurezze e paure!!!
Non ci si toglie la vita senza sapere il perché…!
Quindi troveresti le parole ne sono sicura!!
Stai tranquillo OK?
E quella voce che ti dice di farla finita mandala a ca....!io ora non so nulla di te, non so perché stai così… Però
Fai nascere in te la consapevolezza che sei forte… Tu come tutti noi sei stato scelto per questa vita perché sei abbastanza forte per viverla…sei forte…e se sei ancora qui hai speranza che qualcosa puoi ancora fare….
Io nel tempo..sono diventata allergica alle frasi stronzate tipo ” andrà tutto bene, tutto si sistemerà o cose simili”…mi viene l’allergia a sentire queste frasi!
E io non te le dirò!
Però ti dirò che tu sei forte…non fare il mio errore…io ero sfinita dal dolore…. E ho ceduto…ho ceduto ma non dovevo…ora sono più forte di prima ma comunque sempre segnata e non sto ancora bene,non sono serena e felice..
Ma la gioia e la felicità sono bestemmie per me in questa vita… E so che queste due emozioni non ne fanno parte, non in questa vita. E mi ci sono fatta l’idea e abitudine..e convivo con questo..
Prova a fermarti a pensare a te. Trova ogni soluzione possibile ma non questa!!
Per favore OK….me lo prometti ale? Per greco..non ti devi scusare…hai fatto bene a dire la tua…ma infatti ci sono anche eccezioni anche se probabilmente tuo fratello se moriva cmq non andava nei posti in cui muore la gente normale..e rinascendo poi nell altra vita pagava le conseguenze.
Tuo fratello per quanto tempo è stato in come…ha avuto arresto cardiaco anche o solo stato in coma?
Alessandro
la maggior parte di coloro che stanno scrivendo qui hanno situazioni oggettivamente molto difficili. quindi possiamo ben comprendere il tuo stato d’ animo. e io posso capirlo meglio di molti altri, che mi credano o no! proprio da queste situazioni ho imparato che a volte ci vogliono cambiamenti RADICALI nelle nostre esistenze, che comportano proprio l’ abbandonare la mentalità stessa e le convinzioni che abbiamo avuto finora in merito a certe situazioni. aldilà del difficile momento storico che stiamo vivendo, ho anche capito però che i problemi di molta gente sono generati dalle stesse convinzioni limitanti che hanno queste persone, dalla loro incapacità di reinventarsi in qualche maniera. in molti casi è una cosa non facile, me ne rendo conto. ci vuole tempo, determinazione, fantasia, a volte “sfacciataggine”. ma non è una cosa DEL TUTTO IMPOSSIBILE, se non in RARI CASI. questo lo posso garantire! ci sono tantissime storie di uomini e di donne che sono RINATI a nuova vita dopo i 40 o 50 anni. per cui hai ancora tutto il tempo di riorganizzare la tua esistenza, se ne APPRENDI le capacità e se lo desideri VERAMENTE. Magari non potrai liberarti del tutto dai vincoli che ora ti tengono frenato. ma potrai almeno migliorare IN PARTE, il che è già un bel traguardo! tutto però deve partire DA TE. nessuno può farlo al posto tuo.
Rossana io non saprei risponderti. So solo che mio fratello è stato sei giorni in coma a seguito di un tentato suicidio e quando è risvegliato mi ha detto per filo e per segno di aver visto il suo corpo disteso in barella, poi un tunnel di luce e poi un essere bianco che gli diceva di stare tranquillo. Ah e prima ha detto che volava e vedeva prati meravigliosi e lui si sentiva felice come non era mai stato su questa terra. Quello che dici tu non so se è vero o no, ma mio fratello era pieno di problemi e ha tentato di uccidersi e ha detto che là stava bene, tutto qui.
Sofia scusami se te lo dico ma non mi piace come ti poni. Hanno ragione chi ti da contro. Tu non puoi giudicare gli altri e come fai a sapere dove sarebbe andato mio fratello dopo scusa? Pensa a te stessa.Parli di gente normale ma tu sei nessuno per dire chi è la gente normale.
Per greco… Io lo so perché so tante cose….e cmq so le eccezioni ma non credo che mi andrà di spiegartele..
Tuo fratello è una di quelle eccezioni… Sii felice che si sia salvato…il dove sarebbe andato dopo è troppo complesso e tanto non capiresti.
Lascia stare he…è meglio..ma di a tuo fratello di non farlo più.
Greco,
grazie per il riscontro.
nel caso di tuo fratello, potrebbe darsi che nel coma si sia proiettato il suo desiderio di pace e di serenità. chi può trarre conclusioni dai diversi racconti di queste esperienze?
adesso sta meglio? è più contento?
—
Sofia,
attualmente non si considera deceduto un individuo il cui cervello è privo di attività? a quanto mi sembra non è l’arresto cardiaco a determinare da solo la fine della vita. quindi, condizioni psico-fisiche diverse non potrebbero determinare diversi risultati?
non sono esperta sul tema. solo curiosa… 🙂