Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 135 136 137 138 139 … 1.494 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 135 136 137 138 139 … 1.494 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ray scusami ma nn penso affatto ke siano favolette…la mia immagine distorta di Dio come dici tu, non è solo quella ke porta all’inferno. Infatti molti nn riescono a capire e a concepire un Dio ke può aiutare. Tu dici ke se c’è il male il rimedio è la morte, nulla di + sbagliato a mio parere. Se c’è il male invece proviamo xkè forse c’è qualcuno o qualcosa ke può tutto e ke può renderci la forza di cui abbiamo bisogno. E’ inutile parlare di certe cose con ki le rifiuta, ma almeno fammi la gentilezza di non sminuire il mio pensiero e il mio amore x Dio. Di non calpestare il mio credo e ciò x cui vado avanti ogni giorno, ciò ke mi ha dato + di tutto quello ke una persona possa desiderare. A volte sono cosi stupida da allontanarmici xkè penso si possa fare da soli ma poi puntualmente capisco ke nn è cosi.
Dio prova malessere x chi come te sta male e vorrebbe solo ke tu invocassi il suo aiuto x liberarti da quel male, Lui nn forza la porta del tuo cuore, aspetta solo ke tu la apra.
E credimi ke il paradiso e l’inferno esistono, semmai un giorno, quando avremo la possibilità, alla fine di tutto, ne riparleremo e spero proprio (x te e x me) ke sia lontano da quell’inferno a cui tu non credi.
ciao a tutti volevo intromettermi nel discorso di sunset,ogni persona e libera di credere a quello che vuole ma certo sarebbe una cosa tristissima un dio che condannerebbe un suicida solo perche e stufa di soffrire, non sarebbe piu logico condannare chi la portato al suicidio.
le persone che lanno fatta soffrire quelle dovrebbero essere condannate,non credi?
ciao paola
io non ho detto che il rimedio è la morte,ho scritto casomai che bisogna accettare che la vita è bella e brutta,a volte bruttissima…chi ha mai detto che il rimedio è la morte.
Però c’è gente che si uccide perchè perde una persona,un figlio,ad esempio,perchè non riesce più a vivere x il troppo dolore,e tu pensi che Dio la manderebbe all’inferno questa persona?io non ci crederò mai.L’inferno non esiste x me,casomai a volte esiste qui nella vita reale,che di certo non è sempre un paradiso.Se una persona sta male dentro se stessa,di certo è perchè è una persona sensibile,e forse in fondo arriva a vedere la morte come ricongiungimento con l’eterno,come pace eterna.
E io non sono un ateo,sento che qualcosa c’è,non so bene ancora che cosa,ma non prendo di certo sul serio tutte le cose che la chiesa va predicando,la chiesa è fatta dagli uomini,e gli uomini sono pieni di limiti e contraddizioni,basta rifletterci un minimo per capirlo
perché vivere? Se qualcuno mi darà una risposta convincente e giungerà in tempo, lo ringrazio fin d’ora, comunque.
Paola è troppo facile dare la colpa del proprio sucidio al mondo o agli altri. Da sempre il mondo è fatto di belle e brutte cose, e le cose cambiano secondo il nostro modo di vederle a mio parere…nn so se hai sentito la nuova canzone di max pezzali “mezzo pieno mezzo vuoto”, il problema sta tutto li nel riuscire a vedere il bicchiere mezzo pieno anke quando in realtà è mezzo vuoto. Ke a volte nn sia facile lo ammetto, ke sembra impossibile anke, ma appignliarsi alla morte come unica chance nn lo ammetto proprio…sarà xkè io ho trovato il senso a questa vita, sarà ke io ho il mio riferimento ogni volta ke cado, sarà ke ho qualcuno ke so mi amerà sempre, anke se dovessi fallire..
Ray io penso solo ke quello ke viviamo in terra è solo un piccolo scorcio di quello ke sarà dopo la morte. Può esserci il benessere assoluto o la sofferenza devastante, spetta a noi decidere dove volere andare e cercare di arrivarci.
Di certo se ti indicano una strada x arrivare in un dato posto nn credo tu prenda la direzione opposta se vuoi veramente arrivare la…x l’aldilà secondo me è la stessa cosa.
Senza poi appigliarci adesso alla chiesa o non chiesa, prima di tutto dobbiamo accettare Dio come tale, la chiesa è qualcosa ke viene dopo e ke verrà automatico accettare, non pensiamo alla chiesa come scusante al fatto ke nn vogliamo seguire Dio, io tutte queste scuse nn le sopporto.
Tizio vale la pena sempre di vivere, la vita potrà darti quelle sorprese e quelle bellezze ke nemmeno puoi immaginare adesso, abbi solo fede, speralo con tutte le tue forze. Nulla è impossibile, non c’è dato sapere il nostro futuro, ma le cose cambiano, prima o poi cambiano se noi le vogliamo. Pensa ogni sera prima di andare a letto a quanto vorresti ke cambiasse la tua vita…col tempo ti assicuro ke cambierà, abbi pazienza e fede.
Non conosco la tua storia ne il xkè tu pensi ke la vita nn abbia motivi x essere vissuta, ma prova a guardare le cose + stupide ed insignificanti, prova a fermare la frenesia del mondo e guardati dentro, inizia ad aiutare qualcuno, xkè solo aiutando gli altri ci si sente meglio.
Non penso di riuscire a trovare un buon motivo x te, xkè solo tu puoi trovarlo dentro di te.
Un abbraccio enorme e torna a scrivere quando puoi!
A tal proposito vi posto un pensiero di una ragazza malata, molto malata ke adesso non c’è +, non x volontà sua ma xkè la malattia l’ha portata via, via da tutto..
“quando la vita ti sfugge dalle mani,quando nn sai se la mattina dopo aprirai nuovamente gli occhi,quando guardi tuo figlio e ti chiedi se riuscirai a vederlo grande, quando
anche solo mezz’ora senza dolori ti sembrano una giornata intera, quando senti il calore del sole sulla pelle e ti sembra meraviglioso dopo giorni e giorni rinchiuso in casa, quando pensi a quante cose vorresti fare ancora e nessuno ti da la certezza che potrai farne anche solo la metà…..
metti insime tutte queste cose e mille altre ancora,allora il mondo,la vita,già…la vita,ti sembreranno un bene talmente prezioso che ti sentirai uno sciocco per aver pensato anche solo per un momento che nn lo siano.”
Grazie Isa!
Per Tizio
Perchè morire?Convincimi.DAGO44
Tizio,la vita è una continua evoluzione,se non esteriore almeno interiore…gli alti e bassi si susseguono,senti te stesso,approfondisci te stesso,dentro di noi abbiamo tutto quello che ci serve x vivere,basta comprenderlo
ciao sono michela ho provato a suicidarmi un paio di volte.Ho chiesto aiuto alla
mia insegnane durante lo sportello psicologico,lei inizialmente mi ha chiesto il
mio numero di telefono perchè sembrava preoccupata.Sono passate ormai 3
settimane e non mi a ancora chiamata,non so cosa fare perchè sto veramente
male.
ciao Miky,è evidente che quella non è una persona seria,ma solo una grande ipocrita..sicuramente c’è qualcuno più disposto ad ascoltarti e aiutarti..intanto se ti vuoi sfogare puoi farmi capire come mai stai così,anche io sto abbastanza da schifo…anzi peggio…