Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 136 137 138 139 140 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 136 137 138 139 140 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
….ciao…..sono nuova, di quì…ho letto molti pensieri, simili ai miei…..e…..ho voglia e necessità di lasciare questa vita, ma non x trovarne un’altra (non ci credo!!), ma bensì x riuscire a riposare sensa soffrire!!!! Datemi un solo motivo x vivere, ma che sia reale….x me!!!
Di motivi x vivere ce ne stanno una marea, ma sono personali..sono relativi. Ognuno ha i suoi di motivi x restare..chi una famiglia, ki dei figli, ki il lavoro, ki gli amici, ki la natura, ki Dio…insomma tutti hanno i loro motivi, xkè nonostante tutto siamo “programmati” x vivere e sopravvivere, non x morire. Dentro di noi c’è l’istointo della sopravvivenza, altrim saremmo tutti già morti e sepolti da un pezzo.
Qui troverete sempre 1 aiuto e una parola di conforto, anke se fuori a volte sembra nn essere cosi, qui anke se virtualmente cerchiamo di esserci sempre x tutti.
Se ti va miki racconta la tua storia e… sogno: cos’è ke sogni??
Sinceramente è da quando avevo 9 anni che penso alla morte..
Già a quell’età ho perso la voglia di vivere,di imparare,di crescere.
La mia anima sè spenta,quando per seri problemi ho dovuto abbandonare il mio amato Paese per finire qua e là. Catapultata in varie città per scappare dal pericolo.
Eppure quel pericolo io voglio assaporarlo,così che finalmente la mia vita si spegnerà proprio come ha fatto la mia anima.
Una specie di suicidio l’ho provato quest’estate tornando nella “Regione Proibita”,dove non potrei metterci nemmeno l’unghia del piede o per me sarebbe la fine. Purtroppo non è stato così,ho avuto fortuna e nessuno di quelle persone m’ha trovata e uccisa.
Non riesco ad andare avanti,non cè la faccio più. Ho fallito in tante cose,anche a scuola( che ho abbandonato per maledetti problemi di salute e per insoddisfazione personale ),ma non so come suicidarmi definitivamente..Sono alla ricerca del suicidio perfetto ovvero quello istantaneo e indolore. Ma penso non esista,vero? Adesso mi arriveranno tanti commenti cattivi,sicuramente sarà così..Magari così trovo maggior forza per farla finita..Bho..A giorni compirò 21 anni,pensavo di farla finita dopo i festeggiamenti cosi da non rovinare l’allegria del momento( dato che anche mia sorella fa gli anni il mio stesso giorno )..Non so come fare però..Tagliarmi le vene non ci penso minimanente..Farmaci si ma cè il rischio di restare in vita e peggiorare la situazione..Non so nemmeno perchè sto scrivendo mi è venuto lo schizzo e puff eccomi qua,mah sono ridicola!
Che faccio?! Che faccio?!………………..
Zietta…..
Volevo dire qualcosa a questa ragazza(zietta)…io ho perso la voglia di vivere…ho 21 anni,ho un lavoro perfetto,sono un ragazzo carino e che ha tante ragazze che gli ronzano intorno…ma il vuoto è con me da tanto tempo…da quando ero bambino…non ho mai provato a togliermi la vita solo perchè le persone a me care non potrebbero mai perdonarselo,in questi giorni ho perso la persona con cui ero assieme da quando avevo 16 anni,l’ho persa perchè “forse” ama un’altra persona…
leggendo le tue parole ho capito che forse quelli come noi dovrebbero cercare di conoscersi perchè solo così verremmo capiti realmente…aspetto una tua risposta.
Zietta tanti possono essere i mali ke affliggono una persona. Sono pienamente d’accordo con Marco sul fatto ke tra di voi sicuramente riuscite a capirvi. Sai la mia sconfitta adesso è il rendermi conto di non potervi capire xkè provo dentro una voglia di vivere ke è allucinante. Io vivo l’opposto di quello ke vivete voi e non so a volte cosa dire o cosa fare x cercare di passarvi un pò di quello ke ho dentro.
Se potessi farei tante cose, ma sono qui dietro questo schermo freddo, fatto solo di parole senza volti e calore.
Anke tu sei calore, sei un pò del calore di questa terra. QUel calore ke riscalda e ke è piacevole…Sei sale, quel sale ke da sapore alle cose..sei importante anke tu, come ogni singola goccia dell’oceano, senza la quale l’oceano stesso non esisterebbe..
Fatti forza, trova quell’appiglio a cui aggrapparti x non lasciare questa vita.. Magari l’appiglio è questo schermo freddo ke disdegno tanto..ki lo sa?
Ecco xkè ti invito a scrivere ancora e sempre..
Marco xkè ti senti di essere spento dentro? non trovi nulla x cui valga la pena di accendersi? dopotutto a 21 anni la vita è tutta davanti a te.
un abbraccio a tutti
ho trovato qst pagina cercando su google..ho letto alcuni dei vostri commenti e sn tt molto interessanti..è da 1 bel pò ke comincio a pensare anke io al suicidio..nn trovo motivi ke m esaltino particolarmente a vivere,nn ho soddisfazioni di nessun genere..nn ho + speranze e ormai nn credo + a niente..ke fare?avete un rimedio x la voglia di suicidarsi?il probl è ke nn so come farlo..se devo farla finita me ne voglio andare in modo teatrale..
Ciao, è da mesi che non scrivo, ma continuo a leggervi perchè comunque mi aiutava. Non sto meglio, anzi in questa ultima settimana sto proprio a pezzi. Ho ripensato di nuovo con convinzione a farla finita… in questi mesi pensavo di essere stata meglio, ma credo di aver finto, dentro stavo male, ma lo dovevo fare per quelli che mi stavano vicino. Già ormai mi sto allontanando da tutto e tutti, rovinando anche le amicizie, ma non ce la faccio… tutte che raccontano di vacanze, amori, convivenze e io vado sempre più giù. La verità è che mi sento sola, infelice, e invece ho un gran bisogno di amare, di essere amata, ma ho paura di non esserne più capace o non voglio io per paura di non stare poi male. So che voi mi capite perchè passate le stesse cose. Forse ho bisogno di voi, del vostro aiuto per provare a stare meglio. Dentro ho un gran casino, nel cuore, nella testa tanto che non so più quello che voglio e che provo, mi sento ormai morta dentro e inutile,avrei tanto da scrivere e raccontare. La mia non è voglia di morire, da una parte mi spaventa anche, ma proprio la voglia di non esistere più, il nulla… anche perchè so che non avrò mai il coraggio di farlo perchè darei troppi dispiaceri alle persone che mi stanno accanto come famiglia e amici. Quindi il pensiero di dover continuare cosi a soffrire per chissà quanto è la cosa che mi fa più male perchè non vedo soluzioni purtroppo. UN ABBRACCIO A TUTTI…
Rinnovo l’invito per chi vorrà,a scrivere su L’Amore Conta,non prima pero di esservi letti la lettera che a suo tempo dedicai a persone che scrivevano qui sul suicidio,e che dopo hanno trovato un piccolo rimedio scrivendo sull’altro sito.Nessun obbligo,nessuna forzatura,alcuni di questte persone le sento tutt’ora telefonicamente.Stanno meglio,non bene,ma stanno meglio,e riescono a vedere meglio e comprendere che la vita non è fatta solo di nero e di bianco,esistono anche i chiaroscuri,i grigi..Ripeto nessuna forzatura,chi lo vorra fare è ben accetto.DAGO44
Tizio,Michela,vorrei rileggervi di nuovo,e spero di farlo molto presto.Questo vostro silenzio è molto preoccupante.DAGO44
sto malissimo, anche solo il fatto di non poter farla finita, come ormai sono convinta avrei dcovuto fare tanti anni fa, perché ho un figlio e nn posso pensare di lasciarlo da solo, mi fa venire ancora piu voglia di sparire. sono anni ormai che ho questo malessere dentro, qsta voglia di sparire perché niente mi fa star bene, la vita è una delusione continua, dalle piccole e grandi cose, mio marito per primo. nn so perché mi sono sposata, perché ho messo al mondo un figlio che tanto prima o poi rimarrà senza madre… mi sento terribilmente. non so perché scrivo, cosa cerco. so solo che stasera ho cercato per la prima volta su internet la parola suicidio ed è venuto fuori tra gli altri questo sito. ho voluto provare a scrivere, nn l ho mai fatto, magari non è un caso che sono qui. chissà. vorrei aiuto ma nn so che aiuto cercare