Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.368 1.369 1.370 1.371 1.372 1.495

  1. 13691
    maria grazia -

    io ricambio l’ abbraccio DAGO. coraggio, non arrenderti! è terribile perdere tutto quello che si ha, posso immaginarlo. Ma non arrenderti, anche perchè ti rimane la cosa più preziosa del mondo: l’ amore dei tuoi cari. ciao

  2. 13692
    ExAndrea -

    Caro Dago, mi ricordo molto bene di te, anch’io scrivevo qui molto tempo fa all’epoca di Tancamala e altri di cui non ricordo il nome ma di te mi ricordo bene, il mio nick di allora era solo “Andrea” ma poi ho aggiunto un ex per distinguermi da altri che si chiamavano come me.
    Sono contento che tua moglie sia guarita e mi dispiace per ciò che ti è successo a causa del terremoto del 2012 (me lo ricordo benissimo visto che non abito molto lontano dalle zone più colpite).
    Avevo smesso di scrivere in questa lettera moltissimo tempo fa, per la rabbia e il disgusto di molti commenti che ciclicamente si riproponevano e che mi causavano, a livello mentale, più danno che beneficio.
    Ogni 3 o 4 mesi passavo di quà e leggevo qualcosa (pensa il caso, hai scritto solo oggi) ma è la prima volta che sento di dover rompere il silenzio e lo faccio solo per salutarti affettuosamente.
    Non pretendo che tu ti possa ricordare di me, non scrivevo molto perchè quando vedi che le persone che ti possono capire sono molto rare ti senti ancora più solo nel tuo inferno personale.
    Comunque ti saluto e ti auguro ogni bene

  3. 13693
    DAGO44 -

    Ex Andrea mi ricordo molto bene,come mi ricordo di Tancamala,di Lilli Lilli,e di tanti altri,ho iniziato a scrivere qui nel 2006 e credo di avere smesso nel 2012 avevo altro per la testa,pero ragazzi una capatina in questo isolotto la facevo sempre,ho visto un certo periodo commenti non tanto consoni o proprio per niente,e ho abbandonato,mi ha fatto piaceree che tu ti sia ricordato probabilmente in quel periodo ho seminato bene…un abbraccio..DAGO44

  4. 13694
    Emma -

    Dago, tu scrivevi qui ben prima che questa lettera si polverizzasse. Sono contenta di essere passata da qui perché qui ho conosciuto persone che sono diventate importanti per me. Con cui non parlo piu’ di disgrazie tutti i giorni, con cui magari sparo cazzate, che non ho mai conosciuto ma ho un contatto. Esseri umani che mangiano, bevono, piangono, ridono, dicono scemenze o pensieri profondi. E che ci sono ugualmente, a tenere compagnia, anche inconsapevolmente, in quei giorni talmente NO da sembrare quelli del capolinea.
    Un abbraccio a chi legge e capisce.
    Gli altri se ne vadano a fanculo…..

  5. 13695
    Smerdjakov -

    Io non vedo l’ora di morire, eppure non posso morire per vincoli parentali e per responsabilità verso creature che contano su di me per il loro benessere. Dunque la vita come condanna. Come un gioco tragico e farsesco dove saltellare continuamente su caselle fatte di ingiustizia, perdita di tempo e assurdità. La vita è assurda, così com’è assurda la nascita e tutto ciò che ne consegue con la sequela di bisogni insoddisfatti. Io non ho colpa se sono come sono; io sono così e basta. Cosa ci posso fare? Neanche suicidarmi per ora. Eppure ogni tanto guardo giu dal balcone e mi sento sereno, perchè non vedo l’ora, per una volta, di scegliere la casella che voglio. L’ultima. Quella che porta alla fine del gioco crudele e ridicolo.

