Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.375 1.376 1.377 1.378 1.379 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.375 1.376 1.377 1.378 1.379 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Credo che la questione vada posta in senso contrario: l’amore non è mai un problema. La sua mancanza lo è.
Un amore non corrisposto ad esempio, od anche solo la sensazione di un amore, la sua ricerca. Perfino la mancanza di sessualità come accoglimento, come sentirsi cercati e accolti crea il senso di vuoto che i nostri istinti e i nostri ormoni ingigantiscono fino a farci perdere di vista quanto in realtà poco valgano le persone. Una ragazza bella può farmi perdere la testa e condizionare il mio umore, mentre una poco piacente mi susciterà indifferenza quando non scherno; e così un uomo per una ragazza. Questa è la tragedia: non trovare armonia tra i nostri bisogni e le nostre possibilità. Chi è stato rifiutato sa bene che la mancanza d’amore è il mistero più grande del cosmo e forse non è neanche un mistero, ma un semplice fatto che non si riesce ad accettare. Ma noi che colpa ne abbiamo?
Ciao a tutti è un po’ che seguo questa chat e alcuni interventi mi sembrano sempre interessanti, soprattutto quelli di maria grazia, emma e smardjakof.
Io anche sono stata sull orlo del suicidio e forse ora mi pento di non essere andata fino in fondo.
penso non ci sia niente di male a decidere di farla finita specialmente quando ci si rende conto di vivere una vita non propria e si abbia l’assoluta certezza che questa non cambierà mai.
Alessandro, hai ragione. quello che ci tiene vivi è la SPERANZA DI POTER CAMBIARE LE COSE, se la situazione attuale che viviamo non ci piace, non ci va più a genio, non ci appartiene. e c’è chi vuol toglierci anche quest’ ultimo barlume di luce nel tunnel, chi ci vorrebbe IMPORRE CON LA VIOLENZA ( se non fisica comunque psicologica ) ad accettare uno stato di cose per noi non più accettabile: dallo svolgere un compito ingrato al condurre una vita relazionamente inappagante, dal sopportare rinunce di ogni tipo al rimanere relegati ad una situazione che ci impedisce di evolvere come esseri umani. ecco, questi soggetti, che pensano di doverci bloccare per un loro appiglio personale o per loro personali convinzioni, sono i peggiori in assoluto, sono vera e propria SPAZZATURA UMANA verso cui non mostrare alcuna comprensione. un conto è riuscire ad accettare una situazione che non può essere modificata, ben altro conto è imporre qualcun altro a continuare a viverla anche se avrebbe tutte le carte in regola per uscirne! questi DELINQUENTI ( perchè altro non sono ) che pensano di doverti OBBLIGARE a subìre un destino infame, andrebbero imprigionati, perchè non possano più fare del male a chi, a differenza di me, non ha la forza e la capacità di reagire a testa alta di fronte all’ umana cattiveria.
ringrazio Sostituita per il suo apprezzamento. e spero che la cosa non urti nessuno, qui…
Ridicola.
Ridicolo.
Pedante.
Il buon Mark…..sei poi riuscito a organizzare le ferie stile hyppypunkabbestia che furoreggiavi mesi fa?
Sostituita. Io, alla fin fine, sparo delle gran ovvietà. Con la sola peculiarità che lo faccio terra terra.senza tutte le menate filosofiche di chi cerca nei libri le risposte che, io, vedo già nelle bollette che non riesco a pagare da sola, nelle storie del c.... andate a monte in quanto del c.... e nelle amicizie che sono tali finché dai senza chiedere o chiedi solo parole (anche se capita che qualcuno neghi pure quelle).
personalmente io nei libri non cerco quello che so già, ma quello che non conosco. In modo da poter poi ottenere quello che mi manca… in ogni caso non penso proprio che Emma dica delle ovvietà. Dice delle VERITA’. che è diverso.
Mark, se l’ invito per la festa è ancora valido io ci sto, a patto che mi togli i punkabbestia! 😀
Emma… Ero pronto per una rivoluzione umanistica. Ero persino andato dal coiffeur ma i nodi dell’ imbecillita’ globale sono venuti al pettine e mi son strappato tutti i capelli. Sono partito da solo (che ore sono?) . Ciao Emma, Umanista, bella come il sol dell’ucronìa.