Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.383 1.384 1.385 1.386 1.387 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.383 1.384 1.385 1.386 1.387 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Certo, raccomandazione superflua. Difatti non credo a nemmeno una delle tue ferree convinzioni ;).
Bye.
il commento di Buck lo trovo il più mirato in questo caso. penso che chi crede in determinate cose debba evitare ( per rispetto alla sofferenza di chi medita di suicidarsi ) di venire in discussioni come queste. senza voler criticare o denigrare nessuno, ma penso che una persona che sta soffrendo e che è “al limite”, cerchi SOLUZIONI CONCRETE E IMMEDIATE, e non gli interessa sentirsi dire che suicidarsi è sbagliato perchè è giusto rimanere a lottare e a SOFFRIRE o perchè suicidandoci offenderemmo un ipotetico Dio che potrebbe esistere come potrebbe non esistere. a prescindere dalle qualità umane e dalla forza di reazione che può avere o non avere un aspirante suicida, è ovvio che a una persona così non freghi niente di certe teorie, ed è normale! questo, senza voler offendere Sofia e le sue convinzioni. io per dire sono credente e non mi vergogno a dirlo, e ho fatto l’ esperienza – diciamo così – di “visitare” altre dimensioni. Non so come siano stati i “viaggi” vissuti da Sofia, ma i miei li ho praticati in uno stato di massima lucidità ( senza quindi aver assunto prima nessun tipo di sostanza alterante ) ma sopratutto si sono svolti in uno stato di piena serenità e di piena coscienza. ma lo stesso non potrei mai biasimare gente come Emma, Golem e smerdiakov se invece loro in queste mie esperienze non ci credono. così non mi permetterei mai di dare un giudizio morale a chi pensa di suicidarsi ( a prescindere dall’ “importanza” delle cause che scatenano la sua sofferenza ). Sofia, non te la prendere. ma se sei realmente sensibile e “compiuta” come dici di essere, dovresti comprendere che ti stai muovendo in una sezione “delicata”, dove puoi facilmente rischiare di urtare qualcuno che vive un momento di grande rabbia e di frustrazione. più che comprensibili, del resto. quindi ti invito a camminare un pò più “in punta di piedi” quando affronti argomenti delicati come questo. parere personale!
ti faccio inoltre presente – visto che non te ne sei ancora resa conto – che l’ altra sera in un altro thread Golem era intervenuto IN TUA DIFESA contro Clara che ti stava praticamente dando dell’ ignorante. tu non solo non hai riconosciuto e apprezzato il gesto di Golem, ma lo hai pure aggredito vomitandogli addosso accuse assurde. proprio per esperienza personale, perchè anch’ io come qualcun altro qui mi interesso da anni di certi studi, ti dico che prima di affrontare seriamente queste esperienze e di assorbirle dentro di noi, dobbiamo raggiungere uno stato di serenità, di maturità e di consapevolezza che ancora tu non hai, spiace dirtelo. e comunque onestamente per come scrivi dubito anch’ io del tuo livello conoscitivo. e non parlo tanto di grammatica ma parlo in generale. hai ancora tanta strada da fare, credimi. ne ho anch’ io, per carità.. ma tu ne hai MOLTA DI PIU’. ciao.
@sofia, sei solo una povera rincoglionita, ogni tuo post è un inno all’idiozia umana.
P.S. Ma i tuoi genitori hanno avuto anche figli normali?
Caro buck.ti ringrazio per la tua lettera e no …non mi hai offeso.
Mi ha fatto piacere che hai detto la tua e ti rispondo subito..forse ti sembrero’ancora superba ma non fa nulla,io sono me stessa nel bene e nel male,ho un mio carattere e personalità e dico sempre apertamente quello che penso,anche con argomenti difficili come questi,e ovviamente ho un carattere molto forte e se qualcuno mi provoca io di sicuro le cose non gliele mando a dire! Detto questo ti stupira’quello che ti diro’,ma il non pensare al suicidio perché uno è credente e’vero,ma solo fino a un certo punto!a volte addirittura lo si fa proprio perché ci di sente abbandonati!i credenti che stanno male sono in crisi totale con dio,hanno mille domande e mille aspettative,io sono sempre stata credente e mi ha aiutato molto i in certi momenti della vita,ho sempre pregato nonostante tutto io abbia passato l’inferno nella vita,già da quando ero piccola ho avuto un destino particolare,ho sempre sofferto e lottato nella vita per ogni cosa,ne ho passate di tutti i colori..poi a un certo punto era arrivata una cosa bella unica e preziosa nella mia vita,ma la vita me la tolta in un modo atroce che io non potro’mai dimenticare..mai ..io sono arrivata ad odiare dio con tutta me stessa per questo,tutto è crollato,la fede,tutto di me,io non volevo più svegliarmi al mattino,tutto mi pesava,ogni cosa,quindi le persone che credono sono le più sensibili ma anche quelle più in crisi,ricordalo.e per quanto riguarda l’altra cosa hai ragione non dovrei voler salvare queste persone ,dovrei lasciarle andare lo so,ma dimmi una cosa ,se tu avessi vissuto una cosa come la mia più tutte le cose studiate più tutte le persone con cui ho parlato..che faresti? Se tu sapessi dentro di te che è la verità quello che sai e che è successo.. Non vorresti avvertire gli altri?andando contro tutto e tutti…io ho iniziato da tempo a farlo e fortunatamente qualcuno mi ha ascoltato e ringraziato dopo…io se so una cosa che può far capire o aprire gli occhi su questo l’ha dico!
So che la maggior parte della gente è ignorante e stolta ok,sono gia preparata a tutto questo..ma infatti non impongo nulla,alla fine lascio la libera scelta sia di cosa farne della propria vita sia che credermi o no…
Ma almeno saranno preparati….capisci?
Il Bau bau? Bau bau micio micio credo… 🙂
Ma arrivi a 15 anni? Ahahahahahahahah
Leggere qui
http://www.nderf.org/NDERF/NDE_Experiences/linda_s's_nde.htm
Sofia sei tra le più belle e luminose perle mai apparse qui sopra, perchè concili lo schifo umano con il ridicolo :-).
Ti rendi conto di essere il paradigma dell’ignoranza? Ma sei riuscita a finire le elementari almeno?
Se Dio esiste ti ha rimandata indietro per farci divertire. Grazie di esserci povera Sofia 🙂
E tu luca76 invece purtroppo per noi i tuoi genitori hanno dato alla luce te… Uno dei tanti dementi della società… In cui credimi …il mondo potrebbe proprio farne a meno!
E’gia troppo pieno di co......…
Bisogna sopportare anche i ritardati come te…pazienza..sono abituata.
E te Maria grazia senza offesa ma non mi può importare nulla di quello che dici anche perché le cose che hai detto dimostrano che non hai capito nulla neanche tu e dubito che tu sia al mio livello e abbia avuto esperienza come la mia ….anche perché tu non sei morta! Non ti si è fermato il cuore! Non hai visto cosa c’era di la..io si OK?
Quindi tu non puoi paragonarti a me!
Cmq…mi spiace per Stefano Martina e Andrea e per Alessandro _( che spero sia ancora vivo) ma non credo che scriverò più qua…il mio compito l’ho fatto, e so di cosa parlo..ma è troppo pieno di gente demente e ignorante che oltre a non sapere nulla parla parla parla….spara cazzate a vanvera …e io sinceramente si mi avete fatto ridere e divertire ma..ora non mi interessa più di voi..potete farla finita quando volete e in tutti i modi che volete..quello che dovevo fare l’ho fatto, siete stati avvertiti…quando lo farete se lo farete non potrete più tornare indietro e soffrirete molto per questa decisione di farla finita..cosa più grave sarete tormentati dal pensiero della sofferenza di chi avete lasciato…ma se dovrà andare cosi che vada cosi..vi lascio alle vostre scelte e destino..grazie per avermi fatto ridere cosi tanto.. Buona fortuna..ne avrete bisogno.
Ma c’è dunque il rischio che dopo essere stati nell’Aldilá, e per puro caso si ritorni nell’Aldiquà, si torni nel modo che stiamo apprezzando su queste pagine?
Comunque qualcosa di grave deve essere successo. E ha lasciato il segno: sociopsicopedagogicamente.
Requiescat in pax.