  6. 13696
    DAGO44 -

    Smerdjakov,ti ho letto.E ti rendo onore,non sei egoista,non lo sei per niente.Pensi prima alle creature,ed e’ questo cio’ che importa,cio’ su cui fare leva.Cio’ che accomuna tutti noi,i nostri figli,la nostra continuita’..Non a tutti piace questa vita,questo gioco,come lo chiami tu,sai a nessuno credo abbia risparmiato dispiaceri,me compreso,ma si e’ cocciuti,si va avanti in un modo o nell’altro non si arretra,io non ho segnato il passo allora,e non lo faro’ di certo ora,dico sempre e continuero’ a sostenere che quando la morte arrivera’ dovra’ trovarmi vivo,e sono sempre piu’ convinto di questo.Non so se ripassero’ da queste parti,ma se ti va lascia una traccia,affinche’ io possa continuare a leggerti,e se vuoi ti allungo il braccio,e camminiamo insieme,piano piano,senza fretta,molti qui hanno cambiato idea,a lungo andare.Molti mi hanno cercato anche dopo come la cara Emma.Un bacio affettuoso alle tue creature,guardale spesso negli occhi,troverai risposte che prima nemmeno immaginavi.Non e’ mai troppo tardi.Mai. DAGO44

  7. 13697
    Smerdjakov -

    Dago grazie, ma io le risposte le so già. Non aver combinato nulla. E morire sfiniti.

  8. 13698
    DAGO44 -

    Ciao Smerdijakov..posso sapere almeno il tuo nome,i nik sono comodi per conoscenza poi mi viene naturale chiamare le persone per nome,immaginando di parlare con loro guardandole negli occhi.Perdona la mia supponenza,ma credo che tu le risposte non le conosca per intero..Anzi hai fatto una forte azione di convincimento personale su questo tuo pensiero.Siamo tutti sfiniti,sfibrati,ma raccogliamo sempre miracolosamente le forze per andare avanti,sai quando si dice raschiare il barile..ricordati che si scende sempre piu’ giu’,ma poi se noi ci crediamo inizia anche una lenta ma costante risalita,te lo scrivo perche’ lo so’ che e’ cosi,provato sulla mia pelle.Se ti puo’ interessare mi chiamo STEFANO,se puo’ interessarti io sono qui.Un Abbraccio.DAGO44

  9. 13699
    Smerdjiakov -

    Grazie Dago, ma se ho scelto un nick è perché è inutile usare il nome.
    Le risposte le conosco bene, dal momento che su questa Terra ci vivo da ben oltre trent’anni e, a meno che non arrivi la Madonna mentre sono sveglio, non penso di poter invalidare il mio pensiero. La risalita dici? Credo davvero che tu sappia bene di cosa sto parlando. Grazie della disponibilità Dago, ma i miei problemi tu non puoi risolvermeli.Comunque perlomeno sei gentile.

  10. 13700
    DAGO44 -

    Lascia perdere la mia gentilezza,non lo sono per niente,la Madonna teniamola per cose piu’ importanti.Mi sei simpatico…hai scritto …da ben oltre trent’anni…Ho il doppio dei tuoi anni,talmente tanta rabbia e amarezza da essere e sentirmi una bomba a orologeria,per anni mi sono nutrito di odio verso i miei famigliari,perche’ pensavo che per vivere poco e male servisse questo nutrimento.Sbagliato.Non sono certo colui che predica pace e amore sia chiaro anzi il contrario,pero’…Si certo so di cosa sto,e stai parlando ci sono passato mille e mille volte prima di te,se ti raccontassi la mia vita impallidiresti caro amico mio e questi sono argomenti seri, delicati,e credimi se ti dico che in ogni mio vocabolo c’e stima e affetto nei tuoi confronti,soppeso ogni parola prima di riversarla sul commento,non voglio sembrarti ne sterile,ne demagogo,ma credimi so’ anzi sappiamo la posta in gioco.,un abbraccio DAGO44

Pagine: 1 1.368 1.369 1.370 1.371 1.372 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili