Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.367 1.368 1.369 1.370 1.371 1.495

  1. 13681
    LEA -

    Sto pensando di suicidarmi, ma non intendo farlo da sola.
    Vivo a Londra e non so se ci sono italiani qui che vogliono “andarsene”…..
    Fatemi sapere grazie
    L.

  2. 13682
    maria grazia -

    io ho il “problema” opposto al vostro… vorrei vivere in eterno e non invecchiare. come posso fare ? credetemi che la mia non è una provocazione o una mancanza di rispetto nei vostri confronti, è che proprio non mi va l’ idea che un giorno dovrò deperire e morire. Per me la vita è meravigliosa, pur con tutte le sue ingiustizie e le sue storture. scusate la sfacciataggine, ma è quello che sento dentro di me.
    ben accetti consigli e suggerimenti su dove rivolgermi per riuscire nel mio intento. grazie!

  3. 13683
    unapoverastronza -

    scrivo qui perché non saprei come sfogarmi altrimenti. sono 3 giorni che piango ininterrottamente, mi tiro pugni in faccia e sbatto la testa contro il muro. non sto più mangiando né aprendo bocca per emettere suoni articolati se non consolatori monosillabi che facciano intendere ai miei familiari che non mi sono ancora del tutto larvizzata (va tutto bene!). tutto è iniziato 3 giorni fa, o meglio una trentina di anni fa per essere più precisa. stavo cenando con delle persone, conoscenti di lunga data, si parlava di viaggi e ho avuto la bizzarra idea di raccontare di un mio viaggio in Turchia. gli auditori: una coppia di persone conosciute, altra coppia lui conosciuto da tanto + lei conosciuta da poco, uno senza ragazza conosciuto anche lui da tanto. inizio a parlare con la ragazza più sconosciuta, persona educata e gentile, a domande rispondo, gli altri iniziano a pigliarmi per il culo pesantemente perché pronuncio la parola derviscio che evidentemente fa molto ridere (gente di 35 anni), per spiegare meglio cito canzone di battiato ma la cosa viene capita da 2 su 4. gli altri 2 coppia conosciuta iniziano a sfottere pesantemente e tirano in ballo un altro argomento. tra 2 settimane partirò per la cina, sono senza lavoro (ah! sono senza lavoro!) e mi sono iscritta ad un corso di cinese che dura 1 anno, dato che i curricula non me li cagano e non ho parenti o amichetti che mi fanno lavorare ho pensato che potesse essere una cosa buona rimettermi a studiare. ecco mi sento dire che sono vecchia, che i miei compagni di corso mi piglieranno per il culo perché sono vecchia, che appena arrivo mi mandano a fare la puttana con le cinesi ahahahah che raffinatezza!! ebbene mi stava girando la testa dallo schifo e me ne sono andata. il turbamento deriva dal fatto che mai più mi sarei aspettata da quelle persone un simile squallore, una così totale assenza di sensibilità. pensavo fossero cari amici. mi sono sentita umiliata, insudiciata e dopo tanto mi è tornata in mente la morte

  4. 13684
    Golem -

    Perché oltre al cinese (mandarino?) non impari a strafottertene del giudizio altrui, “amici” compresi? Guarda, ti assicuro che è un toccasana.

  5. 13685
    Emma -

    Avevo scritto che non avrei più pubblicato nulla ma questa è troppo grossa. Ti vorresti accoppare perché una manega di stronzi non capisce le battute e ti piglia per il sedere? Ma mandali a fan culo…..Continua a studiare e buona fortuna in Cina.

  6. 13686
    maria grazia -

    una”povera”, mi unisco a Emma e Golem e ti dico che i POVERI sono quelli che ti attaccano. sono davvero POVERE PERSONE che non hanno nulla da dare, sopratutto a se stessi. strafottitene, perchè sei una donna in gamba e con la tua forza di volontà e il tuo acume puoi arrivare dove vuoi! ciao.

  7. 13687
    rossana -

    Unapoverastronza,
    chi non ha avuto bisogno o non è stato in grado di costruirsi corazze difensive, resta purtroppo vulnerabile. Di solito non va a cercarsi contrasti ma se viene tratto in inganno dall’illusione di essere fra amici oppure di meritare rispetto, può patire del tutto inutilmente.

    Mi sorprende che non ti sia stato possibile individuare prima i limiti delle quattro persone su cinque “conosciute” da tempo. La tua sola carenza è stata quella di non aver mai capito a fondo con chi avevi a che fare, come spesso accade in questi casi, senza contare che a volte, però, la gente cambia, e raramente in meglio…

    Capisco la rabbia con te stessa per non essere stata più accorta nello sceglierti le amicizie e la delusione nel vederle rivelate con così scarsa sensibilità e disponibilità nei tuoi confronti. Hanno tutte un lavoro oppure sono più disarmate di te nella ricerca di una nuova occupazione? Secondo me, in queste due alternative potresti trovare una ragione per il loro comportamento di spregio.

    La tua reazione, però, mi sembra eccessiva, anche se favorita dalla fragilità che stai probabilmente sperimentando nell’assenza d’impiego. Non prendertela, se ti riesce: non ne vale proprio la pena. In bocca al lupo per l’esperienza in Cina e tutto il mio apprezzamento per la buona volontà, il coraggio e l’impegno!

  8. 13688
    Francesco -

    dopo almeno 10 anni… bello che questo topic sia tanto longevo… 😉

  9. 13689
    toroseduto -

    Poveri stronzi avresti dovuto definirli nel citarli, sei troppo educata, ti hanno colpito in un momento di debolezza. Da come ti esprimi mi auguro che tragga un sospiro di sollievo per esserti liberata da questi fastidiosi pidocchi. Schiacciali, fanne polpette,e avvelena il rospo che ti brucia dentro.

    Emma tu non lascerai mai questo flagello, è nel tuo dna, sempre pronta alla battaglia. Ti ammiro.

  10. 13690
    DAGO44 -

    Di passaggio..rimango colpito da alcune lettere..Avevo scritto anni fa,e se la mente inizia a ricordare il cuore risponde.Quante battaglie qui iniziate,molte vinte,altre purtroppo perse,gente che ho conosciuto dopo di persona,altri con l’avvento dei Social,non si e’ mai banali quando si scrive,qui,perche’ si e’ in cerca di aiuto,di quel salvagente che possa trarti in salvo dopo tanto penare nel mare in burrasca…Di acqua sotto i ponti ne e’ passata tanta anche per me sapete…mi si sono ingrigiti i capelli,i miei bimbi di allora sono degli uomini meravigliosi,mia moglie e’ guarita da una malattia orrenda e orripilante,che mi sento male solo a nominare,il terremoto del 2012 si e’ portato via la mia casa,i nostri sogni,e le poche speranze che avevamo…e chissa’ perche’ sono tornato qui…saranno in pochi qui senz’altro che si ricorderanno di me.Le mie stasera sono solo chiacchiere in liberta’,un abbraccio a chi legge..DAGO44

Pagine: 1 1.367 1.368 1.369 1.370 1.371 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili